Sono sempre più disperato ,da Novembre a oggi ho già sostituito nell'ordine: Tubo di recupero vapori dell'olio e relativa valvola Ponte posteriore Sensori albero a cam e non è finita...lunedì ho portato la macchina in officina perchè faceva un rumore nuovo che proveniva dal cambio...oggi è arrivata la diagnosi, e mi devono sostituire: Volano + frizione Cambio Differenziale Non pensavo che un BMW 318 Ci a 145000 Km cominciasse a disintegrarsi!!!! Neanche la peggiore delle Fiat ha tutti questi guai!! Ma la cosa che mi fa inc..are è che ogni officina BMW sa di questi guasti che a quanto pare a loro dire sono "normali"...normali un c..zo...la prossima volta compro una macchina cinese almeno la pago poco e mi aspetto che sia piena di guasti!!! Scusate per lo sfogo!!!
Ca@@o mi dispiace tantissimo......... Ma l'auto l'hai comprata di seconda mano? Non ti conviene lasciarla in permuta per un'altra vettura.........
mi dispiace anche a me, di solito non e cosi cmq aspettati un turbo che si rompe e davvero molto spesso che succede mi dispiace cmq, io con le biemme non ho mai avuto problemi, con la e36 fino a 230000 km
So k potrebbe sembraro drastico... ma penso sia la soluzione migliore.... Mi sono trovato nella stessa situazione con una 156 1.8 benzina e a 145.000 km l'ho venduta dalla disperazione... Cmq sono proprio dei bei giramenti di pal**....
ma vedrai che gli si romperà anche quella dalla sfiga che ha... i mecca gli apriranno il cofano e gli diranno "ci dispiace, è saltata fuori una turbina e bisogna cambiarla! sono 2500 euro!" BATTUTACCIA lo so... Rimango dell'idea che se una macchina nasce sfigata... Cmq bisogna vedere anche il vecchio proprietario come l'ha tenuta ed utilizzata.. Come mi disse il capo officina BMW "son belle auto con bei motori, ma bisogna trattarle bene..." salutoni e mi dispiace tanto per l'amico! coals
che sfiga ragazziho il bm da novembre e non mi si è consumato nemmeno un kilo di olio, con 5000 km effettuati
dalla dentro in qualche conce e prendine uan nuova ... o seminuova. .. :wink: .... mai sentitit tutit questio problemi! .. .e comunque per cambaire FRIZIONE VOLANO CAMBIO DIFFERENZIALE ci vogliono una barca di soldi e sopratutTo .... COME LA TRATTI????
Andrebbe visto come è stata trattata e poi quanti kilometri reali ha la vettura,hai elencato la rottura di componenti che in genere sono molto robuste ed oltretutto la probabilità che si rompano tutte insieme è abbastanza remota,falla controllare anche da qualche altro meccanico.IMHO Ci sono 318i che a 300k kilometri vanno ancora benissimo ed hanno avuto solo una manutenzione regolare,ovviamente vetture usate correttamente.
mi dispiace, ma non fidarti di cio' che ti hanno detto,frizione piu' volano e' un tipo di guasto, cambio un'altro tipo e differenziale un'altro ancora... di al tuo meccanico di scegliere bene... uno dei tre puo anche essere, ma tutti insieme... ASSOLUTAMENTE NO.
io dubito molto del cambio e del differenziale!!! .... almenoche' non fai drift tutti i giorni in pista!
Grazie per la solidarietà!! Per precisione: Il volano va cambiato perchè il parastrappi ha preso gioco Il cambio ha i cuscinetti veramente andati Il differenziale aveva addirittura pezzi di ferro che giravano nell'olio e gli ingranaggi sono distrutti. I componenti li ho visti di persona. Non sono andato solo alla BMW ho girato 3 meccanici. La macchina la uso per hobby durante il week end e non faccio un tipo di guida da "pista". Non so,spero di aver finito con i guai però sono molto deluso da questa macchina dal punto di vista dell'affidabilità. E' tanto bella quanto delicata!
ma con tutti questi problemi che non possono essere saltati fuori all'improvviso , i cuscinetti prima di rompersi fanno rumore , il parastrappi prima di rompersi si sente , i denti del differenziale , è quasi impossibile romperli , considerando anche la coppia del 318... quando la hai provata era perfetta e poi è venito tutto fuori nell'arco , di che ne so di 10000km??? La hai provata prima di prenderla vero??