Quanto conta l'aereodinamica??

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da agostino5, 21 Febbraio 2008.

  1. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    Vorrei sapere secondo voi quanto conta l'aereodinamica nelle nostre e39....io sinceramente con un passaruota e un fendinebbia in meno, ho l'impressione che a velocità elevate, l'aria mi frena un pò....
     
  2. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k :-k sinceramente non so quanto possa influire....anche xkè senza il fendi l'aria attraversa il parafango quindi non dovrebbe frenare + di tanto x il passaruota:-k :-k .........
     
  3. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    ma perche agostino hai notato qualche differenza?:cool:
     
  4. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    potrebbe anche essere, non lo escluderei....
     
  5. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    forse non essendo perfettamente areodinamicamente simmetrica si potrebbe avvertire un piccolo sbilanciamento della macchina... ??? nel caso cmq non a modeste velocità...
     
  6. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    in effetti ho l'impressione che a velocità sostenute, la macchina stenti un po a salire di velocità, come se l'aria andando a sbattere direttamente sulle ruote, faccia un po astacolo,anche vedento il caso di un mio amico, che con una leon, con un buco nel passarota o parasassi, aveva difficoltà ad avere le stesse prestazioni...ripeto, a velocità elevate
     
  7. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    quello che conta di più ai fini dell'attrito dovrebbe esser la superficie frontale, il cx è meno influente.
     

Condividi questa Pagina