SAAB....cosa ci sta dietro?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da tetsuo, 29 Gennaio 2008.

  1. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    esatto:wink:
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sarà un affare per chi la prenderà usata:wink:
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì è decisamente una macchina che sull'usato non ha concocorrenza!
     
  6. cerry83

    cerry83 Kartista

    78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    saab 9.5 Aero - 9.3 Conv Aero
    beh....una A3 non è del segmento della 9.3, se mai lo è la A4...e vai a vedere quanto costa (e quanto consuma) una A4 diesel con circa 180cv!

    Per tornare al discorso dell'abs, la prima auto a TA a montarlo fu la saab 9000, che fu anche la prima auto in assoluto a montarlo di serie.
     
  7. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Io sapevo che la prima era la 900, ma forse è successo in contemporanea :mrgreen:
     
  8. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    le svedesi son sempre state il top in fatto di sicurezza attiva e passiva,la 9000 poi aveva lo stesso telaio e carrozzeria di thema ,164 e croma ma secondo me era un gradino sulle altre.
     
  9. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    781
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Ho provato ieri la 9-3 ttid.... il motore va, ma onestamente, non ho notato enormi differenze con il 2200 della mia is220d..... semmai la mia lexus pur affondando alle marce basse resta silenziosissima, nella saab il motore è "sonoramente" invadente, fastidioso.... associando quest'aspetto alla qualità scadente degli interni, ed alla tristezza generale della plancia.... ho sconsigliato l'acquisto a mio padre.... prenderà la nuova A4 o una E92 bianca ke a giorni arriverà in concessionaria
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non condivido le ultime considerazioni sugli interni: possono non piacere, ma la tristezza generale della plancia è una caratteristica delle BMW recenti, la 9-3 non è male

    :wink:
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io quoto supernova...rispetto alla precedente 9-3 o addirittura alla 9-5 si è fatto un balzo indietro...la plancia aereonautica si è persa in funzione di 3 rotelline con dentro tutto...certo a molti non può piacere ma IMHO le plance con 3458756 tasti della V70 e 9-5 anni 2000 erano veramente spaziali!
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma sono daccordo anche io, preferivo quelle precedenti.

    Però il design complessivo della plancia resta molto migliore di quello della E92 ad esempio; il termine triste è IMHO più indicato per quest'ultima

    :wink:
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    mah...secondo me siamo lì...si sente molto il peso Opel...le auto di adesso senza il Navi sono veramente povere e tristi,interni svedesi come questi spero non rimangano solo un ricordo...
    [​IMG]

    [​IMG]


     
  14. cerry83

    cerry83 Kartista

    78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    saab 9.5 Aero - 9.3 Conv Aero
    obiettivamente questa 9.5 era meglio dell'attuale dentro (secondo me).

    [​IMG]


    Certo anche l'attuale non affatto male (in fondo cambia solo il clima, la radio e la forma di alcuni strumenti...). La 9.3 è sempre stata un po' peggiore come assemblaggio, però l'ultima serie è pure più brutta della Sport Sedan del 2002 (che secondo me era spettacolare esteticamente).
    Rimane il fatto che la 3er non è molto meglio, anzi...pure la volvo sta peggiorando parecchio, le sue plance non sono più tecnologiche ma tutte rileccate...non mi piacciono più!
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il cruscotto era bello come forma, poi i tasti, la grafica e l'effetto al tatto di quando si premono i tasti erano di aria un po' troppo economica per il target a cui si rivolgeva.
    Al contrario i materiali e l'asseblaggio della portiera ad esempio erano di qualità superiore, nessuna tedesca IMHO era a quei livelli su questi particolari.

    Diciamo che ogni auto ha cose più riuscite e cose meno riuscite, è difficile trovarne una che ha tutto al top.
     
  16. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Il successo di questo post dimostra che le saab suscitano ancora emozioni.............:wink:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma certo che le suscitano, l'amante delle cose belle e ben fatte non può rimanere indifferente.
    Saab pensava all'efficenza e ai dettagli quando l'Audi ancora faceva dei mattoni da 60cv per 1500Kg. La gente non se lo ricorda, un po' per ignoranza, un po' perchè è passato del tempo, ma tranne la Sport Quattro, l'Audi faceva macchine affidabili ma freddine, lentissime.. per chi di guida ne sapeva tra il niente e il meno di niente.
    Mi dispiace che per colpa di GM si sia perso un marchio con una filosofia che a me piaceva molto. Certo, non era TP, ma per chi cercava un prodotto di qualità e veloce era una buona alternativa a BMW.
     
  18. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    fino alla meta'anni 90 era un marchio di tutto rispetto..
     
  19. cerry83

    cerry83 Kartista

    78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    saab 9.5 Aero - 9.3 Conv Aero
    i tasti non sono affatto di aspetto economico...anzi, sono morbidi al tatto e resistenti all'utilizzo!
    La grafica è chiara e leggibile, non c'è bisogno di tanti arzigogoli, inoltre ha il tachimetro a scala variabile, qui si vede: http://it.youtube.com/watch?v=lpiS5gjsN3A

    è utilissimo e molto preciso.
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    usa la scala logaritmica comunque si chiama così:mrgreen: oltre naturalmente al Night Panel e per non dimenticare l'effetto scenico che fa il portabicchiere quando esce dalla planca:cool:
     

Condividi questa Pagina