Ciao Ragazzi, che prodotti ( magari già testati ) mi consigliate per pulizia e cura dei sedili in pelle? In particolare io ho pelle rossa oregon. Grazie Ciao!
Io ora uso il Gold Class - Rich Leather Cleaner della Meguiars e devo dire che mi trovo molto bene; precedentemente ho usato un kit che vendevano in concessionaria dove ti davano un polish, due panni di cotone 100%, una spugna marina ed un cleaner, quest'ultimo smacchiava veramente bene.
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Fabio, sono un appassionato di BMW ma purtroppo ahime in questo momento non posso proprio permettermela! Cmq Basta il pensiero. Sono un tappezziere d'auto specializzato negli interni in pelle, il consiglio per un buon lavaggio della tappezzeria in pelle ma soprattutto per l'idratazione è il seguente: lavate con uno smacchiatore il tutto (anche lo svelto va benissimo) naturalmete con un panno umido (non acqua a getti!) passate 2 -3 volte, lasciate asciugare per bene e dopo passate una comunissima crema da salotto (si vendono nei negozi che trattano scarpe, borse, etc etc.) idratante neutra. Mi raccomando occhio alle cuciture, magari aiutatevi con un cacciavite ma attenti a non raschiare. Passate questa crema un paio di volte e poi alla fine un bel panno amorbido asciutto e vedrete la vostra pelle morbida e profumata. Io ai miei clienti consiglio di fare questo trattamento almeno una volta l'anno, soprattutto dopo l'estate perchè il caldo la fa "cuocere" un po.
Io passo prima dello shant clair diluito con acqua con una spugna poi passo un panno in microfibra bagnato dopodichè asciugo il tutto e poi alterno o passo della nivea fluida idradante oppure un'altro prodotto che prendo al supermercato (non ricordo il nome) apposito per i divani in pelle.Volevo chiedere a xxfabio visto che è del settore si è leggermente consumato la parte esterna dei sedili ant. credo che sia colpa delle cinture cosa si può fare??? visto che è lieve vorrei porci rimedio subito.Grazie.
Non ho capito se al cuscino o allo schienale. Cmq inevitabilmente questo è dovuto soprattutto al fatto di entrare ed uscire dall'auto, è quello della guida sempre il sedile più soggetto a questo tipo di usura. Non puoi fare molto, soprattutto sulla pelle cominci a vedere come delle crepature giusto? Risolvere il problema a monte, se dipende dalle cinture stai attento a non farle toccare, se dipende da te il mio consiglio è di portare il sedile più dietro possibile quando entri ed esci.
Infatti! E' il punto in cui tu entrando ed uscendo tocchi maggiormente inconsciamente. Adesso senza vedere l'entità del problema non potrei dirti niente, magari ritoccare la pelle o addiritttura nei casi più disperati trovare una pelle che si avvicini il più possibile al tuo colore e sostituire (da un tappezziere) il bordino o la fascia. Ti dico che è difficilissimo trovare lo stesso e identico colore perchè la tua pelle avrà qualche anno, la luce e un po di "sporco" avrà modificato leggermente la tonalità.