un saluto a tutti, ho da pochi mesi acquistato la mia prima bmw, una 320d 136 cv, è un po' anzianotta, ma mi ispira fiducia, penso che il motore non mi tradisca subito, chiaramente, essendo un po' vecchiotta ha bisogno di alcune cure, cose che nei primi mesi dall' acquisto non si erano verificate. andiamo con ordine, 4 dischi dei freni,in quelli posteriori toccano le pasticche al bordo del disco, ma questo lo avevo notato visivamente al momento dell' acquisto frizione, comincia a slittare quando scalda e quando parto saltella un po' la cosa che mi preoccupa, è che a volte non è fluida nel tirare, certe volte tira come una bestia, altre volte sembra non avere il turbo, tra parentesi, la spinta del turbo la sento sempre dopo i 2500-3000 giri e non dai 1800 cosa potrebbe essere, filtro nafta, debimetro? la cosa bella è che l' auto segnava 89000 km, me lo immaginavo che erano scalati, ma ripeto il motore lo sento bene, sono andato in bmw per far leggere i km, ma non me li hanno voluto leggere dicendo che non potevano per la privacy , poi il capoofficina ha provato l' auto e mi ha detto cambia ste 4 cosette usurate e tieniti l' auto che ne ha da fare ancora di km .sul fatto che a volte non tira, gli è capitato anche a lui ma non mi ha saputo dire se poteva dipendere dal debimetro.
L'auto è tua e puoi chiedere una diagnosi completa (4 Unità Lavorative o forse 7) in cui ti mettono anche i Km letti nelle varie centraline. In + puoi farti leggere le chiavi all'accettazione a costo 0. Se non te lo fanno cambia conce e scrivi a BMW. Se trovi Km diversi da quelli del cruscotto preparati a una serie di eventi poco carini ma a tuo favore anche se hai acquistato da un privato.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121136
Ma privacy di cosa? Della macchina? La privacy c'è solo per i dati personali delle persone fisiche... la lettura dei km e una lista dei tagliandi/interventi fatti non vìola nessuna privacy! Per caso te l'hanno venduta loro?
scusa la domanda...ma se tutte ste cose le sapevi a priori....che l'hai comprata a fà sta macchina??? :wink:
dei dischi lo sapevo, dei km scalati non sono sicuro, me li immagino, e secondo me la maggior parte dei concessionari li scala della frizione non me ne ero proprio accorto però ripeto, per il resto è tenuta bene ed il motore si sente bene
ah ok, mi preoccupavo che c' era qualcosa che non andava perchè provando altre marche spingevano dai 1800 giri :wink: ora sono curioso di sapere quel buco di erogazione da che cosa è dovuto sarà il debimetro? a volte non sento nemmeno la spinta anche continuando a tirare, come faccio per sapere da che cosa dipenda ciò?
fai fare un ceck auto in bosch car service, c'è ne sono tante di officine con questo servizio? alla fine con 20 euro ti togli qualche dubbio