salve ragazzi, continuo ad avere problemi sul mio bmw ....il quale fuso a 175000 km motore rifatto da capo pistoni maggiorati,cilindri,bielle,bronzine,turbina,pompa,iniettori (4000 euro solo di pezzi)...pero'nn va!!! prima l'elettrovalvola egr che abbiamo chiuso grazie ai vostri consigli,ora puleggia albero motore che mi fa' rumore dal niente(250 euro su ebay),manicotti li rompo all'orgine del giorno(3 volte quello della turbina,15gg fà quello del raffredmento della turbina),uno lo dovuto saldare(precisare quello collegato alla turbina e ora si è rotto di nuovo) e sento un odore strano in abitacolo di gasolio!!Quando tiro sembra ci sia uno sfiato da qualche parte!!E probabile siano i collettori di scarico o di aspirazione,LO SAPRO'DOMANI O DOPO DOMANI CON CERTEZZA.. magari trovare dei collettori artigianali o magari manicotti siliconati...sarebbe un grosso aiuto!!! grazie ragazzi il VS amico Luigi
se hai rifatto il motore non potrebbe dargli un occhiata colui che ci ha messo mano? l'odore di gasolio potrebbe essere il tubo di ritorno dalla pompa(ma anche qualsiasi altro tubo di mandata) il manicotto della turbina di cui parli(quello che hai saldato)mi sa che non è un manicotto(quelli sono in plastica nera), è forse il collettore di scarico dove si attacca la turbina? se è quello vai tranquillo che si salda(io porto a saldare ogni tipo di materiale metallico,dalla ghisa,alle leghe,fino agli acciai di nitrurazione) devi solo farlo saldare da chi lo sa fare. io in zona settimo milanese potrei indicarti dove te lo saldano(al massimo ti accompagno io un salto)
.....grazie guarda è un casino...la macchina lo presa da mio cognato che è giu'a MAtera....e i lavori li ha fatti il suocero! Cmq vedro'...e ti faro'sapere....ascolta ma se le alette del radiatore rimangono aperte la macchina fa'fatica a scaldarsi è un problema del termostato oppure....
credo che le alette siano comandate dal termostato,ma non ne sono certo.comunque i termostati sono 2 ,uno sul circuito principale,uno sul circuito egr. vi sono una cifra di spiegazioni sull argomento.se cerchi troverai sicuramente.vi sono anche dei reportage. scusa,una curiosità: se hai speso più di 4000 euro di pezzi vuol dire che quell auto ha ancora un valore.. ho letto che è a matera. un 320 136 cv qui da me è invendibile,anzi, a milano non potrebbe nemmeno circolare. a matera quanto varrebbe?(se in condizioni eccellenti)
Se vogliamo dirla tutta a milano nn puo'circolare nemmeno l'euro 4 senza FAP prodotti fino al 2007 grazie al Sindaco che ci ritroviamo!!!Si che poi paghi l'ECOPASS e la macchina magicamente puo' circolare!Cmq volevo precisare che la mia macchina è tuning ed è arrivata in una gara su 150 macchine DECIMA!!!E nel caso specifico volevo venderla 1 mese fà e mi hanno offerto 9.000 euro e ho rifiutato.... :wink::wink::wink::wink: