Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una 320i coupe ///m e36 gialla del '95, una automobile stupenda da tutti i punti di vista, ed e perciò che la vorrei sostituire con la stessa m3 e36 3.2 236kw coupe gialla del '96 in perfette condizioni, devo proprio dire che sono follemente attratto da questa vettura. Il mio mestiere mi permette di provare e di mettere a confronto tante vetture ma quando parliamo di feeling di guda, prestazioni, qualità ed emozioni la BMW reisce a riconcigliare perfettamente queste caratteristiche tipiche del marchio. Ora vorrei sapere la vostra opinione, in che cosa vado incontro???
Ciao BadManWin, Anch'io ho un e36 320i 24v del 95 con allestimento completo Motorsport (da sedili a kit paraurti, cerchi etc e anche uscita terminale di scarico) e sono stato da sempre attratto dall' M3 vera sia nella versione 3.0 286cv 5m che 3.2 321cv 6m. Ci sono più aspetti che mi hanno indirizzato su un M52 320i 24v 150cv piuttosto che su uno sportivissimo M3: Consumi carburante e olio. Manutenzione più frequente di una "non" M3 Bassa reperibilità di ricambi di concorrenza (anche se di solito li monto originali, non si sa mai che mi si rompa qualcosa di molto costoso e debba ripiegare sulle marche di concorrenza per risparmiare) Costo del bollo auto annuo (circa 990 euro per un 3.0 del 94 o un pò di più per il 3.2) Ecco perchè essendo un utilizzatore quotidiano della mia macchina ho preferito avere una "copia" del mostro M3 rinunciando magari alle emozioni che il vero m3 ti può dare a favore del portafoglio. Non potendo vivere per mantenere solo la macchina ho scelto (4 anni e mezzo fa orsono) di puntare su un 320i 24v molto versatile ed affidabile con buone prestazioni e soprattutto buoni consumi. Ciao
e già , come non quotarvi ragazzi :wink: anche io ho "solo" un 6 cilindri da 150hp sul mio coupè e anche io ho modificato l'estetica in stile M purtroppo , come ha ben detto M-alato , non tutti possono permettersi bollo assicurazione e manutenzione di una bestiola simile per quanto mi riguarda per adesso si continua solo a sognare , chissà che prima o poi , quando inizierò a guadagnare qualcosa...
anche io ragazzi farò parte del club delle copie. ci ho rinunciato a priori all'M vero, non dovrei mangiare per accudirla. a inizio estate prendo un normale 318is che vedo più economico da mantenre anche del 320. che danno emozioni differenti (vedi esplosione dell'is e sound da 6 in linea del 320), e poi un passo alla volta lo emmeizzerò, senza indebitarmi e dormendo tranquillo la notte.
l'is estroil non lo troverò mai. prendo il colore che viene, basta che non sia troppo particolare poi una volta finita la trasformazione M ad ultimo la rivernicerò estoril e solo allora metterò l'alettone come il tuo. molto californiana :) spero di riuscire ad avere i 18 per vie traverse.
E già, e proprio questa la macchina che mi interessa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125830784 se avete notato e quella che ho messo come mia perchè e uguale in tutto alla mia. Sto valutando l'offerta e presto vi farò sapere..... grazie!
il bollo del 3,2 è di 851 euri. manutenzione straordinaria praticamente zero. le spese da tenere d'occhio, passato il bollo, sono le gomme... vorrei poterne sciupare di più! per quel che va, non consuma molto... vai incontro a tante soddisfazioni...
grazie crickcrack13 sei gentilissimo! Sono piu o meno a conoscenza, faccio il meccanico come lavoro e devo dire che ho un buon rapporto con i ricambisti e assicuratori :wink: gomme ne ho a volonta anche poco usate, come vi dicevo ci sto riflettendo, speriamo bene... grazie
Ottima scelta! Questa macchina la vedo quasi tutti i giorni perchè il venditore la tiene parchegiata a 2 km da casa mia... Ogni volta che passo li davanti è un'emozione vederla. è proprio bella.
Grazie lele dell'informazione, sono certo che e una bella macchina, ho avuto l'occasione di provarne di diverse e posso dire che ne sono rimasto affascinato. Vicino a dove opero ce questa in vendita http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=128251433 ma a me la coupe piace di piu, e poi il colore giallo le dona tanto (ce sicuramente chi non sarà d'accordo con me) anche perche questa vettura e stata concepita con questo colore.
Anche questa non è male, ma per me una BMW deve avere 2 porte. Per il colore sono daccordo con te. il giallo è veramente bello per una M3. Un'altro bel colore è il blu estoril con interni in pelle bianca. Visto che sei un meccanico, puoi darmi un consiglio per questo problema che ho? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122880 Grazie.
Il verde e forse piu raro del giallo, ne ho vista solo una. Sono d'accordo con il fatto che na mediosportiva deve avere 2 porte, dona molto di piu rispetto a una 4 porte (piu utilitaria).