sai forse in italia c'e'gente che ha iniziato a lavorare a 14anni,mai ferie e con il sudore e la fatica ha aperto una attivita'e magari si e'costrito una bella casa e magari ha dato lavoro a decine di persone che grazie a lui godono di una certa tranquillita',sapendo che ogni mese,cascasse il mondo,il loro buono stipendio lo prendono sempre!e il loro buono stipendio lo prendono anche se x una settimana al mese se ne stanno a casa con il raffreddore!!mentre il capo da SETTE MESI lavora 10 ore al giorno con una pesantissima scarpa ortopedica a causa di una brutta infezione ad un piede!!inoltre questo capo da almeno 20anni convive con una brutta malattia e ha saltato giorni di lavoro solo perche' ''costretto a ricoverarsi''!! impariamo e portiamo rispetto ai piccoli imprenditori italiani che lavorano e rischiano se stessi e x tutti gli operiai che mantengono!!il bello e'che gli stessi operai ti vedono con un giubbotto nuovo allora 6 uno che fai i miliardi alla faccia loro e magari hai evaso!! aprite un'attivita e rischiate sulla vostra pelle,poi si vedra'! vedrai che tutti cambieranno idea!! p.s.non dobbiamo tutti vivere in case popolari x considerarci onesti!!
Io non vivo in una casa popolare, ho iniziato a lavorare a 17 anni mentre facevo il liceo (ed in un campo che completamente diverso da quello di miei familiari), la BMW la intesto a me (o a mia nonna prima del dl Bersani). Se mi considerano un furbetto me ne frego. Così come se arrivano i comunisti e vogliono fare la caccia agli evasori me ne frego, perchè non ho scheletri nell'armadio. Quando mi lamento delle tasse lo faccio a pieno titolo perchè le pago TUTTE: Consentimi, ma se vedo qualcuno che si risente tanto faccio 2+2.
appunto!!! ci sono moltissimi italiani che tutto quello che hanno se lo sono davvero guadagnato e non hanno nessun timore a dimostrarlo perche'pagano tutto! quello che da fastidio e che solo tu sai che mazzo ti 6 fatto x conquistarti tutto!!gli altri ti giudicano x la bmw e i tuoi vestiti,non considerano che quando loro sono a letto perche'gli cola il naso tu ti alzi alle 6 di mattina magari con la febbre x andare a lavorare!!
Non hai detto questo. Delle nazioni che conosco bene per lavoro in nessuna la pressione fiscale è così tanto più bassa da non indurre ad evadere (e prendo a metro di paragone il benchmark fissato nella famosa frase idiota di Berlusconi)
e se... voglio vedere se gli proponi di fare in nero così non pagano l'iva cosa ti rispondono...:wink:
In senso di equivalente Irpef forse no ma, in senso assoluto si! Pensate a quanti balzelli paghiamo in più noi Italiani rispetto a Tedeschi Francesi Spagnoli ecc. Per restare in tema automobilistico, abbiamo i carburanti più cari, le tasse di proprietà più care, i passaggi di proprietà più cari (diciamo che sono delle rapine) etc etc.
Lo so, ma mi piace anche essere realista. Affidare il futuro del mio Paese ad un partito che alle scorse politiche neanche esisteva è un atto coraggioso al limite della follia.
Dipende da quanto dichiari. Se dichiari 500.000€ la puoi anche avere intestata. Ma il punto è anche un altro: molti intestano un'auto costosa ad una azienda perchè possono esserci dei vantaggi, non perchè debbano essere per forza evasori. E questi vantaggi giusto o meno che si possano ritenere, sono assolutamente legali. Che facciano leggi che lo impediscano se vogliono che le auto alle aziende non si possano intestare, no?:wink:
se pensi che ogni volta che porto la mia o quella di mio padre da meccanici con cui abbiamo anche rapporti di lavoro con l'azienda mi fanno: intestiamo la fattura alla ditta?? e io: no, a me... ci rimangono tutti di sasso!!