oggi ho tirato: stupito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

oggi ho tirato: stupito

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sognom6, 22 Febbraio 2008.

1. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Andare a 250 è sempre pericoloso !

2. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Appunto...CVD...
    Ma come fai a dire una cosa del genere?
    :mrgreen:

Vai sulla gravellona toce in condizioni oggettivamente definibili ottimali con una macchina che sia autolimitata a 250 e dimmi cosa c'è di pericoloso.

3. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Non conosco quella strada.

Ti assicuro che sul GRA di Roma (è la strada citata sopra) a 250 all'ora è sempre pericoloso in qualsiasi ora del giorno e della notte.

Questo non lo affermo solo io ma le persone equilibrate che lo percorrono quotidianamente. Basta fare 40 km è trovi Vallelunga: li ti sfoghi come vuoi senza mettere a repentaglio la tua ed altrui incolumità

Se non ne sei convinto vieni a Roma e ripartiamo da dati di fatto non dA sensazioni epidermiche !

4. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    nessuno discute sul fatto che ci siano posti dove i 250 sono molto pericolosi. Non conosco nemmeno io la strada citata da te e parto dal presupposto che tu abbia ragione.
    Ma ti assicuro che ci sono luoghi oggettivamente ritenibili NON pericolosi, senza dover andare in un circuito, nel quale spesso a 250 sul rettilineo incontri dei coglioni che ti fanno manovre assurde e rischi forse molto più lì...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Sono d'accordo che ci siano questi posti ...

Ma sono pochi

In genere per gli eccessi vengono invece usati gli altri e può capitare che muore gente che non c'entra nulla. Chi lavora in un PS da 25 anni queste cose le conosce molto bene.

6. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Guarda evidentemente facciamo un lavoro molto simile, però io cerco di non generalizzare, non siamo tutti uguali e la casualità a volte fa' molto di più dell'idiozia umana...altrimenti non mi spiegherei tante cose...

se uno ha strada libera, 3/4 corsie, sole e visibilità perfetta rischia davvero poco. Alla fine è semplicemente questione di intelligenza e testa sul collo...

7. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ragazzi non scaldiamoci...

io credo che la tirata la facciano tutti dai... poi la domanda era un altra...

secondo me slimitata circa 270 dai...

8. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Ma perchè deve rischiare ? e soprattutto coinvolgere innocenti ? E se tra questi ci fosse un tuo caro cosa diresti ?

La velocità piace a tutti: meglio farla negli spazi idonei !

9. Dupont

Dupont Kartista

143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    Non per fare il moralista, ma rischiare poco è sempre qualcosa più di nulla. E inutilmente. Fare 2-3 km a oltre 200 all'ora non fa arrivare prima. E a parte i rischi per gli altri, anche chi pensa di rischiare in proprio e basta non tiene conto degli elevatissimi costi sociali di quando si fa male. Costi che paghiamo tutti con le tasse.

10. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    9 anni fa, in "Germania" ed a bordo del mio kawasaki zx-9r a carburatori ho toccato i 285 di tachimetro, ma all'epoca la mia incoscienza mi faceva dire: bah, nella peggiore delle ipotesi nemmeno me ne accorgo...ora non lo rifarei, ma il fatto è che spesso e volentieri se si ha un mezzo che spara a quasi trecento c'è la tentazione di saggiarne i limiti, e soprattutto in moto velocità pazzesche vanno e vengono in poche centinaia di metri. Comunque trovo molto più pericoloso tirare a mazzetta sulle statali, dove ti può sbucare all'improvviso chiunque. Ciao a tutti.:wink:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fondamentalmente trovo giusto ciò che dici.....

quello che non trovo giusto è che, se fai un incidente, anche da solo, perchè andavi troppo veloce, sono anche io che ti pago le cure mediche....:wink:

e non trovo giusto pagartele solo perchè un giorno ti andava di fare il pir*a....e magari qualche km prima del tuo incidente mi hai pure mandato a cag*re perchè andavo a soli 140km/h di tachimetro sulla corsia di sorpasso:mrgreen:

sia chiaro.....non sto parlando di te....parlo in generale:wink:

ho preso solo spunto dalla tua discussione

A 1 persona piace questo elemento.
  12. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

=D> rep+

13. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    STRAQUOTONE...=D>

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io la conosco, sono di Roma, e ti assicuro che ci sono più coglioni che a 60-70 all'ora si buttano a sinistra senza motivo, che gente ai 250 all'ora.
    Quotone per te =D> =D> =D>

15. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    A 250km/h basta un gatto a farti prendere paura o una brevissima disanttenzione..
    Anni fa feci un giro nella MC LAREN biposto di formula 1 e ti posso assicurare che a 310 km/h la strada è un imbuto.....
    Comunque sono sempre del parere che le piste vengono costruite a posta, non ne vale la pena rischiare per se e far rischiare gli altri, anche se l'autostrada è vuota, poù sempre capitare di trovare il pirla che entra e che fa dalla prima corsia alla terza semnza guardare...[-X

16. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ragazzi stiamo parlando di tirare una macchina per qualche km per vedere quanto fa, non per fare prima ad arrivare o per fare i coglioni zigzagando...
    Alle condizioni da me scritte sopra, leggetele bene (sarebbero paradisiache, oggettivamente), non esiste alcun rischio ad andare a 250 all'ora. A 300, per esempio, è già un altro discorso e inizio a parlare anche io di rischio...

Spesso, ed è facile da vedere su qualsiasi video di track day rinvenibile su youtube, è molto più rischioso farlo in pista dove ci sono pirla che ti si buttano in mezzo pensando che non ci sia, proprio come affermate voi, alcun rischio...

Per quanto riguarda i discorsi sul costo sociale di una tirata di 250 all'ora di qualche secondo, sempre nelle condizioni di sicurezza massima che prima ho citato, non ho niente da dire...tanto vale chiudersi in una bara di vetro per evitare qualsiasi altro tipo di rischio potenziale...

P.S. Il gatto manco lo vedi a 250 (poi caxxo, un gatto in autostrada...avresti già avuto il tempo di morire sotto una pioggia di tegole dietro l'angolo di casa tua...), mentre la disattenzione, dal mio punto di vista non può esistere, se no sei un irresponsabile, visto che stai facendo una prova di proposito...

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    proprio perchè si parla di rischio "potenziale"....una cosa sono i 130km/h e un'altra sono i 250km/h

per il resto sono perfettmante d'accordo....anche io spesso e volentieri tiro più del dovuto....non vorrei passare per moralista:wink:

18. sognom6

sognom6 Collaudatore

312
    1
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    bmw 330i e90
    hai ragione

19. sognom6

sognom6 Collaudatore

312
    1
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    bmw 330i e90
    andava sotto i 260 leggermente, ed è orinale con il limitatore..

20. sognom6

sognom6 Collaudatore

312
    1
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    bmw 330i e90
    dai ragazzi non facciamo tanto i santarellini, chi è che non ha mai tirato la propria auto ?....ero sulla gravellona-alessandria deserta...cumunque voglio rispondere a qualcuno, i 260 km/h me li fa con quinta marcia tirata, solo che essendoci il limitatore per farli devo mettere la sesta, e il contagiri non era a 7000, quindi sotto i 260 non tirava piu per via del limitatore...con il 330i vecchio da 231cv un mio amico è arrivato a 260 km/h io ho quello nuovo con 30cv in piu credo che senza limitatore 275-280 me li fa...

Condividi questa Pagina