assicurazioni via internet e telefono

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da matteo marmo, 24 Febbraio 2008.

1. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    volevo sapere pregi e difetti di queste compagnie.

Mi sono fatto fare alcuni preventivi e devo dire che si risparmia davvero. Ma visto i prezzi inferiori, ci sarà qualcosa d'inferiore?

grazie mille
    Matteo

2. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    I prezzi sono nettamente inferiori, ma ancor più nettamente inferiore è il servizio che ti danno... Voglio dire, io come ho un minimo problema chiamo il mio assicuratore e subito lui mi fissa un appuntamento per incontrarci e discutere, nel caso delle assicurazioni telefoniche invece ti fanno restare in attesa per minuti e minuti, e ad ogni problema hai sempre un referente diverso.
    A me personalmente non mi hanno mai attirato, nonostante siamo MOLTO convenienti, soprattutto per quelli come me che fanno 50000 km/anno e non ho MAI fatto incidenti.

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io sono 8 anni che ho assicurazioni on-line e non ho mai aspettato minuti al telefono, di incidenti ne ho fatti e sono stato risarcito e faccio 15000km/anno e risparmio quasi la metà.

4. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    esperienza personale, vendendo la mia car, il nuovo proprietario per portarla via ha fatto un'assicurazione telefonica....dalle nove del mattino non è potuto partire prima delle sei del pomeriggio8-[ ...eppure gli avevano assicurato il tutto in 30 minuti, ogni volta rispondeva un operatore diverso con una scusa diversa[-X

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Esperienza mia personale: il 21 dicembre (venerdì prima di Natale) ho innescato una nuova polizza RC auto on-line (mai avute polizze prima, solo auto a noleggio) alle ore 10 circa , alle ore 12 avevo il tagliando provvisorio via e-mail e fax.

Il 27 dic mi è arrivato il tagliando definitivo per posta.

Sono veramente soddisfatto.

6. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Anch'io ho una telefonica (linear, credo sia giusto anche dire chi è) e mai avuto incidenti. Ho avuto bisogno del carro attrezzi 1 volta, fa parte del pacchetto ed è gratuito, ed in 20 minuti era già arrivato.
    Operatori sempre cortesi ed efficienti, mai aspettato al telefono, sia nel cambiare al volo qualche particolare della polizza, che nel fornirmi di tagliandi vari durante le permute. Mi ha solo dato fastidio che la franchigia per il furto, comprando bmw, sia passata da 0 al 10%!:evil:

7. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    da anni ho genialloid e oltre al gran risparmio posso dire che se hai bisogno ti seguono anche meglio di un assicuratore carne e ossa.
    precisi, veloci..risarciscono direttamente senza neanche che ti sbatti.

ho l'esperienza di una volta che mi hanno rotto il fanale...cambiato e il risultato era che ovviamente uno nuovo e uno usato si vedeva.
    ho fatto le mie rimostranze e cavoli mi hanno sostituito anche l'altro in garanzia.

ne ho provate altre , anche tramite conoscenti, ma questa secondo me è la migliore.

8. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Io credo ..... non ricordo di preciso siano 7-8 anni che sono assicurato con assicurazioni online, prima DierctLine e da 4 anni sono con la Zuritel.

Percorro più di 30.000 km/anno e ho avuto 3 sinistri in questo periodo tutti senza avere colpa, nell'ultimo ho anche avuto bisogno di assistenza legale e sono stato servito molto bene........

Francamante farei fatica a tornare alle assicurazioni tradizionali.

9. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io nel prossimo futuro faro assicurazioni on-line e in caso di sinistri ---> Infortunistica stradale!

10. C_point

C_point Kartista

216
    1
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320cd
    da due anni sono assicurato con genialloyd..
    quando sono andato a ritirare la biemme.. alle 10 del mattino ho fatto il passaggio in motorizzazione , alle 10.15 mi hanno chiamato dicendo che avevano ricevuto il fax con la documentazione nuova e alle 10.25 mi è arrivato l'sms sul cell dicendo che la mia polizza è stata emessa regolarmente.
    Alle 10.35 ero gia in auto con il mio permesso provvisorio di circolazione.

La polizza la pago sul sito direttamente con carta di credito e dopo 2gg lavorativi..NON UNO DI PIU ho a casa i documenti nuovi.
    Arriva sempre una mail di conferma più sms per l'aggiornamento polizza.

Non ho mai fatto incidenti per ora (e mi gratto le palle) ma col cavolo che cambio assicurazione.

Per ora il servizio è ottimo.

Esperienza PERSONALE.

11. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    A me a fine marzo scade l'assicurazione e quindi sono tentato di provare una di queste assicurazioni on-line.
    Quale mi consigliate?

12. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Tutte le mie macchine sono assicurate con Genialloyd!!!!!!Assolutamente consigliata!!!!!!!Faccio molti kilometri,ho avuto due sinistri con ragione,e sono stato seguito passo passo in ogni situazione!!!!Ottima sotto tutti i punti di vista

13. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    provate tre ... genialloid senza ombra di dubbio la n° 1

14. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Provato a fare preventivi on line con almeno 15 compagnie diverse: la più conveniente (di gran lunga) per il mio profilo è stata la Dialogo del gruppo SAI.
    Appena sopra seguivano: Genialloyd, Linear, Direct line, Zuritel.
    I vari preventivi oscillavano da 450 a 1300 euro ovviamente a parità di richieste.
    Interessato solo a RC auto senza tutele particolari senza guida esclusiva e massimale 26 milioni di euro.

15. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Che c.ulo!!!

16. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    senza ombra di dubbio G-E-N-I-A-L-L-O-Y-D!!!:wink:
    Strafidati!

17. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Io sono assicurato con Direct Line per le mie vetture e Genertel con la motocicletta...mai avuto problemi e risparmio alla grande.

Nel 2005 quando ho acquistato una Fiat Idea nuova, la Direct Line me la assicurata in 7 classe Ministeriale anzichè in 14 perche avevo già un'altra vettura assicurata con loro in 1 classe BM (decreto Bersani non ancora emanato).

Attualmente ho fatto un preventivo per il 320D E90 nuovo che prossimamente andrò ad ordinare e, partendo direttamente dalla classe 1, grazie a Bersani, con direct line mi è uscito fuori un preventivo del genere: Vettura assicurata per un valore di € 38.000,00 premio annuo di € 1.260,00, se addirittura opto per la promozione di BMW con F.I. incluso per due annni, la sola responsabilità civile è di € 452,00

La moto, una Suzuki GSX-F600 invece l'ho assicurata con Genertel e in 8 classe BM pago € 320,00 annui.

Fate Vobis :wink:

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Le assicurazuioni tradizionali sono tornate ad essere competitive,non c'è più la differenza abissale di qualche anno fà con le telefoniche,l'assicurazione sotto casa è una comodità e su quello non c'è dubbio,mio cognato ha lasciato le telefoniche ed è tornato ad un assicurazione tradizionale che gli ha fatto un preventivo simile.

19. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Cambio compagnia di assicurazione ogni anno, anche se il risparmio annuale è di 30 euro (meglio a me che a loro :mrgreen: ).
    Ho avuto assicurazioni on-line per 7 anni e con prezzi veramente molto bassi rispetto alle assicurazioni "sotto casa". Parlo di 200 euro risparmiate sul premio annuale.
    Il risparmio, è ovvio, è dovuto al fatto che non hanno agenti e che hanno un volume di clienti tale che si possono permettere di fare prezzi molto bassi.
    Lo scorso anno mi ha fatto un preventivo un assicuratore della zona e non sono riuscito a trovare prezzo così basso in nessuna compagnia on-line.
    Tra l'altro ho notato che quando scendi molto di classe (1a 2a classe) quelle on-line perdono di convenienza.

20. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    In effetti io ho provato a fare un po' di preventivi e sinceramente tutto questo risparmio non lo vedo, al massimo 100€...:rolleyes:

Condividi questa Pagina