Non so quale comune ringraziare per primo, ma resta il fatto che stamane ho dovuto sostituire gli pneumatici anteriori dopo 10k km causa... BUCHE! La sinistra era crepata con relativa bolla, la destra iniziava a gonfiarsi in uno specifico punto. Pazienza. E meno male che sapevo, che ero prevenuto, e che facevo MOOOOOLTA attenzione (ma qualche buca, mentre pioveva, l'ho centrata seppur a basse velocità!). Morale della favola: 630 eurozzi di fattura (2 Goodyear NCT5 245/40 R18 RF Y93, tutto fatto in conce). Secondo voi è un prezzo giusto (hanno parlato di uno sconto del 10% ma dei venditori mi fido poco e niente)?
Anche a me è capitato! 20mila KM ed è uscita una bolla su un fianco (mai preso buche tra l'altro). Mi sa che fanno davvero pietà ste gomme allora! Non so se rimetterle o passare alle normali????
io ero già convinto di cambiarle dopo 2 settimane dall'acquisto....ne sono ancora convinto....emmegi mi hai dato una ulteriore conferma...grazie:wink:
ragà chi mi regala un ruotino.... devo togliere le RF e mi manca solo la ruota di scorta così vediamo che differenza c'è tra le RF e quelle normali...
il ruotino nel mio vecchio 530d non era presente e l'avevo comprato in bmw. una rapina a mano armata... comprato nel lontano 2005 mi pare 500€ circa.....
Ruotino BMW... Posso anche ricordare male, ma il kit originale BMW cod. 36110308889 costa circa 230 Euro + IVA..... ( nel kit c'è il ruotino + il crick + la chiave bulloni ruota + il contenitore plastico per il tutto ).
Ma nella touring nel vano ruota ci sta una ruota normale? perchè con tale somma si compra un cerchio replica e una gomma, in caso di foratura si può proseguire il viaggio a velocità normale e no a 80 km/h come con il ruotino...
Stesso problema: buca e anteriore destro andato, scoppiato + cerchio da rimettere in asse. Ho montato invernali non RF ed a livello di confort un'altra vita. Comprato kit ruotino a circa 200 euri in conce. Adesso a marzo devo decidere se comprare la gomma mancante o sostituirle tutte e tre per delle MICHELIN PS. Comunque la mia modesta senzazione era di una maggiore tenuta laterale ad alta velocità con le RF, solo che il raffronto lo vorrei fare con le estive e non con le invernali. Ciao. Nel vano porta ruotino ci sta solo il ruotino e solo se asporti la vasca di plastica.
Io l'ho acquistato i primi di dicembre in BMW, pagato poco più di 200 €, rimmoso vasca (touring) e messo ruotino (ad occhio non ci sta un cerchio normale, come nella mia ex E39...)
Io ho usato le RF per 2 giorni e poi via.. insopportabili, confort pessimo ma pure la tenuta di strada...
verifica tu stesso:http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html p.s ho preso ad esempio una buona gomma anche se non è proprio la good year
Run flat???? Per l'amor di Dio..... le ho tenute su per poco meno di un anno e! Poi sono passato alle termiche normali. Mi sembrava di aver cambiato auto... Morbide, silenziose! Alla fine dell'inverno, riguardando le RF, 2 erano da buttare. Ne acquisto altre 2 uguali. Faccio il giro della casa, torno dal gommista e gli dico: "smonta tutto e montami 4 gomme nuove normali" Mai scelta fu più azzeccata!!!! Mai più run flat..... costano un botto e fanno c@@@@e Se prendo un'auto nuova la faccio arrivare con le normali (se si puo')
Vedo che la maggior parte e per montare le gomme normali. Io ho: Ant.. 245/40 r18 Post.275/35 r18 RF Non mi mi sembrano poi cosi male - Tenuta ottima - Se buchi (facciamo le corna) non devi fermarti a cambiare ruota - Silenziose (Certo un po di rollio si sente ma penso che sia dovuto alle dimensioni delle gomma)