Ciao ragazzi. Per aumentare i 177 cv originale del 320d mi è stata proposta dal mio preparatore di fiducia una rimappa della centralina con incremento di circa 25 cv, senza intaccare la pressione turbo e il FAP. mi premeva sapere che tipo di turbina monta la 320d, di che dimensioni. ed anche in che modo poter aumentare ulteriormente i miei cavalli senza intaccare l'affidabilità. NO COMMENTI TIPO "NON TI BASTANO 180 CV" o "FACEVI PRIMA A PRENDERE UN 335". Solo pareri costruttivi. GRAZIE.
non facevi prima a prendere un 323 ? scusa non ho resistito... cmq è strano che riesca a prendere 25 cv solo aumentando la pressione del rail... 25cv sei nella norma (in linea di massima), anche se io 200cv da un gasolio 2,0 non li cercherei...ammenochè tu non faccia + di 20-30k km anno non dovrebbero esserci problemi. se fai parecchi km io starei buonino...
Ferma tutto: il tuo preparatore è in grado di mappare una 177cv? Si insomma una tricore (a tutt'oggi centralina non ancora mappabile)?
è vero... scusate l'ot: andras posso chiederti, magari mi rispondi in pvt, cosa posso fare e dove per la mia ? grazie, e scusate ancora per l'ot....
So che sai cosa penso........ossia che quell'incremento su quel motore "puzza" di modulo aggiuntivo e non di mappa........ :wink:
ma forte forte!!! :wink: Oltretutto un modulo montato sul 177cv et similia dà nella migliore delle ipotesi 10cv circa, oltre c'è il recovery che ti aspetta a braccia aperte
Quindi il preparatore gli sta proponendo un incremento di si e no 10cv sperando che l'incremento di coppia di circa un 10% possa fare il miracolo di fargli credere di averne presi 25 :wink:
no è una mappatura che ha già fatto su 2 serie 3 coupè. si chiama ANDOLFI RACING a S.Martino (PV) credo di fargli solo buona pubblicità.
vi terrò aggiornati con relativa prova a banco rulli scannerizzata.. in quanto probabilmente il mese prossimo andrò a farla.
Può anche chiamarsi "Guidobaldo Maria Riccardelli", la Tricore finora non l'ha violata nessuno, pertanto o 1) utilizza effettivamente un modulo aggiuntivo spacciandolo come una rimappa o 2) è effettivamente il primo ad aver violato la Tricore quindi la cosa interessa a mezzo forum. Ergo: vacci a fondo e sappici dire
...mi sa ke è piu "beppino o' meccanico" si una nuova centralina montata nelle ultime BMW...non si riescono a rimappare...:wink:
sta arrivando dappertutto, ed è un bene perchè o i tuners muovono il culo e trovano il modo di mapparla o chiudono bottega