Bye Bye Valvola Disa.....

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by angelominardi, Mar 22, 2011.

  1. angelominardi

    angelominardi Kartista

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    BMW Z4 e85
    Ciao a tutti...
    Ieri ennesimo guaio sulla mia Zetina..!!!!](*,)](*,)](*,)
    Ero in rettilineo ed ho iniziato a tirare.... ad un certo punto un rumoraccio, tipo vibrazione metallica, e la macchina non va più come dovrebbe!!!
    Mi fermo dal mecca per capire cosa sia successo e...SORPRESA!
    Smontiamo la valvola disa e praticamente ci accorgiamo che la "palettina" ruota per fatti suoi sull'alberino...!!! Morale della favola:
    Tutto il pezzo nuovo ordinato oggi in BMW..!!!! Attendo con ansia il suo arrivo a questo punto...!!! ](*,)](*,)](*,)
    Metto anche qualche foto....
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Oltre alla sporcizia abbastanza evidente dalle foto nell'ultima si nota una sorta di spazio dove è collocato un perno bianco...! Sembra essere lui il colpevole... Si è spanato e ovviamente non può essere cambiato da solo e ci vuole tutto il pezzo!](*,)](*,)](*,)
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma sarebbe sul condotto aspirazione aria?
     
  3. angelominardi

    angelominardi Kartista

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    BMW Z4 e85
    Più o meno... Guardando il motore dal "muso" è sulla destra giusto dietro alla linguetta per misurare il livello dell'olio... Ovviamente da fuori si vede solo la "scatoletta" nera con il motorino...
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mar 8, 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', le parti in movimento sono quelle piu' soggette a rotture...si rompono le ferrari da f1 che sono il top tecnologico, figuriamoci le auto comuni...l'importante e' che non capiti spesso
     
  5. angelominardi

    angelominardi Kartista

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    Sep 10, 2010
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    BMW Z4 e85
    Dopo motorino di avviamento, frizione, volano e valvola Disa spero veramente che sia finita...!!!!
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma quanti km e anni ha la macchina?
     
  7. angelominardi

    angelominardi Kartista

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    BMW Z4 e85
    Un 3.0i del 2005 con 89000 km...
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    be', tra anni e km ci sta' qualche cedimento
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    eh si, ormai e' da buttare quel motore!!

    Ma per favore!

    E' un difetto dei motori BMW! non solo sulla Z4 purtroppo.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non dico che sia da buttare, ma con uso e il passare degli anni qualcosa prima o poi si guasta
     
  11. speedhag

    speedhag Aspirante Pilota

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    Jan 13, 2011
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    47
    Z4 e85 2.0 i restyling
    Scusa ma quanto costa questo skerzo??
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    trattandosi di bmw son scherzi carucci suppongo
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    835,289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    $212.50

    [​IMG]


    07
    Unità regolazione








    11617544805
    $212.50
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    212,50 dollari...non so il cambio ma siamo sui 200 euro circa...+ manodopera...penso che alla vista del conto avra' la stessa espressione del gatto della tua foto profilo
     
  15. angelominardi

    angelominardi Kartista

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    BMW Z4 e85
    A dire la verità mi è andata meglio...In BMW mi hanno chiesto 175€ per il pezzo ma la manodopera è ancora un punto interrogativo... Cmq vi terrò aggiornati.

    Comunque prima della Zetina avevo una serie 1 che di maltrattamenti ne ha ricevuti ma non mi ha dato mai un minimo problema!!! Ci facevo tutto e non si è mai lamentata! Con la Z invece stò attento a tutto... Mai tirate a freddo, mai fuori la notte, sempre olio di ottima qualità, mai derapate o cose simili ecc... e mi sembra che le str....ate fatte con la serie 1 le stò ripagando sulla Zeta!!! Spirito vendicativo di mamma BMW!!! muahaahh
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il fantasma della 1 ti perseguita
     
  17. angelominardi

    angelominardi Kartista

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    BMW Z4 e85
    Giusto per capire... Ma avendo la valvola Disa rotta ho avuto problemi di prestazioni o consumi maggiori? Oltre al rumore che sentivo e che spero sparisca a questo punto noterò qualcos'altro con il pezzo nuovo?? Grazie
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
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  19. angelominardi

    angelominardi Kartista

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    BMW Z4 e85
    Grazie huskywr...;-)
     
  20. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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    Mar 21, 2007
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    Z4 3.0si
    quella di non derapare è una cacchiata, permettimela.

    il resto sarebbe da fare sempre su tutti i motori.

    c'è da dire anche che il vecchio 3.0 non era questo gran motore, di rotture croniche ne aveva molte, come questa, le bobine etc etc....

    la DISA è una semplice "elettrovalvola"... cambia direzione all'aria in ingresso nei collettori.

    che sirompa così è una vera e propria indecenza...
     
    Last edited by a moderator: Mar 23, 2011

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