si beh il portabicchiere non l'ho mai usato...serve quasi solo agli americani che non fanno nemmeno 100 metri senza un bicchiere di coca cola!
Ciao,io prima di comprare nel 2007 la mia e46 possedevo una saab 9000 aero con 185 cv.... l'avevo presa usata nel 2001 e ho percorso circa 110.000 km per un totale di circa 200.000...Ben rifinita e praticamente full optionals, (mancava praticamente solo il navi o lo xenon) ma sopratutto ti schiacciava al sedile,certo 185 cv non sono tantissimi rispetto alle macchine di oggi ma qualche anno fa si difendeva bene(almeno penso)ma quanto beveva!!!!Non mi ha dato particolari problemi...Messa a confronto con un BMW di quegli anni penso che come qualità comunque non ci fosse paragone,meglio sicuramente la BMW...
non sono d'accordo certo i gusti sono gusti ma dire che non c'è paragone è eccessivo conta che la 9000 è uscita nel '86 e a parte restyling è stata lì fino al '98 :wink:
Mi riferivo in particolare alla meccanica...un po' più delicatina ma anche alla plastica della plancia e agli inserti tipo "radica", la mia era del dicembre 1996...sicuramente ora sono rifinite megli.Prima di prendedre la mia e46 sono andato più di una volta a vedere la 9-3 sport sedan sia con motore opel 2.2 da 125 cv che col fiat multiyet da 150cv:Non mi fraintendete non volevo dire che non erano ottime macchine...
Io ho in casa un 9-3 sportsedan TID 150 vector quasi 3 anni e quasi 90.000km , l'auto non è assolutamente male , soffre di qualche problema a lampadine interne ed esterne almeno rispetto a tutte le altre auto tedesche e jap che sono girate in casa. Gli assemblaggi interni hanno qualche particolare non perfetto e vibrazione di troppo , per il resto problemi meccanici zero , buone prestazioni e consumi contenuti.
Infatti la 9-3 ha migliorato la mia 9000....La mia ai tempi era il modello di punta ma aveva alcuni difettucci...
Ho appena ricevuto la richiesta di prova della 9.3 TTiD...mi faranno sapere...posterò le mie sensazioni in merito e farò avere un preventivo dettagliato
Molto strano...è la saab migliore di tutti i tempi secondo molti..tra l'altro è difficile da trovare usata (specie se 2300cc) perché la gente che la possiede difficilmente se ne separa! comunque per chi non conoscesse il bolide, è questa: Non so se ti ricordi che sedili aveva...ma dubito che nel cambio tu ci abbia guadagnato...
io me la ricordo eccome...stavo per acquistare la 9000 Aero però la 2.0 litri da 136Kw...non la 2.3 -.- ed il papino era un pò restio dati i consumi ed il chilometraggio giornaliero che doveva affrontare...(costa amalfitana)
comunque è un tipo di auto che consuma più di un normale aspirato solo se ci si da dentro (e la tentazione è forte) però nell'uso normale consuma forse anche meno! Comunque sono d'accordo sulla qualità delle plastiche, erano dure e dopo qualche anno incominciano inevitabilmente a scricchiolare..ma in fondo la plancia (a parte qualche lieve accorgimento) è del 1985!! E vi assicuro che la mia 9000 dentro è più futuristica di molte auto in commercio oggi! 9.3 SportSedan compresa!!
si questo è vero se cammini leggero con il TB consuma meno dell'aspirato...difatti la 9000 turbo consumava meno dell'aspirato...e la turbo da 136 meno ancora della 110 Kw.... il punto è come fai a non pestare quando hai un motore come il 136 nel cofano???
Cavoli se mi ricoro come erano...quella era proprio come la mia...io appena presa l'avevo fatta riverniciare tutta in tinta,anche le fascie porte,quella dei paraurti e gli specchietti retrovisoriavevo messo le fracce laterali fumè e avevo cambiato i cerchi sempre del 16(perchè il 17 non potevo)piccoli accorgimenti ma che l'avevano resa ancora più bella...Quello che saltava più alla mano (come avete detto prima anche voi erano le plastiche del cruscotto che essendo cosi dure scricchiolavano un po...Non fraintendetemi comunque io di quella macchina ne ero "innamorato"..tanti bei ricordi, e poi era di una comodità assoluta,devo darti ragione era più comoda della mia attuale bmw...e che viaggiare...