cari ragazzi, oggi ho comprato al volante di marzo, e devo dire che anche la bmw inizia a sparare tempi a caso come l audi...faccio un paio di esempi bmw 335d touring peso 1600kl 0-100 6,3 bmw 635d peso 1650 kl 0-100 6,3 ma è possibile che una serie 3 pesa come una serie 6 ??? ed fanno stessi tempi ?... o sono scemo io, o i numeri anche la bmw li spara a caso..
su Auto di solito le bmw nello 0-100 ci mettono sempre di meno... nella loro prova infatti davano la M3 a 4.5'
il peso non è lo stesso dai, la serie 6 è una barca confronto la serie 3, guarda solo che gomme enorme monta, rispetto una serie 3...poi è molto piu massiccia, mi sembra impossibile che la 635d faccia lo stesso tempo della 335d...invece la 630i non fa lo stesso della 330i, mah..
forse sulla serie 6 sono impiegati materiali nobili che, nonostante sia + grande di una 3, la fanno pesare quanto una 3
beh con quello che costa, sarebbe anche normale aspettarsi l'utilizzo di materiali di un certo livello
ebbè pero alla fine se uno si fa 2 conti non costa moltissimo..con 70.000 euro prendi una 630i, che pero ha gia tutto come optional navigatore, cerchi da 19, la maggior parte degli optional sono di serie...invece comprando una 330i con lo stesso motore, pero non avendo niente di optional, per farla come la 630i ci spendi i stessi soldi quasi...quindi considerando una 330i fatta bene con navigatore,pelle, tetto , cerchi da 19, ecc spendi quasi quanto una serie 6...faccio l esempio con la 330i perchè ho preso la 630 come esempio...
E' come la serie 5, la parte anteriore del telaio tutta in alluminio. "I gommoni" che monta, la agevolano proprio nello 0-100 dandogli maggiore superficie di contatto a terra su cui scaricare i cv.
quoto! lì sta la differenza. i dati nudi e crudi non servono a molto. e sono, oggettivamente, due macchine non paragonabili.
La serie 6, alluminio o acciaio, pesa almeno 200kg in più del serie 3. Gurdate i dati rilevati dalle riviste, non i dati dichiarati. Gli scostamenti sono molto rilevanti. Matteo