Chiedo aiuto !!!cosa significa quando le tipiche rigenerazioni del fap/dpf associate a cali di potenza e seghettamenti a velocita costante , sono sempre piu frequenti? Praticamente ogni volta che il motore e caldo? La mia e' un 530 d e 61 del 2005 grazie..
Se non erro, le rigenerazioni sono attivate da un sensore che rileva la contropressione a monte del DPF: probabilmente è parecchio intasato se lo fa spesso..a meno che non sia il sensore stesso che è partito..prova a fare un check di diagnosi per vedere .. Per curiosità, quanti km hai ?
Ok lo faro' , ho letto che in molti riescono ad escludere le autorigenerazioni qualcuno sa dirmi come si fa ?Ed a cosa comporta ?
la mia di solito lo fa mentre si scalda,e non mi da seghettamenti o cali di potenza,solo il rumore cupo.
di solito non è che c'e' un metodo di vedere quanto è intasato un dpf. a) dal monitor bordo , sessione dpf , quanti km residui da? b)di solito si controllano i sensori di contropressione in diagniosi al minimo , a 2500 giri, al massimo per vedere se son esatti c)se rigenera molto forse il dpf è parecchio otturato, o ti metti di impegno mezz ora a fare 80 km orari e sperare che abbassi le % di polveri al interno......oppure..... se il problema sta li e non vuoi spendere 1200 euro di dpf, lo buchi e via ecu elimini le rigenerazioni.
Scusate se la domanda non c'entra molto, ma ho una curiosità: normalmente ogni quanti Km dovrebbe avvenire la rigenerazione?
Se fai molta città prima perché si intasa più velocemente . Nel ex 530 d si sentiva il rombo su twin turbo no e non si capisce . Piantati a 80 in tangenziali deserte e stai fisso per un Po magari ha bisogno ! Quanto odio il dpf !
Il DPF/FAP è la più gran cavolata mai inventata nel campo automobilistico, seguito dall'EGR. Il primo evita che si disperdano polveri PM10, peccato che quando rigenera disperda PM 5, ancora più sottile e cancerogeno. Per via dell'ecologia poi ci fa cambiare litri di olio e consumare di più, e che con le nostre bmw siamo anche fortunati se pensiamo ai possessori di fiat, opel, ecc ecc. L'egr io la paragono volgarmente ad un tubo messo dal sedere alla bocca...
Ciao,dipende da dove usi prevalentemente la macchina,io se la uso in citta' rigenero ogni 350km,se faccio autostrata rigenero ogni 600/800km.
Sto 535 cambia rumore di pochissimo e non si capisce per niente . Sul 530 c era il rombo e si capiva .