Sollevatori per auto in box ed affidabilità auto | BMWpassion forum e blog

Sollevatori per auto in box ed affidabilità auto

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da snoopdogg, 19 Febbraio 2008.

1. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Cari amici, siccome in famiglia abbiamo 2 box, ma 3 auto, per evitare di lasciarne per strada una[-X , avremmo pensato ad installare nel box un sollevatore per auto tipo questo:[​IMG]
    Secondo voi, l'affidabilità dell'auto che viene sollevata è in dubbio?:-k
    Mi spiego: ammortizzatori e freno a mano mi è stato assicurato (dall'installatore e da un meccanico) che non soffrono, ma per il resto?
    Ad esempio, il motore non soffre se, dopo un lungo viaggio, l'auto viene subito messa così inclinata? Mi riferisco ai liquidi che, "caldi" (passatemi l'espressione) vengono sballottati in una posizione, se vogliamo, innaturale.
    Cosa mi dite? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano.:wink:

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    l'auto dopo una bella tirata, soffre solo se la spegni subito, basta lasciarla uno o due minuti al minimo e tutte le parti del motore che si sono dilatate per il calore, rientrano lentamente nelle tolleranze.
    dal momento che il motore è spento, e quindi non ci sono + organi in movimento, e quindi non ci sono + parti da lubrificare, credo che l'inclinazione dell'auto sia ininfluente.
    ed in ogni caso, credo che l'inclinazione sia ininfluente anche con motore in moto, altrimenti sui libretti di uso e manutenzione, ci sarebbe l'avvertenza di non parcheggiare in salita o in discesa...

3. orloff

orloff Kartista

107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    Forse l'unico incoveniente potrebbe essere la batteria

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e come fermarsi in salita !

5. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Hai anche pensato bene, oltre che al costo di acquisto e manutenzione, a quello dell'elettricità che ti serve per alzare il veicolo e alla "struma" di farlo?
    E il contatore reggerebbe o dovresti chiedere al tuo gestore un aumento di KW?

Aloha

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.685
    22.544
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    A parte che io una macchina, sul quel coso, nè sopra nè sotto ce la metto, in caso di black-out elettrico sarebbero mazzi...#-o

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    avranno sicuramente uno sblocco pneumatico di sicurezza

8. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

9. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    La Gamma SOVRAPPOSITORI

ACO-2L'ACO-2 permette di sovrapporre due auto e può essere inserito all'interno di un box o di una area destinata a parcheggio.
    La sua struttura autoportante è costituita da due colonne poste in avanti in modo da non ostacolare l'apertura delle portiere e le manovre di entrata ed uscita.

Caratteristiche Tecniche
    • Corsa sollevamento fino a 2 mt
    • Portata utile fino a 2.000 Kg
    • Sollevamento oleodinamico mediante cilindri con equilibratura a cremagliera
    • Discesa anche in assenza di corrente elettrica
    • Possibilità di pianale apribile
    [​IMG]ACO-2iQuando l'altezza del locale non consente di sovrapporrre due auto, l'ACO-2i è la soluzione.
    Inclinando l'auto superiore si riesce a diminuire l'altezza necessaria sfruttando le altezze più ridotte della parte anteriore dell'auto.

Caratteristiche Tecniche
    • Portata utile fino a 2.000 Kg
    [​IMG]ACO-4L'ACO-4 consente di utilizzare tutto lo spazio tra le 4 colonne, che, posizionate a ridosso delle pareti, non creano un ingombro.
    L'ACO-4 è particolarmente indicato per sollevare furgoni, camper o auto blindate; il pianale è completamente sfruttabile e spesso lascia anche lo spazio per ospitare motoveicoli o altri oggetti.

Caratteristiche Tecniche
    • Portata utile fino a 4.000 Kg
    [​IMG]ACO-4dL'ACO-4d permette di sistemare rispettivamente quattro vetture (2+2) nel box auto di larghezza sufficiente e come l'ACO-4, sfrutta lo spazio tra le colonne.
    Il pianale è completamente sfruttabile e consente manovre di parcheggio facilissime.

Caratteristiche Tecniche
    • Portata utile fino a 4.000 Kg
    [​IMG]ACO-4tL'ACO-4t permette di sistemare rispettivamente sei vetture (3+3) nel box auto di larghezza sufficiente e come l'ACO-4, sfrutta lo spazio tra le colonne.
    Il pianale è completamente sfruttabile e consente manovre di parcheggio facilissime.

Caratteristiche Tecniche
    • Portata utile fino a 6.000 Kg

10. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Acquisto e manutenzione sono inferiori ad una affitto di un box (o al suo acquisto) o alla spesa di un carrozziere(se lasciassi l'auto fuori); inoltre, raddoppiando i posti nel box, aumento anche il valore del box stesso:cool: .
    Elettricità tutto ok, no problem.
    Scusami:redface: : struma che vuol dire? Se è fatica, nessuna perchè sopra va l'auto "meno usata" e quindi non è d'impaccio:wink:

11. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Ci sono le sicure automatiche: una volta che l'auto è salita, si inseriscono per eviatare la discesa involontaria:eek: .
    Si può far scendere anche senza corrente:wink: La corrente viene usata solo in salita, mentre in discesa c'è il circuito idraulico che se ne occupa.:wink:
    Ps: perchè non ce la metteresti?

12. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Hai ragione, probabilmente ho fatto una domanda stupida, ma prima di lanciarmi nell'acquisto voglio dissipare ognidubbio:wink:

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.685
    22.544
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    La tua domanda non lascia scampo, quindi potrei dirti un sacco di storie sul motivo per il quale non metterei la mia macchina lì. In realtà è "solo" un pregiudizio bello e buono. :confused:

14. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    nessuna domanda è stupida quando ci sono di mezzo soldi (auto e ponte) e cose alle quali si tiene particolarmente (solo l'auto... spero :) )

15. chiovo

chiovo Aspirante Pilota

11
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    è OK ma...

Questi ponti a mio parere sono molto efficenti e soprattutto sicuri, il problema è che per uscire con la macchina sollevata devi tirare furi l'altra ogni volta, io ho il garage a 15 mt dal portone di casa e avvolte la lascio davanti all'ingresso per non fare quel breve tratto. La domanda e questa: sei intenzionato a compiere il sacrificio di spostare ogni volta l'auto sotto per prendere quella sopra? Dipende dalla volonta che uno ha è un fatto soggettivo e va anche in base alle esigienze. PS se lo compri ricordati di frenarla e lasciare la marcia inserita senno sono cavoli...#-o

16. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    solitamente sopra si tiene l'auto del week end se hai 2 auto che usi abitualmente dopo 1 settimana ti rompi le balle e una la lasci fuori (se sei come me) io ho il capannone e son più le volte che per pigrizia lascio l'auto fuori (nel piazzale recintato)...se hai un box tuo con cortile ti conviene mettere una tettoia come questa

17. snoopdogg

snoopdogg Kartista

184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Hai ragione: infatti sopra andrebbe l'auto di mio papà che non la usa pressochè mai (infatti la sto usando io in attesa della nuova) perchè va al lavoro a piedi, mentre sotto ci andrebbe la mia che utilizzerei quotidianamente:wink: .
    Capitolo freni: il tecnico dice di lasciarla con la 1a marcia (visto che il muso punta verso il cielo)e il freno a mano inserito; comunque le ruote posteriori sarebbero incastrate dentro delle buche apposite.:wink:

18. mx74

mx74 Aspirante Pilota

39
    1
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.547
    BMW 120d
    scusa ma è come parcheggiare l'auto in salita o in discesa.
    che problemi dovrebbero esserci?

Condividi questa Pagina