Ieri subito dopo aver fatto benzina mi si è accesa la spia di pericolo in mezzo alle informazioni del BC, quella che si accende anche quando hai poca benzina per capirci. Poi, prima di spegnerla mi si è accesa la spia gialla dell'olio e, controllando attraverso il BC il suo livello, mi è stato detto che ne mancava 1l. E infatti ho dovuto rabboccare. Ma non è un po' strano che a così pochi km sia già successo questo??? So che anche ad altri è capitato ma non ho capito se può succedere o no, e da cosa può dipendere, e se mi devo preoccupare. P.S. Dopo il rabbocco la macchina andava più fluida e meno "a strappi"...sarà collegato?
anche a me hanno rabboccato 1L dopo circa 7000 km peccato che l'avrei rabboccato io se solo il sensore che segnala il livello direttamente sul cruscotto servisse a qualcosa funzionando.... in conce mi è costato 30 €....
E' normale che un motore consumi più olio nei primi 20.000 Km. Noin preoccupatevi: la situazione scompare dopo il rpimo cambio d'olio
Se lo dici tu...! La mia 120d ha 54.000 km, eccetto i tagliandi programmati BMW non ho mai aggiunto 1/2 kg d'olio, eppure ha girato in pista una decina di volte. La 1er non è un'auto mangia olio, il tuo caso è anomalo. Ciao!
secondo me,mangia olio,perche si vede che in questo periodo hai scannato un po,io 12000km non si e' abbassato nemmeno di poco!!!!e ogni tanto una scannatina la faccio,e come fai a non farla!!!non ci riesco!!!cmq per me e' per quello,e' vero che anche all inizio beve di piu' del normale,percui,un litro non e' molto,secondo me e' giusto e non anomalo!!!!cmq tienilo sotto controllo!!!
Matteo, ti posso dire la mia esperienza .. la Mini di mia madre, 1.6 120cv, ha + o - li stessi km della tua, se non ricordo male 6700. L'olio l'ho controllato 2 settimane fa ed era perfetto sul MAX. Detto questo, ci tengo a dire comunque che il consumo dipende tantissimo dal piede di chi guida, infatti con il piede di mia mamma non l'ha consumato (ci credo, viaggia sempre tranquilla e non passa mai i 110 km/h..) ciao
Beh pure io guido tranquillo (e i maligni diranno "ovvio, come fai a non guidare tranquillo con una 116i?" ), raramente supero i 3000 giri, non sono mai andato oltre i 155 km/h, non freno bruscamente, ecc...Eppure 1l d'olio se l'è pappato per bene Ora siccome ho fatto il rabbocco in un distributore c'è chi mi consiglia di non segnalare il fatto al conce BMW, dicendo che in futuro potrebbero dire che eventuali problemi potrebbero dipendere da questo rabbocco "non ufficiale"...voi che dite, segnalo?
ah , allora non sò cosa dirti io so come guida lei, in genere il motore non lo tira mai, lo tiene sui 2.500/3.000 giri e la usa principalmente in superstrada in 6 marcia, fa poca città... prova a sentire in BMW, ma ci metto la mano sul fuoco che ti diranno che è normale... ciao