Da quello che ho capito il motore e cambio delle Bmw è coperto da garanzia di 4 anni. Pero' c'è un trucchetto.....se uno rispetta gli intervalli segnalati dal computer (es. prossimo tagliando a 22 mila km) e non lo fa comunque annuale la garanzia è di 2 anni e non piu di 4. Ho avuto questa esperienza o meglio ho scoperto questa quasi truffa sulla mia X5.
secondo te un tagliando della m3 costerebbe quasi come quella di una serie 1 1600 i, non credo proprio...............
eppure anche il venditore mi ha detto così, e questo è il motivo del mio topic. Mi ha detto che eccetto il primo tagliando a 2000km gli altri sono i medesimi delle altre serie 3. Mi sembrava strano. Pero' diciamo che il Full Service dovrebbe coprire in piu' anche gli inconvenienti. Una sorta di prolungamento della garanzia
Infatti è così, solo che costano di più i materiali di consumo: olio motore, pastiglie freni, filtro aria, ecc.
Su un valore d'acquisto di 77.870 il valore garantito è del 48% (circa 37.000). C'è da dire che ho messo 10.000 euro di optional. Prendendola base secondo me questa percentuale aumenta in quanto la svalutazione degli accessori incide di piu' rispetto all'auto. Il Select l'ho configurato così: Anticipo 40.000 euro 35 rate x 278 euro maxirata 37.000 il tasso ad onor del vero non è che sia vantaggioso ma neanche pessimo (6,99% TAN)
non male, calcolando che (se ho capito bene il discorso sull'altro topic) quando andrai ad affrontare la maxirata puodarsi che la macchina valga di piu' e cosi' volendo puoi avanzare qualcosa per l'anticipo della nuova.
le gomme post il miglior prezzo che ho trovato e' qualcosa meno di 700 euro, le ant 600 parlo dei 19 :wink: enrico vai e firma, non te ne pentirai
col cambio M- DKG bisogna aggiungere 3.900 euro ai 77.870 ( totale 81.770,00 ) ma se la dovessi fare molto probabilmente lo metterei (anche se sono molto combattuto). Ovvio che il prezzo è da scontare (senza permuta del mio usato). Vediamo cosa scappa fuori.
anch'io avevo un piccolo dubbio se mettere il cambio o no... poi ho capito che non potrei stare senza il blocco-ponte
eheheheh per te è fondamentale :wink: tutte le volte che lo innescavi a Varano mi prendeva un coccolone
ieri sera ho cercato di simularlo anche con l'smg..... mentre freno metto il cambio in N... poi sterzata abbastanza decisa,velocemente,leva in manuale e cerco (nn sempre me la prende)di inserire la seconda..... risultato ....il più delle volte una schifezza.... ma una è stata veramente una bella intraversata