Stasera torno a casa, tra l'altro con su la bambina, sento uno strappettone, Ho pensato qui è qualche sensore maledetto da cambiare.. Passati 500 metri 1 kilometro e sento un mega strappettone e poi è morto il motore, per fortuna all'uscita della rotonda e c'era il parcheggio.. Giro la chiave in posizione di spento, riaccendo la macchina riparte immediatamente e si accendono le tre spie gialle dsc abs freni quindi centralina abs-dsc disabilitata e trazione posteriore... Mi si drizzano i capelli, non vedevo l'ora di arrivare a casa e di arrivarci senza l'ausilio del carro attrezzi... Faccio la diagnosi e leggo quello che vedete li sotto, ma il bello sono i 361 euro che costa quel accidente li, qualc'uno ha avuto esperienza similare, ma li si rimane a piedi, non esiste qualche azienza che li rigenera.. Da cambiare mi sembra molto brigoso ma non impossibile... evidentemente c'è un motorino passo passo con un encoder che trasmentte la posizione, sicuramente l'encoder ha dato un valore fallato...
Ho smontato tutto, l'ho pulito bene c'erano delle incrostazioni ma non ritengo fossero dannose, l'ho aperto e smontato, ho pulito il potenziometro con del aria e gli ingranaggi erano ok, non lo sò adesso vedremo...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-Z3-3-0-Coupe-E39-530i-E60-530i-M54-Throttle-Body-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem230a24762fQQitemZ150494017071QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories