Provata Z4M 35IS

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da volantenero, 11 Aprile 2011.

1. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Ieri sono stato invitato nei pressi di Mariano Comense a provare la Z4M 35IS ... 340 Cv .

Arrivo con la mia eMMina , faccio l'iscrizione , conosco il "copilota" che ha il compito di evitare suicidi di massa durante la prova e saliamo in auto .

Già appena salito un applauso va alla BMW per l'ottimo sistema di "scapottamento" ... macchina Cabrio e via .

Subito mi trovo a bisticciare con i paddels del cambio , abituato al mio DKG dove ho 1 paletta per + ed una per - , facevo fatica ad adattarmi a questi che fanno +/- con la stessa paletta . Ambè questione di abitudine .

Devo riconoscere che il 6 cilindri BMW è molto bello e gustoso da guidare ed il sound della macchina scapottata è davvero emozionante . La mia M3 è pur avento un suono orgasmico è molto silenziosa mentre questo pare più esuberante e non di poco . (chiaro , parliamo di decibel e basta :D )
    Ricordavo il 6 cilindri BMW (dalla prova del 130M di mio cuGGino) più vuoto sotto e più rabbioso sopra invece questo della Z4 mi è parso fruibile ad ogni regime . Anzi forse si passa l'erogazione in attesa di una "botta" che in realtà non arriva e gli ultimi giri sono di puro "allungo" . Almeno questa è l'impressione dopo averla provata pochi Km .

Sono nuovo di questo forum e probabilmente vi chiederete come mai questo topic , tanto più che ho appena avuto la mia nuova auto che non è una Z . Niente , avendo provato questa vettura ho voluto scrivere un topic come fosse una sorta di complimento per la BMW che ha sfornato un bel giocattolino veloce , divertente , robuto ed affidabile con un motore brioso e perfettamente bilanciato per la macchina in questione .

Anche la guidabilità della vettura mi è piaciuta ma non ho avuto "sentimento" di spingerla perchè non sapevo come comportarmi con a fianco il "copilota" : mi pareva sfacciato osare oltre il lecito :mrgreen:

2. Z.John

Z.John Kartista

55
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    42
    Z4 M COUPE'
    Sono d'accordo su tutto, ma non mettiamo M dove non ci vanno!! Ahah..

3. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Hai ragione anche tu ma non sono stato capace di modificare il titolo mannaggia a me !

4. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Anche il 130 ora è in versione M?

Non hai sbagliato solo nel titolo... le hai messe un pò ovunque queste M!!

A 1 persona piace questo elemento.
  5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', magari non m come modello ma come allestimento...considerato quel che ti fan pagare per l'allestimento m e che hai m stampate ovunque non e' proprio sbagliato :biggrin:

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Boh...

Io per M non intendo due scrittine ed una minigonna.. Poi fai tu! :wink:

7. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Il marketing selvaggio colpisce... non ti preoccupare, noi abbiamo la cura!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina