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325 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 30 Novembre 2007.

  1. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    devo ancora portarmelo dal Veneto, sto cercando un modo pratico per trasportarlo.
     
  2. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Se non è grande (tipo un cinquantino) basta un amico con un monovolume. Se è medio ci vuole già un furgoncino tipo il vito se invece è grosso (ma non credo se no lo porteresti guidandolo immagino) ci vogliono furgoni normali. Io ogni tanto ho noleggiato furgoni per caricare la moto, per un giorno non dovresti spendere un cifrone. :-k
     
  3. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    E' un gilera runner 125, quindi è piccolo quanto un cinquantino... lo usavo per andare in spiaggia d'estate ma ora mi fa comodo qui a Milano, volevo distruggerlo prima di prendermi la moto.
    Il problema è che amici con il monovolume non ne ho e noleggiare il furgoncino, tornare a Sottomarina (VE), prendere lo scooter, tornare a Milano mi spacca un po'... prima o poi dovrò farmi forza e farlo cmq.
     
  4. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Mi sa che ti conviene per il bene del coupè :wink:
     
  5. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    infatti farò questo sforzo al più presto possibile... grazie per le info cmq
     
  6. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Figurati.:wink:
     
  7. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
  8. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Ragazzi avete letto il forum sui controlli disinseriti sotto ? Voi cosa ne pensate ? Anche a mè sembra che con il DTC insrito la macchina vada di più con + trazione...
     
  9. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    kat mi passi il link?
     
  10. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    allora per la birrozza ci sei :wink:
     
  11. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
  12. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Reset acceleratore

    Se percorrete molta strada in città, come me, vi consiglio ogni tanto di azzerare l'acceleratore adattativo. Dopo un po' di km in città, infatti per contribuire ad un maggiore risparmio di carburante, la macchina tende ad impigrirsi nella risposta dell'acceleratore, come se si creasse un certo lag tra pressione del pedale e risposta della macchina. Questo è dovuto proprio al comportamento adattativo dell'acceleratore. Provare per credere: inserire la chiave nella feritoia, premere una volta il pulsante dell'accensione senza mettere in moto il motore, solo quadro acceso. Attendere 10 secondi. Premere il pulsante di accensione e spegnere il quadro, senza rimuovere la chiave. Attendere altri 10 secondi. Accendere il motore e provare.
    Fatemi sapere le vostre impressioni, io ho notato una grande differenza.
    Per poi ricollegarmi al discorso DTC inserito, le poche volte che ho provato la macchina mi è sembrata + reattiva.
    Ciao a tutti!
     
  13. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

    Scusa ma mi sono perso...se inserisci la chiave e premi il pulsante di accensione, la macchina va in moto per forza !???
     
  14. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Solo se premi il freno (cambio automatico) o la frizione (cambio manuale)...se non premi nessun pedale non si avvia il motore
     
  15. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

    Ma cos' l' accelleratore adattativo ?? Io non sò di averlo ?
     
  16. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    e buon giorno a tutti mi ero perso in una inutile polemica in un altro post, ben venuto al nuovo 325ista, accellaratore adattivo? che roba è? mi sa tanto di ritorno al futuro 4 e 5 delucidaci freeze!!!
     
  17. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Adattivo significa che l'acceleratore ha una risposta che non è costante nel tempo, ma che si adatta allo stile di guida entro certi limiti. Non è un optional ma è "di serie". Si comporta un po' come il cambio adattivo, le sospensioni adattive e quant'altro.
    Ti faccio un paragone, immagina di percorrere 100 km a 50 km/h se poi percorri 5km a 100 km/h la velocità media si discosta molto lentamente dai 50 km/h. L'esempio è stupido ma rende l'idea, infatti percorrendo tanti km ad un ritmo cittadino l'acceleratore si adatta a questo ritmo nell'erogazione, poi quando vai di botto in extraurbano e vuoi avere la prontezza nella risposta noti che c'è un certo ritardo nella risposta della macchina. Questo perchè l'acceleratore ha ancora "in memoria" i tanti km a ritmo urbano, quindi se si vuole avere da subito la prontezza di una macchina appena ritirata dal conce, possiamo appunto azzerare la memoria dell'acceleratore adattivo. Tornando al paragone con la velocità media, se si vuole che la velocità media risponda rapidamente ad un cambio di ritmo non si fa altro che azzerarla e farla ricalcolare. Qui è uguale, cambiamo stile di guida e azzeriamo l'acceleratore in modo che si adatti al nuovo stile. E' una spiegazione semplicistica ma spero che abbia reso l'idea.
    Aggiungo anche che pensando all'effetto placebo, ho aspettato che mia madre prendesse la macchina senza dirle nulla. Bè al suo ritorno mi ha chiesto cosa avessi combinato perchè le sembrava un'altra macchina...ripeto però che la differenza + evidente la sentirà chi come me percorre molta + città che extraurbano.
     
  18. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Infatti, io ho provato ma non ho visto alcuna differenza, infatti io faccio solo extraurbano.... pittosto come ho già detto io vedo differenza inserendo il DTC. La macchina "spinge" con più decisione.
     
  19. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    passo a salutare i membri del club oramai deserto :-k
    ciao a tutti :biggrin:
     
  20. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    esagerato! ha pur sempre 1000 messaggi che già non sono pochi
     

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