Volevo avere una informazione; io ho ordinato la f11 530 xdrive con adaptive drive è disponibile l'integral active steering????
Ciao penso di no tieni conto che con l'integral viene montato solo sulle 2 ruote motrici ,visto che sei ancora in tempo ordina anche le telecamere surrond view, sono comode le telecamere anteriori, posteriori e laterali.
A me han detto che l'adaptive drive ha di SERIE l'active steering normale. Quindi non l'integral active steering ma il normale activevsteering che io preferisco. Ho guidato una vettura con adptivevdrive e active steering e posso dirti che e' ottima....
riprendo questa discussione ma che differenza c'è tra l'active steering e l'integral active steering?!? che optional prevede e cosa fa l'uno e cosa fa l'altro...grassie
Se non sbaglio l'integral active steering prevede che anche le ruote posteriori possano girare in base alla velocità della vettura: al di sotto dei 60km/h in controfase rispetto alle anteriori per permettere svolte più agili ed in spazi minori, oltre i 60 km/h invece in fase per aumentare la stabilità e dare l'effetto di una vettura a passo minore; Gli angoli di sterzata sulle ruote posteriori rimangono comuqnue nell'ordine dei 3°... L'active steering normale invece è una doppia modalità del servosterzo, a basse velocità è più leggero, alle alte più rigido.
Chiaramente in bmw continuano a creare casino con il discorso sullo sterzo. L'active steering non allegerisce lo sterzo.: varia la demoltiplicazione in base alla velocità. QUello che allegerisce lo sterzo in base ala velocità è il servotronic. Non pensavo avessero inventato anche l'integral steering che gira le ruote posteriori.... che roba inutile. Quello che invece tutti vorremmo, un differenziale autobloccante, non lo propongono nemmeno come optional.
quindi l'integral active steering confronto all'active steering è che ha le ruote dietro che curvano...nulla di più ma qualcuno ha l'ultimo active steering?...come è perchè a me ha fatto sempre pietà /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
è vero mi scuso, l'active steering aumenta la demoltiplicazione... SORRY :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda le ruote posteriori sterzanti le provammo circa 2 anni fa in occasione della presentazione dell'attuale macchina di famiglia, ma non ci colpirono molto, a dire il vero si faticava a sentirne la presenza...magari c'è da dire che ora abituati alla guida senza questo optional la differenza si possa sentire maggiormente...
Sta roba delle 4 ruote sterzante ce l'aveva la honda prelude di 20 anni fa. Solo che era una trazione anteriore. Su una trazione posteriore le ruote posteriori devono derapare, non sterzare... forse non gli è chiaro il concetto
prima di ordinare il 535d ho provato un 530 senza intergral active steering e una che invece lo montava. di sicuro si può vivere benissimo anche senza, ma la sensazione che trasmette è fantastica. lo si apprezza soprattutto alle basse velocità e nel misto stretto. l'auto guadagna una buona dose di maneggevolezza e sembra di fare le rotonde con una smart! è un optional indubbiamente costoso, che però regala quel plus che le altre grandi station non hanno....
prima di ordinare il 535d ho provato un 530 senza intergral active steering e una che invece lo montava. di sicuro si può vivere benissimo anche senza, ma la sensazione che trasmette è fantastica. lo si apprezza soprattutto alle basse velocità e nel misto stretto. l'auto guadagna una buona dose di maneggevolezza e sembra di fare le rotonde con una smart! è un optional indubbiamente costoso, che però regala quel plus che le altre grandi station non hanno....
Grazie mille L'unica cosa è l'active steering che non ho mai sopportato L'ultima che ho guidato con l'active steering era una x6 nel 2008 e una serie 5 E 61 Nella prima mi ha fatto pena come quello che avevo nella 535 vecchia Nella seconda se non mi si diceva che c'era non me ne sarei accorto :wink: