Per chi come me ha la polizza BMW TWO | BMWpassion forum e blog

Per chi come me ha la polizza BMW TWO

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fabio320ci, 5 Febbraio 2008.

1. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao. A dicembre ho ritirato la e92; contratto value lease e polizza bmw two per due anni. Stabilisco con il conce la rata mensile del leasing che comprende anche la polizza e la finanziaria approva. Fin qui tutto OK.
    Poi arriva il piano di ammortamento e anche qui tutto bene; in pratica, come è giusto che sia, l'importo addebitato è formato da 4 componenti; il rimborso di una quota capitale e di una quota interessi per la locazione e il rimborso di una quota capitale + interessi per l'assicurazione (che purtroppo si è costretti a finanziare). Detto questo mi sono iscritto al sito BMW FS per ricevere le fatture on-lie. Bene qui sta il problema; ricevo mensilmente due fatture: una per la locazione con la cifra riportata sul piano di ammortamento (quota capitale + interesse) e una per l'assicurazione ma SOLO per la quota interesse. In pratica se faccio la somma delle fatture ottengo una cifra inferiore alla somma del RID che mi viene addebitato sul conto correnet; in pratica vi è mensilmente una somma x addeitata sul mio conto di cui non ricevo fattura; è normale? Chi ha la BMW two è nella stessa mia situazione? A me è venuto in mente che forse l'assicurazione non la fatturano (se andate in agenzia a fare una polizza non vi fanno scontrino o fattura) ma forse è una cavolata quello che penso. voi che dite? Grazie 1000 per le risposte.

2. blackdog

blackdog Kartista

104
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    circa la stessa tua situazione solo che non ho fatto il value lease ma il maxirata con la polizza two, e succede come a te mi "scarico" dal sito BMW FS solo la fattura mensile dell'assicurazione al momento con solo quota interessi.... Però mi hai fatto venire dei dubbi :-k ... mi sembra che l'addebito in banca (rata e two) sia corretto..uhm verificherò meglio

3. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Ho mandato una mail a BMW FS e mi hanno risposto che è giusto così perchè per il pagamento della polizza verrà emessa quietanza direttamente dalla compagni di assicurazioni; la finanziaria n pratica anticipa alla compagnia il premio che poi ti finanzia e ti fattura gli interessi

Condividi questa Pagina