Salve a tutti sono un nuovo utente e possiedo una BMW 525 TDS E39 del 1996, una macchina eccezzionale che mi ha dato molte soddisfazioni. Ultimamente sta cominciando a fare i capricci, mi spiego: qualche temo fa se scendevo sotto i 30 litri di gasolio si accendeva la spia DDE la macchina mi si spegneva e rimanevo a piedi per farla ripartire era necessario solo rimettere il gasolio, sono stato in officina mi hanno pulito la pompetta vicino al filtro gasolio cambiato il filtro, sono ripartito tutto è andato bene per qualche mese ora mi si è ripresentato lo stesso problema. Sono rimasto in autostrada durante un viaggio a Roma, la lancetta del carburante indicava 35 litri circa ho aperto il cofano e ha notato che il tubo del gasolio era vuoto, avevo una serie di attrezzi che mi hanno permesso di smontare i coperchi dei serbatoi e con mia grande sorpresa ho trovato il serbatoio con la pompetta del gasolio pieno al massimo e quello a fianco completamente vuoto, ho trasbordato un po di gasolio in quello vuoto, un giro di chiave ed è ripartita, ora però sto con il terrore che possa succedere di nuovo e non vado mai sotto i 40 litri. In officina mi hanno detto che bisogna cambiare il serbatoio, preventivo di 700 euro per i soli pezzi, voi che ne dite? Mi potete dare qualche dritta? Vi ringrazio in anticipo.
cambiare il serbatoio??? per quale motivo.....non sarà la pompa che trasborda il gasolio da un serbatoio all'altro......ah premetto non è che capisca molto.......ma qst è il posto giusto vedrai che non tarderanno ad arrivare risposte soddisfacenti....ciao e benvenuto....
mi sa che ti stanno ciurlando nel manico... aspettiamo il responso di ATD.... opterei per pompe in linea o premandata. ATDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
secondo mè è la pompa immersione che c'è nel serbatoio lato passeggero... anche perchè mi era capitata la stessa cosa 3 mesi fa prima di darla via.. La avevo acquistata nuova su ebay.. Ti si accendeva la spia dde perchè c'era un calo di pressione.. Però mi sembra strano che in concessionaria non se ne siano accorti..
Salve l'auto ha i suoi bei 225000 chilometri circa. Grazie a tutti in anticipo per il Vs. contributo.
Mi hanno detto che una settimana fa hanno avuto lo stesso problema su un'altra macchina uguale ed hanno dovuto cambiare il serbatoio.
pompa di travaso molto facilmente....non farti abbindolare...cambiare il serbatoio non serve a nulla -.-
per fare una lavore fatto bene sost il galleggiante sx (60 euro ) il galleggiante dx e la relativa pompa di prealimentazione e al massimo la pompa di venturi ( i due tubi che vanno da dx a sx nel serbatoio ) . ma mai il serbatoio !!!!!!!!!!!!
Mi scuso per la mia ignoranza in materia ma: 1) Dove si trova la pompa di prealimentazione e a cosa serve? 2) Cos'è la pompa di venturi a cosa serve e dove si trova, è forse quella immersa nel serbatoio lato passeggero? Grazie per la pazienza.