Idea di permuta 335d per E82 M? Ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Michele_123d, 5 Aprile 2011.

  1. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Ciao ragazzi!

    E' da un paio di giorni che a casa si discute su un possibile cambio di auto. Tutto nasce da una telefonata di bmw che chiede a mio padre se avesse intenzione di cambiare auto nel corso di un anno. Non è minimamente nei suoi programmi. Il 335 ha appena 3 anni. Per cui ha risposto di no. La sig.na insisteva finchè non è uscito fuori il discorso della E82 M. Attualmente siamo prenotati per una prova nelle prox sett :wink:. Ora il centro della discussione è : è una cambio auto sensato o no? ne può valere la pena? Considerando tutto quello che si può considerare : costi di gestione, caro benzina, consumo carburante, prestazioni di entrambe (il 335d è mappato 322cv 681Nm), bollo, assicurazione, media attuale di 12 mila Km annui dato che il 335 non viene più utilizzato per andare al lavoro, poi cosa principale auto a fine carriera dato che fra poco esce la nuova serie 1. Vero che la coupè fino al 2013/14 possibilmente tira...peò... Se vi chiedete perchè non pensare direttamente ad un M3 (che è quello che ho pensato pure io) la risposta è o meglio sono 20mila euro in meno. A voi la parola!

    Ho fatto oggi una configurazione col configuratore. Mettendo navi professional, Pdc, predisposizione iPod e qualche altra diavoleria verrebbe 58850 euro circa.

    [​IMG]
    [​IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una sola considerazione: se non fai pista e mappi la 1M, la M3 la vedi dagli specchietti :wink:
     
  3. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Noto con piacere che qualcuno ha colto l'essenza del thread :mrgreen: si rifeltteva molto anche su questo! Anche se io in pista la porterei...sarebbe un peccato nn farlo :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Purtroppo credo che nonostante lo sforzo BMW, in pista la M3 E92 sia cmq più efficace, soprattutto per la spiccata propensione del V8 aspirato all'erogazione piatta ed agli alti regimi di rotazione.

    Di contro l'N54 è un motore che ben si presta alle elaborazioni, e con un soft tuning già sul 135i raggiunge i 400cv in scioltezza.
     
  5. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    hanno già fatto dei test. E al nurb la 1m va più forte della vecchia m3 e46. Ma naturalmente non della m3 e90
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' una scelta difficile, non tanto dal punto di vista prestazionale quanto per la destinazione d'uso. Per quello che ne verrà fatto, vedo la 1M non solo sprecata, ma forse inferiore all'attuale 335d. Mi spiego: l'auto è destinata a tuo padre (si ok, di riflesso anche a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) che presumibilmente ha un'età compresa tra i 50 e i 60 anni e velleità, per quanto sportiveggianti, non certo estreme o pistaiole, per cui si priverebbe di una elegante coupè di rappresentanza in favore di una coupè compatta, bombata, vistosa e sul filo del tamarro, con potenzialità sportive probabilmente mai utilizzate. Insomma, ci guadagnerebbe in prestazioni e guida che forse mai sfrutterà, ma ci perderebbe in fascino ed eleganza, oltre che in sobrietà, per cui è un cambio che alla luce dei fatti non farei.
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quoto in toto...poi io tutti quei soldi in un auto che si appresta a finire la propria carriera non li spenderei, ma questo è soggettivo.
     
  8. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Beh.. Quoto..... x filo e x segno quello ke stavo x scrivere..:wink:
     
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Quoto in pieno,valuta bene...credo che per tuo padre sarebbero più i contro che i pro...
     
  10. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Un'altra cosa da considerare, secondo me, è che la 1M è comunque una 1er, più piccola e compatta, lo spazio è minore.. La 335d è una 3er, le dimensioni sono più generose e più "adatte" ad un papà di famiglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh costi e bollo secondo me non ti scosti tanto dalla 335d, anche se indubbiamente quelli della 1M saranno un po' più alti!

    Vado un attimo Off Topic: ma nelle concessionarie quando dovrebbe arrivare questa belva?

    PS: Comunque sia io lo farei! La nuova 1M è mooooolto bella! Quindi perchè non farlo? Anche se è antieconomico, ogni tanto fa bene pensare con la scimmia che ti viene quando ti propongono certe cose come questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2011
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto.........ma io lo farei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    prendila e vai a steccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beato te che almeno alla 1M ci puoi pensare
     
  13. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Tieni il 335, lo vedo più adatto a tuo padre.
     
  14. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    io non la vedo così.

    1° bisogna vedere come sarà la nuova serie 1. Sono uscite statistiche dove l'80% dei proprietari non saperva che era Tp e bmw ne terrà conto come target, tantopiù che fino a poco fa si ipotizzava potesse essere anche TA, poi per motivi di pianale non l'hanno fatta. Cmq è da vedere SE sarà più votata al confort o alla sportività rispetto alla serie 1 attuale. Per esempio la giulietta non è all'altezza della 147 come sportività e handling. Quindi non è detto che la nuova serie 1 sia per forza migliore.

    Inoltre la 1M è una serie uno per modo di dire. Carreggiate allargate, sopensioni della M3, 360cv gomme da 245 all'ant. insomma non è proprio la classica serie 1 ma un elemento a se stante anche rispetto alla 135i.

    Per me l'unica cosa che le si può rimproverare è il prezzo. Con quei soldi mi prendo un cayman o una 370z che sono penso un gradino più in alto.
     
  15. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Cmq ragazzio io ho provato la nissa 370z e devo dire che è davvero un mostro, peccato per i 2 posti secchi ma il motore ha davvero una progressione allucinante...quindi per un aspetto tecnico mi terrei il 335d al max valuterei il 335i....
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    340cv non 360 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La 370z credo che abbia performace comparabili con la 1M, ma é 2 posti, un fattore da non sottovalutare :wink:

    Idem la cayman, con la differenza che con quei soldi rimanendo sul nuovo ci prendi la versione normale che, sebbene abbia un telaio fantastico e una guida superiore alla 1M, ha un motore che va la metá :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E mi pare che in questa scelta il fattore motore-prestazione sia prioritario rispetto alla pura guida.
     
  17. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Del caro benzina, costi carburante e costi manutenzione non ci penserei proprio se puoi permetterti auto di questo tipo! Poi ci fai "solo" 20000 km l'anno!

    Piuttosto guarda bene se sei/siete pronti a passare da una bella serie 3 comoda e spaziosa a una piccola serie1.. di confort e spazio ne perdi parecchio!
     
  18. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    hai ragione (mi aspettavo che la 370z andasse di più invece è dietro l'M3).
     
  19. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ancora ci pensi?prendila!
     
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    beh se di riflesso la prendi anche tu... in pista col naftone proprio no!!!
     

Condividi questa Pagina