Ave! Leggendo sul forum, noto una vera valanga di prove/esperimenti/etc diversi, dai moduli alle rimappe, per sorpassare i 200cv dai nostri x20D... 163, 177 o 184 che siano. Premettendo che sono un niubbo, e pensando di non essere il solo, mi sento un po spaesato. Leggendo qua e la sul forum, tra cntech... steinbauer... moduli... rimappe... taroccamenti... distruzioni... esperimenti e quant'altro, emerge che ci sono molte opinioni "personali" (relative) e poco assolute. Esempio... cntech è preferito da x... steinbauer da y. Tagliando assai corto... dopo tutte le varie esperienze, in notevoli svariati prodotti e tecniche, quali sono i più convincenti sistemi per tirar fuori qualche serio cavallo in piu alle x20d ?!? Grazie mille intanto :) LT4
mi vuoi far autoinsultare? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> niubbo... noob... chiamalo come preferisci, è uno che "non si intende molto" di un certo argomento. Io ad esempio, mi ritengo assolutamente ignorante in tema "cosa è bene fare, cosa è male fare, sulla E92 320d 177).
Le vie per ora consolidate sono: - modulo CnTech, rimovibile, non perdi la garanzia, uno dei migliori moduli sul mercato, ottima affidabilità. - rimappatura RPCorse, 220cv in scioltezza, enorme esperienza su n47, ottima affidabilità. Poi si può parlare di intercooler, turbo maggiorato ecc... E dopo ovviamente la scelta è per forza sulla seconda. Consiglio personale: vai di rimappa e non te ne penti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: Steinbauer imho son soldi buttati nel cesso.
Grassie Muccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Modulo > ho avuto passate cattive e buone esperienze... Sulla E46 andava benissimo su questa (E92) invece non ho nemmeno sentito la differenza ed appena incrementavo il valore, la centralina entrava in protezione e tagliava ( penso si dice così ) Quindi, visto anche il tuo consiglio spinto sul rimappare, andrò dal buon AT147 Tra parentesi, si parla anche di un'intercooler, devo scegliere se da 335i o 335d però, e non so quale dei 2 prediligere. Qualche info che magari a qualcuno serve: L'attacco 320d è 65mm, mentre i 2 citati sono 76mm (335i) e 86mm (335d). Serve quindi una banale riduzione, a 45° leggo, che porti il 65mm a quel che serve. Discorso prezzi: in bmw, ivati e tutto costano €290(335i) e €341 (335d). Riesco ad averne 1 a scelta, a 1/5 del prezzo... vorrei quindi scegliere bene, ecco. Cosa mi puoi dire sugli IC ?? LT4