Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e abito a Scafati in prov. di Salerno, seguo da un po' questo interessante forum. Deciso nell'acquistare un'auto, (visto che le mie ex: "Tipo 1.4 Tempra 1.6ie e Nissan Primera GT 2.0 16v" quasi riposano in pace) ho cominciato a studiare la situazione, ovviamente su che canale?... ma... Internet ovviamente!; mi direte (o forse no): che c'entra BMWPassion? c'entra! perché non vorrei risultare anacronistico ulteriormente nella scelta di quest'auto (le auto di cui sopra nn sono state scelte da me) che prenderò "a soli" 33 anni: vi espongo il mio dubbio (né amletico né socratico ma mediatico "...Azzo co ste rime!...") per il quale chiedo consiglio . Scherzi... in parte (e vengo al punto):: prendo una nuova Fiat 500 Top della serie? (così sono trendy) o: l'auto BMW, 320d rest. berlina allestimento Futura, del novembre 2003, 6 marce, uniprop., 84000km, pretagliando alla NET di Napoli, primo tagliando a 33000km alla succursale di Pompei, secondo tagliando a 64000km ancora a Pompei, (sono stato in concessionaria a Pompei col proprietario dell'auto e i dipendenti della BMW me l'hanno verbalmente assicurata) tutti il libretti di manutenzione, Kit per pulire la pelle regalato dalla BMW alla consegna dell'auto, (nn sono pieni ovviamente ma qualche altra mano la si può dare, speriamo non sia scaduto) bc che segna 12000km per il prossimo tagliando, Xenon, gomme al 70% ecc. Le pecche per il momento sono: il bellissimo grigio chiaro metallizzato e, o solo i silent block, o questi ultimi e bracci. Prezzo di partenza 15000 euro, prezzo concordato se la prenderò 12300 euro. Me lo dareste qualche consiglio? Ps. chiedo scusa per il doppione.
Ma scherzi? Ma vai di 320d senza dubbiooo!!!! Io manco ci penserei mezza volta..!!!!! Però almeno fatti cambiare i silent e braccetti dal proprietario e Naturalmente controlla..bene il tutto e fà abbassare il prezzo
Scusate la mia ignoranza, ma sulle bmw di quel tempo la piu gran rottura di balls non si ha da turbina e collettore aspirazione?
beh speriamo proprio che non succeda che si rompa la turbina ecc. cmnq per farla breve l'ho presa. il prezzo è quello, nn ho potuto spillare nulla. é troppo bella il posacenere è nuovo mai fumato in macchina gli interni in pelle sono stati tenuti benissimo, l'ex proprietario è anche leggero di peso. Auoto di 4 anni con quei chiometri e i tagliandi provati sono da prendere a quel prezzo che poi succeda qlcs di grave
se vuoi un consiglio fai togliere le alette nel collettore di aspirazioni..se cerchi nel forum trovi tanti post!
ovviamente starò attento alla manutenzione straordinaria: pulizia collettori e visione dello stato delle alette in primis. Ora è in giardino, lunedì mi danno l'assicurazione. è bella bella bella. (sgrat sgrat e ancora sgrat). i cerchi in lega da 16 sono quasi perfetti, il navigatore e la padella multifunzione lavorano bene gli specchietti elettrici funzionano che è un piacere (arisgrat). Non vedo l'ora di cambiare i silent per nn sentire il toc dello sterzo. livelli controllati, aggiunta di un bicchiere d'acqua demineralizzata, olio nerissimo a metà indicatore, minimo sotto i 1000 senza oscillazioni, niente fumo dallo scarico di nessun colore, solo cattivo odore nafta.
Grazie del consiglio Cesabas, ma opterò per la pulizia e la manutenzione preventiva, non voglio ritrovarmi senza o con poco freno motore. controllerò il filtro vapori e se sarà quello aggiornato sarà già un sollievo.
scusa... ma alle 17.04 eri indeciso e alle 17.57 l'avevi già ritirata... e che sei mandrake?!? ovviamente era uno scherzo, non ci penso proprio a paragonare la 500 col BMW (auto che ho sempre desiderato -E 46 restyling- intendiamoci); l'auto l'ho acquistata circa un mese fa ma per via dell'intestazione e la legge bersani l'assicurano lunedì (spero); questa provocazione deriva dalla visita che ho fatto ieri all'installatore di antifurti; (la mia lo ha già gt autoallarm -vecchio proprietario-) ero lì per chiedere il costo dell'interfaccia per i dvd ( che costa circa 400 euro) e ho visto la 500 che aveva sotto i ferri, prezzo circa 15000 euro, ma poi ognuno i soldi li spende come crede e come può ma speso non come deve.
allora immagino che anche la mia monti quello, dovrò affrettarmi nella sostituzione. grazie per la risposta.
fai alzare la macchina sul ponte e controlla che nn ci siano crepe dopo il catalizzatore. Grazie del suggerimento