visto che ormai andare in giro in macchina può diventare pericoloso non solo per il traffico ma anche per il fattore delinquenza mi chiedevo: non sarebbe più "sicuro" andare in giro con una mazza da baseball oppure da golf giusto per far capire che non si è proprio del tutto disarmati in caso di necessità? (non fraintendete io sono per la non violenza) il problema è: se mi fermano le forze dell'ordine possono aver qualcosa a che dire?
x quel che mi riguarda, porto sempre con me: - sotto al tappetino un bel tubo di ferro da 50 cm, ricoperto con del nastro isolante nero - nel bagagliaio, un tubo "fratello maggiore" da 1 metro, sempre nastrato mi denuncino pure, ma almeno se qualcuno tenterà di fare violenza su di me o sui miei compagni, o peggio ancora sulla morosa, non avrò rimorso alcuno se avrò aperto qualche testa, e non rimpiangerò il fatto di non aver avuto i miei fidi "arnesi" a bordo... siamo nel 2008, il male è tanto, le difese devono attrezzarsi.
io prima avevo sempre la mazza da baseball in macchina, solo durante un controllo dei carrabinieri mi hanno detto che non si poteva, ora troverò qualcos altro.
Quello nel bagagliaio non riusciresti mai a prenderlo durante una colluttazione.Mettilo tra il sedile e la portiera,lì è in vista ok,ma mooolto più comodo
Personalmente preferisco chiudere le porte dall'interno quando sono in giro a semafori,e tenere a bordo arnesi più utili tipo martelletto spaccavetri-tagliacinture, estintore e cose del genere. Quelli si che sono attrezzi la cui mancanza si rischierebbe davvero di rimpiangere in caso di bisogno... Di solito le aggressioni avvengono prendendo le vittime di sorpresa,non si avrebbe nemmeno l'opportunità di usarli certi strumenti di difesa. Secondo me sono più i problemi che causano in caso di controllo dell'auto da parte delle fdo.
Dinamometrica con bussola per controllare il serraggio ruote fra tunnel centrale e sedile passeggero. Comoda,elegante,maneggevole e multiuso.
bhe....sai.....io un "RAGIONIERE" nella tasca della portiera c'è l'ho......in acciaio,con impugnatura e allungabile( con tanto di laccetto da polso cosi' non scappa)...... NON CAPITA.....MA SE CAPITA.......
Qualcuno delle FDO ci può illuminare? Il tema è di interesse, visti i tempi che corrono....e i bastar.di che circondan...
io tengo il giaccone della croce rossa dietro ai sedili posteriori sperando che un malvivente sappia che non si può sparare sulla croce rossa...
come gia' scritto varie volte....tubo di inox sotto il sedile. ai tempi dell eclipse, tra il sedile anterirore e il piccolo divanetto dietro, una mazza da baseball...essendo gli nterni color crema compresa la moquette, faceva tanton pandam
Cacciavite a stella bello grande. Se ti fermano lo giustifichi come normale attrezzo per riparazioni meccaniche.
quando i finanzieri mi domandarono il motivo della mazza da baseball in auto, glielo spiegai con molta tranquillita'. mi dissero che non andava bene. dissi loro che non andava bene prendere la sera la mia auto da dove l avevo parcheggiata. non andava bene farmi 2km a piedi per non pagare 1 euro l ora non andava bene che in giro c'era tanta di quella gentaglia di cui avere seria paura. mi han dato ragione
in nel vano della portiera tengo un taiser (o come si scrive) senza sicura funziona come torcia quindi molto utile