http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=125365 qui parlano proprio della auto che ha montato di serie l'abs
beh....una A3 non è del segmento della 9.3, se mai lo è la A4...e vai a vedere quanto costa (e quanto consuma) una A4 diesel con circa 180cv! Per tornare al discorso dell'abs, la prima auto a TA a montarlo fu la saab 9000, che fu anche la prima auto in assoluto a montarlo di serie.
le svedesi son sempre state il top in fatto di sicurezza attiva e passiva,la 9000 poi aveva lo stesso telaio e carrozzeria di thema ,164 e croma ma secondo me era un gradino sulle altre.
Ho provato ieri la 9-3 ttid.... il motore va, ma onestamente, non ho notato enormi differenze con il 2200 della mia is220d..... semmai la mia lexus pur affondando alle marce basse resta silenziosissima, nella saab il motore è "sonoramente" invadente, fastidioso.... associando quest'aspetto alla qualità scadente degli interni, ed alla tristezza generale della plancia.... ho sconsigliato l'acquisto a mio padre.... prenderà la nuova A4 o una E92 bianca ke a giorni arriverà in concessionaria
Non condivido le ultime considerazioni sugli interni: possono non piacere, ma la tristezza generale della plancia è una caratteristica delle BMW recenti, la 9-3 non è male :wink:
io quoto supernova...rispetto alla precedente 9-3 o addirittura alla 9-5 si è fatto un balzo indietro...la plancia aereonautica si è persa in funzione di 3 rotelline con dentro tutto...certo a molti non può piacere ma IMHO le plance con 3458756 tasti della V70 e 9-5 anni 2000 erano veramente spaziali!
Ma sono daccordo anche io, preferivo quelle precedenti. Però il design complessivo della plancia resta molto migliore di quello della E92 ad esempio; il termine triste è IMHO più indicato per quest'ultima :wink:
mah...secondo me siamo lì...si sente molto il peso Opel...le auto di adesso senza il Navi sono veramente povere e tristi,interni svedesi come questi spero non rimangano solo un ricordo...
obiettivamente questa 9.5 era meglio dell'attuale dentro (secondo me). Certo anche l'attuale non affatto male (in fondo cambia solo il clima, la radio e la forma di alcuni strumenti...). La 9.3 è sempre stata un po' peggiore come assemblaggio, però l'ultima serie è pure più brutta della Sport Sedan del 2002 (che secondo me era spettacolare esteticamente). Rimane il fatto che la 3er non è molto meglio, anzi...pure la volvo sta peggiorando parecchio, le sue plance non sono più tecnologiche ma tutte rileccate...non mi piacciono più!
Il cruscotto era bello come forma, poi i tasti, la grafica e l'effetto al tatto di quando si premono i tasti erano di aria un po' troppo economica per il target a cui si rivolgeva. Al contrario i materiali e l'asseblaggio della portiera ad esempio erano di qualità superiore, nessuna tedesca IMHO era a quei livelli su questi particolari. Diciamo che ogni auto ha cose più riuscite e cose meno riuscite, è difficile trovarne una che ha tutto al top.
Ma certo che le suscitano, l'amante delle cose belle e ben fatte non può rimanere indifferente. Saab pensava all'efficenza e ai dettagli quando l'Audi ancora faceva dei mattoni da 60cv per 1500Kg. La gente non se lo ricorda, un po' per ignoranza, un po' perchè è passato del tempo, ma tranne la Sport Quattro, l'Audi faceva macchine affidabili ma freddine, lentissime.. per chi di guida ne sapeva tra il niente e il meno di niente. Mi dispiace che per colpa di GM si sia perso un marchio con una filosofia che a me piaceva molto. Certo, non era TP, ma per chi cercava un prodotto di qualità e veloce era una buona alternativa a BMW.
i tasti non sono affatto di aspetto economico...anzi, sono morbidi al tatto e resistenti all'utilizzo! La grafica è chiara e leggibile, non c'è bisogno di tanti arzigogoli, inoltre ha il tachimetro a scala variabile, qui si vede: http://it.youtube.com/watch?v=lpiS5gjsN3A è utilissimo e molto preciso.
usa la scala logaritmica comunque si chiama così oltre naturalmente al Night Panel e per non dimenticare l'effetto scenico che fa il portabicchiere quando esce dalla planca