Buongiorno, leggendo vari post sul web riguardanti i consumi del 730 d, gia restailyng del mio ex 740 e 65..., leggendo e pulciando vari articoli mi sn imbattuto in dati riguardanti il consumo un po strani...possibile che su percorso extraurbano assorba solo 6.4 litri per 100 km, nel combinato solo 8,2 litri??? la mia clio consuma + o - lo stesso nell'extraurbano, se spingo di + mi consuma molto... Molti venditori su autoscout hanno messo questi valori, molto lontani dai consumi del mio 740....Cmq si tratta sempre di un 3000 V6 da 231 cv se nn erro Consumi reali????
I valori riportati sono solo teorici e mai riscontrabili se non ai 90 orari fissi..... Un 730d rest (231cv al posto dei 218) ha consumi medi nell'ordine dei 10-11 km/l nel combinato......
Rimangono comunque degli ottimi consumi se si tratta di misto! Io ho fatto Milano - Genova facendo i 14,5 al litro. Ok che ero in largo anticipo quindi l'ho presa con calma, ma è pur sempre un'ammiraglia e i consumi sono degni di nota
In autostrada andando sui 120-130 orari i 14 km/l sono fattibili..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' in città che fai gli 8-9 km/l purtroppo...peso e step non aiutano.....
mmm...quindi siamo lontani da quello che viene promesso dai consumi teorici... ma allora che senso ha scrivere cavolate, quando in raltà è tt il contrario di quanto dichiarato?? in effetti al 740 veniva dichiarato un consumo molto basso rispetto alla realtà...io per 20000 km fatti avrò speso all'incirca 3600 euro...!!! grazieeee
Sono 8 km/l circa..ci possono stare..... I consumi dichairati dalle case sopratutto negli ultimi anni sono veramente osceni.....il 116i che avevo era dato per 17 km/l invece ne faceva a malapena 13......invece l'E46 è data per 11 km/l e sono effettivi......
8-9 con un 730d...non oso immaginare con un 750i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si come risultato non è male comunque......sotto gli 8 è difficile scendere...purtroppo era legato al fatto che in extraurbano le medie sono migliori a velocità di crociera dove peso e step si sentono di meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ieri ho parlato cnn un ragazzo che vive dalle mie parti....ha un 730 d gia restailyng della mia...mi ha detto che fa 8 km/l...non scende mai sotto..., anche perchè lui ha il piede pesante... vuol dire che la mia consumava meno....
HO fatto un giro nel 730 pre restayling..quello cn 231 cv se non erro...sembra avere una buona cambiata, forse un po + veloce della mia...spinge, ma la mia se non erro aveva un po + di forza in alto e anche un po + di scatto...!!! nn male il 730...kissà..., ma cn quei consumi me la devo scordare...che amarezza