cruise control x3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

cruise control x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da gioland1, 20 Febbraio 2008.

  1. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Era la stessa volta di quando con i PDC e la camera posteriore sei andato a sbattere comunque? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    che memoria di ferro!!! :biggrin: :biggrin:

    si si... in manovra sono un cane...!!! veramente un cane... arrivando da 2 x3... le dimensioni sono cambiate non poco.. ehehe


    dai ora basta OT
     
  3. gioland1

    gioland1 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3 attiva
    allora non ci siamo capiti non e che sono un pivello della domenica io scenda da uno turbo preparata e deltone da 270hp e vi dico che con il cruise control la macchina accellera più velocemente non è una sensazione prova di cronometro alla mano
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    nessuno voleva darti del pivello.... erano semplici considerazioni siamo qui per chiaccherare...

    al massimo potrei darti del tamarro per la uno turbo... ecco... :biggrin: :biggrin: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Non è che non ci siamo capiti, è che se veramente lo fa, la tua auto ha dei problemi e dovresti andare in officina a farla controllare. ](*,)
     
  6. gioland1

    gioland1 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3 attiva
    grazie per il tamarro però i 20 anni passano una sola volta nella vita
    cmq credo che sia sempicemente un problema di lettura del pedale accelleratore rispetto al cruise credo che funzioni come quella modifica che si mette nel pedale dell accellaratore che ho letto qui da voi su unaltra discussione elimana la risposta ritardata del turbo
     
  7. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Purtroppo la risposta in ritardo del turbo o turbolag non c'entra con l'elettronica ma è solo riconducibile alle caratteristiche dell'impianto di aspirazione dopo il turbocompressore, ovvero più grande è il volume da riempire tra turbina e valvole d'aspirazione e più lungo sarà il turbolag. C'è anche la componete giranti, più piccole sono e più velocemente portano su la pressione dell'aria, benché abbiano meno portata delle grandi, da qui la nascita delle giranti a geometria variabile per compensare un po' entrambi i punti.
     
  8. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    beh non è bello da parte tua darmi del non pensante.

    Fortunatamente di logica ne ho da vendere e comunque di prove ne ho fatte e sono convinto delle mie affermazioni.

    Questo mi basta.

    PS. non ho ne l'intenzione ne la voglia di litigare per cui ti dico....

    Hai ragione........
    =D>
     
  9. gioland1

    gioland1 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3 attiva
    scusa bob 65 non credo di averti dato del non pensante da quello che leggo su anche tu mi dai ragione o sbaglio?
     
  10. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA

    Non era rivolto a te, ho risposto ad un'altra persona
     
  11. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    IL fatto non ha nessun senso logico, provate a chiedere in BMW nella vostra concessionaria e vedrete cosa vi risponde.
    Se la cosa che notate risulta vera può essere solo un difetto perchè la macchina DEVE avere la massima acceleraz. con il pedale, non con un tastino, non vi sembra????
     
  12. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA

    Già fatto e non hanno spiegazioni pur avendo rilevato la stessa sensazione....
     
  13. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Non so che tipo di "guasto" possa essere, ma allora quando accelleri normalmente non hai la massima potenza, e quindi io in te andrei più a fondo nel cercare una motivazione plausibile in quanto non normale.
     
  14. Jack77

    Jack77 Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Stessa sensazione pure con la mia, vi dirò di più ho voluto provare anche sull'appennino in salita e stessa cosa! L'unica cosa è che anche la mia Ex Sorento faceva ugualmente! :-k
     
  15. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    ma secondo me nn è un problema.. è la risposta dell'accelleratore elettronico che è + lenta rispetto al pulsante...tutto qui..
    dovrebbe parlare qualcuno che ha montato lo sprint... x aumentare la risposta del pedale...
    e vedere se la differenza viene colmata..
     
  16. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Allora anche sulla mia E39 avevo lo stesso problema, poi ho montato lo sprint booster è la cosa si è capovolta.
    Secondo me il pedale ha una risposta con + ritardo rispetto al pulsante del cruise control, che con lo SB perde.
    Se poi si rimappa cambia la curva e migliora
     
  17. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    In neffetti sull'x3 ricordo che se premevo a tocchetti, accelerava piano, se tenevo pressato il cruise, scalava. lo stesso lo facevo in salita. La mia era automatica.
     
  18. aktila

    aktila Kartista

    68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    mah, sarà che la mia x3 ha solo 150 cv, ma parlare di accelerazione mi pare esagerato nell'uno e nell'altro caso....direi piuttosto "strenuo tentativo di vincere la resistenza dell'aria"..
     
  19. x3patito

    x3patito Collaudatore

    256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Anch'io ho la stessa auto e debbo a malincuore darti ragione: ma non ricordiamocelo troppo !
    ](*,) ](*,) ](*,)
     
  20. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    sara' anche una sensazione,ma lo fa anche la mia che e' una e 53
     

Condividi questa Pagina