Ciao a tutti, è appena arrivata la mia nuova e92 177cv, l'ho vista per pochi minuti dal concessionario. Sono rimasto un pò perplesso sull'assetto, l'auto mi sembrava alta e con un notevole spazio tra i passaruota e i pneumatici che proprio non mi è piaciuto... I CERCHI SONO DA 17 (mod 187) e i pneumatici continental Non ho scelto la versione attiva poiché faccio in media 50.000km/anno e temevo che perdesse molto in confort oltre all'impossibilità di girare i pneumatici.....ecc Ho scelto i cerchi 187 perchè rispetto a quelli a stella nascondono meglio sia le pinze che dopo un pò diventano scure e brutte ei dischi del 2.0 che sono + piccoli... QUALCHE CONSIGLIO?? eventualmente per ribassarla??? Grazie a tutti
purtroppo se metterai delle molle più basse dovrai cambiare anche gli ammortizzatori e quindi se ti rivolgi a prodotti aftermarket purtroppo farai diventare più rigida la tua vettura. Anch'io non ho scelto l'assetto M dell'attiva e ho preferito la futura per avere maggior comfort, l'M sarebbe stato più "divertente" in alcuni casi, ma in altri sarebbe stato davvero una disgrazia (soprattutto per le strade di Milano che sono piene di buche e avvallamenti). Puoi provare con un assetto originale M che è originale e non ti può dare noie e come costo è abbastanza in linea con altri aftermarket di ottima fattura.
grazie Andreus, però sulla e90 io non noto questo grande spazio tra ruota e parafango come sulla e92...sono io che vedo male??
Sulla E90 infatti io ho notato che lo spazio è un pò minore, per questo non ho tanti rimpianti riguardo l'aspetto estetico.
la e90 mi sembra possa ospitare fino a 18 (non m3), mentre la e92 fino a 19. Dovrà entrarci sto 19 in qualche modo, no?:wink:
ho visitato il tuo blog....belle le foto, complimenti....quindi alla fine non c'è alternativa...o + ribassata (=+rigida) o niente???? la ritiro settimana prox.....
Sicuro che non avesse su ancora i conci (o come li chiamano....) che bloccano le sospensioni durante il trasporto in bisarca....se è così per forza che la vedevi alta..... Mandi,:wink:
Su libretto mi sembra che si arrivi fino ai 19" sulla E90, dopo leggo il libretto così mi chiarisco il dubbio.
ma veramente avevo visto una futura (che ha sempre i 17 ma misti , non mi sembrava così vuota) se ci metto un 18 o un 19 senza l'assetto M come viene??? al limite i pneumatici, sopratutto i continental non durano + di 50.000 km ( per me un anno) e i cerchi li posso usare per gli invernali....
Grazie anche a Zampolo e Kunack Kunack, non lo sò se aveva i conci....a questo punto spero li avesse ancora..... la macchina però era già stata lavata e tolte le plastiche-montati i portatarga, non sò come procedano in bmw !!!...quando la ritirerò vi aggiorno!!!
dato che il rotolamento resta praticamente invariato, indipendentemente dal diametro del cerchio, la distanza tra gomma e passaruota sarà quindi sempre la stessa.... ovviamente però, coi 19" fa "più figura" che con i 17" e ci guadagna in precisione di guida. :wink:
Tranquillo west, sicuramente aveva i blocchi alle sospensioni! Anche la mia, che è una m-sport, pareva una suv ... Li hanno tolti a targhe montate ... Ciao