buonasera a tutti sono nuovo appena iscritto a gennaio ho comprato usata una x3 attiva . ho notato che quando accellero con il cruise control la macchina va molto su di velocità che quando accellero con il gas normale come mai grazie a tutti e complimenti per il sito
Anche se non si capisce molto quello che hai scritto, provo a risponderti, con il cruise anche se tieni schiacciato il + non avrai mai l'accelerazione massima per motivi di sicurezza, da quello che hai scritto tu sembra il contrario. L'accellerazione massima la ottieni solo tramite il pedale. Ciao
quello che dici è assolutamente vero..e nn so come mai.. cmq ti attacca molto di più al sedile dai tasti che se premi il pedale...
quello che dico io e che se si accellara con il cruise la macchina va più veloce invece se si accellara con il pedale ci mette molto a arrivare alla stessa velocità non parlo di velicità finale ma se da 100 si vuole andare a 130 se hai il cruise gia impostato ci arrivi in un lampo se invece vai con il pedale la risposta è molto più lenta
porcaccia... ieri sera ho provato in tangenziale sulla mia... anche a me fa quest'effetto... non so se e' solo una sensazione... o se un dato di fatto... ora vedro' di verificare la cosa
Siete fuori di zucca, io sull' X5 3.0d e sulla serie 5 3.0d noto una bella differenza a favore del pedale
Ma... non vi rasenta nemmeno l'idea che forse è solo una mera "sensazione" della vostra testa? Il fatto che l'auto acceleri da sola senza la vostra partecipazione solita (pestare l'acceleratore) vi fa credere che nell'accelerare con il cruise l'auto scatti di più. Potete tranquillamente fare una prova semplice semplice: Programmate il cruise a 160Km/h lo disinserite, vi portate a 80Km/h e accelerare a manetta, mentre l'auto sale di velocità attivate il cruise, se la vostra teoria è giusta, l'auto dovrebbe accelerare ancor di più, invece noterete che continua con la stessa accelerazione, quella massima erogabile dal motore. Bonanima di nonno diceva: "La testa è 'na cosa delicata..."
Siccome mi reputo una persona intelligente, la prova che descrivi l'ho già fatta con tanto di cronometro alla mano..... ed il risultato è stato a netto favore della centralina automatica.....
ahahahahah ora ti faccio il video con il telefonino!!! sperando che il movimento impercettibile il telefono lo colga!!!
Guarda che quel movimento l'ho visto anch'io, però ho anche quasi smontato lo specchiatto per capire se era lui o se è una sensazione creata dal fatto che una volta ingranata la retro, inevitabilmente l'auto dietro si abbassa... Mi sono anche chiesto l'utilità della cosa, nulla, lo specchietto regolato ad-hoc per te, ti riflette completamente l'area del lunotto con anche un po' di avanzo di interni, farlo piegare a cosa servirebbe se fuori vedi già tutto? Cambiando l'angolazione cosa ti fa vedere? I sedili posteriori
Prova a salire da passeggero nella tua auto e fai accelerare al massimo chi guida, avrai la stessa sensazione che l'auto abbia più potenza di come sei già "abituato" a percepirla. Quello che dici non ha una base logica, è un'assurdità non rendere disponibile tutti i cavalli del motore sull'acceleratore ma solo sul cruise.
ma si!!! e' sicuramente una sensazione... anche perche' c'e' da dire.. che usando il cruise control sicuramente non pesti sul pedale dell'acceleratore e quindi sei meno piantato di tuo... e incide sul sentire un po' di piu' lo spostamento...
Giusto, è una questione di "percezioni", come lo specchietto retrovisore, scommetti che se non lo guardi quando fai retro, lui non si muove?
io per primo l'ho scoperto per caso.. non volevo bocciare nella 4 porte di un cliente... e allora ho guardato molto ma molto... molto attentamente e l'ho visto.. figurati!!!