No purtroppo, e non è la prima volta che mi accade... al rinnovo del contratto la faccio...... comunque atti vandalici o meno ti consiglio di fare ugualmente denuncia!:wink:
io ho fatto gli atti vandalici!se nn è profondo il graffio potresti provare cn carta vetrata leggerissima, cera e pennello
se te la graffia durante il suo tentativo di parcheggio mettiti 4 chiodi da carpentiere sul paraurti cosi quando si appoggia gli rimangono infilzati dentro e avrai la prova della sua manovra ....
Non male il Sig! gran bel fucile, ma c'è decisamente di meglio per far male... Se vuoi un consiglio spassionato, vai di AK74 marca ICS... esce a 1.3 joule effettivi dalla fabbrica e, fidati che (anche con pallini di plastica) gli lasci il segno PS. seriamente mi associo al consiglio di chi aveva detto di immortalare la situazione 24/24, poi tagli solo il momento in cui effettivamente si vede l''atto vandalico, asserendo che hai acceso la videocamera in quel momento proprio per tutelarti e che ovviamente non potevi assolutamente chiamare le autorità competenti, ottenendo un'intervento immediato. Se la macchina poi è in una proprietà privata (tua) allora, in teoria potresti anche sparargli pallini. di fatti (art. 52 CP) "Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa. Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere: a) la propria o altrui incolumità; b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione." L'art.614 cp allude a violazione di domicilio "consumata" Alla lettera della norma (e fintanto che nn vi è una modifica della Corte Costituzionale resta tale) il rapporto di proporzionalità richiesto al comma 1 sussiste anche se difendi una tua cosa...indipendente dalla minaccia di un'offesa alla persona. [il punto a) non è requisito di b), formalmente] il problema sta nel fatto ke la macchina deve essere dentro la tua proprietà e violazione di domicilio CONSUMATA e che il tipo non abbia desistito al vederti altrimenti non puoi avvalerti dell'art.52 recentemente così riformato.. (ma se è così pazzo come dici, non credo tu abbia problemi in merito)
Anni fà almeno 15, un mio amico 2 anni più grande di me, che abita sullo stesso piano del condominio e siamo cresciuti insieme, ha fatto la patente e gli hanno regalato la 205 Rallye nuova...ve la ricordate? bianca...bellissima ai tempi. Suo padre faceva come hobby l'arbitro alla domenica nelle categorie minori di calcio, quindi vi lascio immaginare come qualcuno poteva avercela con lui. Un bel giorno usciamo e andiamo a prendere l'auto parcheggiata sotto casa, giriamo l'angolo e ce n'era uno bello piegato sul cofano che scriveva.... ... Bene...avrà fatto il record dei 100mt a calci in culo ...ne ha presi tanti, ma tanti, ma tanti stò ********...una volta si poteva adesso se uccidi una mosca guai!:wink: Adesso invece che sono grande e nello stesso appartamento ci abito io e miei abitano da un'altra parte, quando mia mamma viene a casa mia le rigano la Mini, ma non solo...tutte le auto sotto casa sono rigate. Mia mamma ha scoperto chi è...si tratta di un matto, riconosciuto tale dalla legge, e poveretto e proprio malato davvero, che fà questi bei segni artistici. QUindi non si può fare niente a livello di legge. Io la metto sempre in garage, anche per 5 minuti che salgo e scendo Cmq se sai chi è, un bel travestimento e una bella dose di mazzate tra il chiaro e lo scuro...vedrai che forse la smette ed è anche economico come sistema!:wink:
bene bene , un esperto di softair... Guarda, questo e' un fucile giocattolo, preso solo for fun e che uso appena posso contro sti 'stardi di gatti cagaroli. Il problema e' che non e' preciso abbastanza, devo sparare una raffica per beccarli Ora sarei interessato a fare il salto di qualita, ovvero un fucile tipo cecchino preciso e potente, hai qualche dritta tipo marca e negozio dove comperarli ? ultimamente ci sono due stro.nzetti che al calar del buio continuano a passare in giardino (nonostante ripetuti inviti a non farlo fatti molto educatamente dalla mia consorte)..forse il pallino rosso del puntatore laser e un colpo nei piedi potrebbe essere piu' convincente :wink:
Prima di tutto dipende cosa vuoi spendere e se vuoi un fucile a colpo singolo o che ti permetta la raffica: il sito + economico da cui comprare è sicuramente safarasoftair.com han dei prezzi che sono inarrivabili... 30-40% in meno che ad un negozio normale. Se invece vuoi il negozio, giusto x guardarti un po' i prodotti, ad ottimo mercato c'è Arco e Frecce a Milano (Rho). Per i fucili: Stando sul fucile a molla: Bassa spesa e tantissima resa: VsR-10... (spendi poco, fai sui 150 se nn ricordo male) e tira bene di suo: SOLO A COLPO SINGOLO, ovvio. Ah devi prenderti poi un'ottica un po' in sistema Stando invece sull'elettrico: anche qua l'alternativa 1)Colpo singolo: Marui PSG-1 spara divinamente di suo, nasce appositamente per il cecchinaggio e l'unica cosa che puoi fargli magari è la canna teflonata, con testa antivuoto cilindro e pistone giusto x migliorare... Difetti: PREZZO: 425 euro almeno, costa così perche ha già dentro l'ottica e il ragno x montarla, e il fatto che max hai 20 colpi come quello vero. 2)Raffica+Colpo singolo: ecco qui puoi andare su: a)un Classic Army CA-36C (o K a seconda di quel che più ti piace) e sei intorno ai 320 eur: ha una meccanica fenomenale e gira da Dio anche da originale, ma è più un fucile da assalto oppure b)un Marui G3-SG1. In pratica è un PSG-1 accorciato e con raffica. Caricatore da 500 colpi, canna lunga e tanta tanta precisione già originale... anche qua valgon le modifiche migliorative che ti ho proposto per il PSG-1 (NB: il G3-SG1 e il PSG hanno anche il Bipiede da stazionamento incluso di serie, molto molto conveniente) c) il mio ICS AK74. E' il kalashnikov dei corpi speciali russi, nonchè quello più usato dalla mafia sovietica/cinese insieme all'UZI. anche questo nasce da assalto, ma tira di bestia e ti basta metter l'ottica del Dragunov che hai anche una mira fenomenale. Tutto per 315 euro. La meccanica è già di prim'ordine quando esce di fabbrica, ma se vuoi far le cose per bene metti, come me: Kit aria Systema, motore Turbo Systema, molla maggiorata, canna teflonata, e molle caricatori maggiorate. Ora il mio tira meglio di un M4 CQB, da tempo status symbol del softair x eccellenza.
..oppure un bel m16 vietnam version con ottica adeguata...gia' preparato (lo trovi su ebay).. la canna e' abbastanza lunga per la precisione ed e' anche un bell'oggetto d'arredamento...
vero... l'M16 è un bel giocattolino, ma quelle rare volte ke l'ho usato mi sebrava molto sbilanciato verso il davanti. e con il tempo nella giocata mi dava un po' fastidio. Tra l'altro avevo sentito che c'era anche una casa produttrice che lo faceva con colpo singolo, o raffica 3 colpi come l'originale... ma purtroppo nn ricordo se CA, Marui, Star o chi per essa Posto un po' di foto: VSR-10 PSG-1 G3-SG1 AK-74 (quello che ho ora io) G36 C eG36K
Paul grazie mille :wink: un'ultima domanda: cosa mi dici sul comprarli in USA ? Conviene ? Problemi di import (non penso siano considerati armi)?
O.T. Scusa PaulB........ ho provato il sito che avevi indicato......... ma nulla...... Sei sicuro dell'indirizzo ? Scusate l'O.T.