E92-radio Business/professional -medesima Qualita' Audio? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

E92-radio Business/professional -medesima Qualita' Audio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da westerly, 19 Febbraio 2008.

1. SteveZ68

SteveZ68 Aspirante Pilota

39
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring (E31 business aut.)
    si, ripeto anch'io, a livello di codici ricambi dei singoli altoparlanti non fa alcuna differenza fra business, professional o navi... cambiano invece per hi-fi, logic7 e individual, ognuno ha altoparlanti differenti...
    ulteriore conferma me la diede a suo tempo uno schema, in tedesco di fonte bmw, che confrontava le caratteristiche degli impianti audio per numero e tipo di altoparlanti e per amplificazione (potenza e amperaggio), differenziando per base, hi-fi e logic7, ma senza citare differenze fra bus. e prof.

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sul fatto che il professional sia una fonte migliore, Enrico, ci credo. E la business è talmente scadente che la differenza è avvertibile anche con gli altoparlanti di serie.

Però il collo di bottiglia nella qualità audio sono gli altoparlanti, quindi con 6 altoparlanti larga banda il professional non può fare miracoli; ripeto, quelle casse sono scadenti.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:

quanto tempo è passato da quella prova...:wink:

la radio business ha una sola cassa sotto il sedile passeggero e 6 casse in piu un'amplificatore della radio da un wattaggio basso (dovrebbe essere sui 100 watt)

la radio professional ha 1 cassa sotto ogni sedile,guidatore e passeggero, e sempre 6 casse ma di miglio fattura confronto la business...e in più l'amplificatore è di maggior wattaggio attorno ai 250 watt

poi ci sono l'impianto multiamplificato da 10 casse com amplificatore da 400 watt e casse dedicate (l'ho messo sulla mia nuova auto poi vi dirò come suona :mrgreen: ),e quello della harman kardon da 13 casse con amplificatore da 600 watt...

comunque Enrì molti parlano sempre x sentito dire...almeno io e te macchine vicine stessa canzone l'abbiamo provato...:wink:

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dovendo cambiare auto in questo periodo, di prove ne ho fatte di tutte un po'. Ho provato il Professional con 6 casse, e il Business con i 10 altoparlanti multi. Secondo me suona meglio il secondo. Poi le 6 casse di cui parli tu comprendono quelle sotto i sedili. Ce ne sono 2 larga banda sulle porte anteriori e 2 dietro. Non ne ho viste altre.

Secondo me hai fatto molto bene a prendere le 10 casse; gli impianti Audio Audi e Mercedes di serie suonano meglio dei corrispondenti BMW

:wink:

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    allora è vero che io NON mi invento quel che dico!

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il business non ha 10 autoparlanti...il business ha solo 7 casse...punto

il professional ne ha 8 ,2 porta anteriore dx 2 porta anteriore sx, 1 sotto il sedile anteriore dx una sotto il sedile anteriore sx e una sulla porta posteriore dx e una sulla porta posteriore sx...

poi se prendi il multiamplificato da 10 casse quello è una versione maggiore del professional,ma non è il business, con 2 casse x porta anteriore dx e 2 sx una sotto ogni sedile anteriore e 2 sulle porte posteriori sia dx ke sx

il pro logic con 13 casse ne ha 3 x porta anteriore dx e sx una sotto ai sedili sia sx ke dx 2 nelle porte posteriori sx e dx e una al centro sopra il navigatore

x ognuno dei 2 impinati sia multiamplificato ke pro logic ti ci vuole il navigatore ke parte gia con la versione professional...:wink:

Giorgio te non inventi nulla :wink:

se uno sa una cosa e la dice e altri dubitano, secondo te ki sbaglia?...:lol: :lol: :lol:

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    edito

il business ha 5 casse una x porta e una sotto il sedile guidatore

il professional ne ha sei una in piu sotto il sedile passeggero...:wink:

x tutto il resto,pro logic e multiamplificato rimane come ho scritto...:wink:

8. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io avevo il professional,sulla serie1,e suonava abbastanza male,avevo due casse sotto i sedili anteriori,ma il suono,era abbastanza scadente.
    la differenza sostanziale per la quale presi il prof,è che leggeva anche gli mp3.

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma se ti dico che ho sentito suonare un Business con 10 altoparlanti intendo dire che montava 10 altoparlanti. E' un optional di ca. 500 euro, sentito su una serie 1. Adesso va bene tutto ma un conto sono le opinioni, un conto i fatti. I 10 altoparlanti si possono avere anche con la business, basta che vai in conce e provi.

Poi i professional che ho visto io avevano solo una cassa in ogni porta anteriore; se è come dici tu mi apri un mondo, però vorrei capire dove è disposta la seconda cassa (la I è quella di 10cm ca. di diametro vicino alle maniglie).

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavoli o il mio italiano è scadente o non mi faccio comprendere o non leggi bene i miei post...#-o

se prendi i multiamplificati ti mettono un'amplificatore meglio del professional...se poi la radio è business professionel supermega turbo non lo so ma uno conto sono le cassa multiamplificate un conto la radio...

se leggi i mio 2 post leggerai ke ho editato e messo il numero giusto di casse x auto e sistema radio...cosi il mondo ti si richiude

11. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    mi spiace contraddirti........Albe
    ma sia la business che la prof hanno lo stesso impianto, 6 casse , 4 in porta multibanda e 2 woofer sotto i sedili anteriori.....ma che stai a di ??
    La prof ha un vattaggio + alto e stop e non parlo per sentito dire ma per averle entrambe :wink:

12. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    il professional NONNNNN è amplificaaaaaatooooooo spinge solo la radio
    solo il 10 casse e il logic 7 hanno amplificatori !!!!

13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

e questo non significa che è meglio della Business e non uguale??

Faccio un'ulteriore domanda: quale tra la business e la professional è upgradabile?

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora il vecchio 320d di enricob ke aveva un solo sub sotto il sedile guidatore gliela hanno data fallata??:lol:

l'ho sempre scritto ke il professional ha piu wattaggio...](*,)

il professional ha un'amplificatore interno al navigatore o radio ke sia ke è MEGLIO del business...

15. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    oh la mia come altre 4 cge ho visto hanno due casse sotto i sedili cos'è è speciale la mia ?

La prof non ha nessun ampli interno ....ma voi siete fuori :mrgreen:

se la business ha mettiamo 20x4w la professional ne ha 25 ma l'impianto è il medesimo e non lo ripeto + cheidete ad atd1963

la business nuova di cui si parla ha l'mp3 ed è aggiornabile quella vecia non so

il 10 canali multiamplificato si può mettere anche con la business

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    un conto è ke abbia la griglia un conto ke ci sia la cassa dentro...accendi la radio sposta il sedile passeggero tutto indietro e ascolta...:wink:

a me avevano detto ke le casse erano diverse...sempre di cartone ma diverse...:-k ...l'amplificatore lo hanno tutte le radio anke quelle con 5x4 watt...se no come fa a muovere le casse e a suonare la radio...teston!:lol:

17. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

alt alt alt!!!! la Business che avevo non leggeva gli mp3

18. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

ne ho dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!

le casse sono ugualiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di cartoneeeeeeeeeeeeeeeee
    spiegami altrimenti perchè tra eletta e futura che in + ha la prof nelle brochure non si parla di impianto professional o di casse ma solo di radio da 210 euro ?????

un conto è parlare di amplificazione e un conto parlare di radio che spinge, ma come siete messi :climb qui ci si attacca ai vetri.......

cmq io chiudo qui non dico altro attendo atd1963 poi sono disposto a frustarmi :wink: ......."se ho torto"

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    enrico ti avevano dato un'auto senza una cassa...protesta...:lol: :lol: :lol:

chissa una radio x spingere le casse di cosa ha bisogno...:-k ...lascio perdere anke io...

20. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

alt alt niente.......anche la mia è la vecchia senza mp3 ma qui si sta parlando ad uno che vuole prendere la car e sapere le differenze tra le due radio !
    In ogni caso io sostengo da una settimana che l'impianto tra business e prof vecchia o nuova che sia è identico e la radio ha solo qualche w in + ma non fa differenza sostanziale come continuate a dire voi , quindi se devo consigliare è la business con multicanale 10 con ampli A parte !

Condividi questa Pagina