Navi bmw : quanti pregiudizi !!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Navi bmw : quanti pregiudizi !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ei-crt, 16 Febbraio 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

un po' limitativo affermare che l'unica cosa utile è il controllo dei settaggi. Troppe cose in piu' si possono fare oltre quello

2. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Il mio navi pro non lo trovo affatto "lentissimo"come dici. (ho ritirato l'auto il mese scorso)

3. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    io la penso così: tutti quei navi piccoli e portatili sono sicuramente utili ed interessanti per l'uso che uno ne deve fare, ma non sono proprio paragonabili ad un sistema integrato quale è il navi prof.
    Inoltre, mi viene la nausea solo all'idea di pensare a dover togliere ogni volta l'apparecchio dal supporto, nasconderlo/portarlo dietro.... e poi quella brutta ventosa sul vetro, con fili che penzolano all'accendisigari.........marooooo' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Il mio navi è velocissimo e per il momento preciso. Un ottimo strumento, senza dimenticare l'idrive con la gestione del clima, i sensori di parcheggio a video, la gestione della radio e soprattutto il telefono.

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esatto! :wink:

6. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    idem!
    dove vedete sta lentezza non lo so :mrgreen:8-[
    è un bel sistema che costa quel che costa.
    sulla mia (presa 28mila€ con quasi 20mila km un pò prima di natale) l'ho trovato e ne sono contentissimo

7. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Un grosso problema del navi BMW è la mancata segnalazione acustica dei POI, in particolare degli autovelox, che ti costringe a "guardare" lo schermo in continuazione...

Una cosa dell'altro mondo, pericolosa e assurda !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. bmwboy

bmwboy Kartista

107
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16
    e90 330d + Gtr
    Io l'ho preso solo per l'estetica.
    senza il cruscotto mi sembrava un po' vuoto :-k
    l'ho usato 1-2 volte. 1 volta mi hanno tamponato di brutto :evil:
    da allora lo uso il meno possibile #-o

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    allora...PREMESSO che, anche aftermarcket, ho messo il navi bmw "integrato" :wink:

il navi originale è, davvero, bello da vedersi sulla E9X. nn ci piove. e x auto da 50000 euro sembra quasi "strano" nn sèpenderci qualòcosa in più x avercelo .

rimane il fatto che il money for value dell'accessorio in se è un pò sbilanciato, son 3000 euro per un navigatore che, rispetto ad un aftermarket, spesso ha meno funzioni, a volte è anke più lento. diciamo che si fa "ripagare" l'effetto estetico e , eprchè no? la rivendibilità, essendo ormai un "must" nelle auto.

rimane il discorso delle priorità x cui si sceglie una auto a posto della'ltra: chi punta all'estetica esterna prende i 19, chi a quella interna la pelle (due discorsi x estremi, ovvio). chi invece al "compromesso" tra le due cose.

nn ci sono scelte sbagliate o giuste IMHO, dipende da cosa si "cerca" nell'auto. anche io nn avrei speso 3000 eur, ma manco 1600 x montare il 16:9 sulla mia, o spesso 100 e rotti eur di pezzi x montarlo dopo . semplicemente, se nn l'avessi pagato due lire..nn l'avrei messo. forse mi sarei, si, fatto un aftermarket. :wink: ma, ripeto, son scelte personalissime, in quanto tali opinabili :biggrin:

10. sharky

sharky Aspirante Pilota

30
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177cv E91 futura
    Io volevo comprarlo solo x il fatto di avere un computer con cui interfacciarmi all'auto, se lo offrivano senza navi l'avrei preso, ma a quei prezzi l'ho escluso .... e ho comprato il tomtom e, a parte i cavi penzolanti e la nn fighezza dell'estretica funzia meglio di quello della serie 5 di un mio cooìllega

11. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    :biggrin: grazie per info !!! :wink: sei sempre gentilissimo.

12. westerly

westerly Kartista

92
    1
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.532
    BMW E92 320D
    io passo da una e46 futura con navigatore professional ad una E92 (in arrivo) solo con l'autoradio business....le mie valutazioni dopo 160.000km di e46 sistema lento, non sempre affidabile, e sull'usato valore "0" e poi le funzioni radio e cd ....lasciamo perdere...non ho visto grandi miglioramenti sulla e92 mi spiace ma i 2900 euri gli ho spesi in altri accessori.....CON L'EVOLUZIONE TECNOLOGICA IL SISTEMA E' GIà VECCHIO APPENA ESCE L'AUTO...FIGURIAMOCI DOPO DUE O TRE ANNI!!!!
    Trovo assurdo proporre auto di questo livello senza neppure un display multifunzione (tipo serie 5)e comunque esageratamente povere....
    acquisterò un tom tom + versatile+ aggiornabile+se uscirà qualcosa di nuovo lo potrò sempre cambiare....(oppure acquisterò un garmin proposto dalla bmw medesima).....ognuno spende i propri soldi come meglio crede.......l'importante è che sia felice!!!!

13. m|kko

m|kko Kartista

195
    5
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    723
    320d E46 resty
    io ho la fortuna di aver avuto il navi originale bmw compreso nell'acquisto dell'auto usata, ma sinceramente non so se l'avrei comprato a parte data la cifra. Detto questo c'è da dire che il monitor è bello grande, che è abbastanza chiaro e semplice da usare, che dona alla plancia tutta un aspetto molto più gradevole e che tutto sommato se non ci sono grossissime pretese di funzionalità va più ke bene, per lo meno io sono soddisfatto!Certo se si spendono 50 mila euro per la macchina, non ci si può lamentare per 2700e di navigatore..che ti porta a spasso..:mrgreen:

14. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

Il nome delle strade lo puoi vedere a destra anche in navigazione libera, settando la parte destra in posizione corrente.

Ma alla fine non è solo la palpebra o un semplice navigatore....
    Quando sali in macchina e inserisci la chiave nella fessura ti da una scenografia che quella senza non ha. Quel senso di tecnologicamente superiore che se sali in una senza non provi.
    Poi sarà che ha anche la fibra ottica, che è senz'altro superiore al tom tom, che ha lo schermo visibile in ogni condizione di luce e per finire è anche un utile portaoggetti che il navi professional è una gran cosa.

E' forse la cosa che preferisco dell'interno. Senza è troppo scarna.
    Lasciamo perdere qualsiasi confronto con quello mercedes della serie c che sembra quello opel.
    Quello audi è troppo incasinato.

Dicevano che gli interni della serie 3 non erano ok. E a chi assomigliano gli interni della nuova laguna?

15. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io mi sono sempre chiesto come fate a guidare e togliere lo sguardo dalla strada per vedere lo schermo del navigatore (soprattutto sulla e46) :-k
    Il navigatore a ventosa io lo metto in modo da spostare lo sguardo di 2 cm per vederlo, tenendo sott'occhio sempre la strada.
    Guardate la foto degli interni della laguna nel post precedente, lo sguardo va proprio tolto dalla strada

16. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    .

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io sinceramente ce lo', ma secondo me non vale tutti i soldi che te lo fanno pagare..........:sad:

18. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ti quoto alla grandissima!!!! =D>

19. CoDiesel

CoDiesel Aspirante Pilota

13
    1
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.779
    330i E46
    Mio padre è fan Mercedes, ha un C 320 CDI 4MATIC e un ML 320 CDI tutti e 2 con navigatore... devo dire che non sono chissà che cosa ma fanno bene il loro lavoro! Non lo confronto al navi delle biemme perchè non lo conosco, nel senso che anche se ho guidato biemme con navi non lo usavo...

Lo trovo utile e come dicono molti di voi e anche bello come design... pero trovo un pò alto il prezzo!

20. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    quoto penso che chi ne beneficia di più sia il conce quando la rivende.

Condividi questa Pagina