Ciao, ho da poco comprato 4 cerchi da 18 a detta del venditore montabili su serie 5,6,7,8 5x120 et20. In attesa dei pneumatici, ho smontato un cerchio posteriore da 16 e ho provato a montare il 18 e ho visto che sul mozzo "balla" un pò, così ho pensato che potrebbe essere dovuto al fatto che non ho nessun tipo di anelli di centraggio. Il mozzo della mia bmw dovrebbe essere se non sbaglio 76,5mm mentre il cerchio è da 78mm. E' possibile montare i cerchi senza anelli, dato che dovrebbero essere anche le viti a centrare la ruota? o è necessario inserire gli anelli, che non ho e non saprei dove trovarli? (forse in conce bmw?) Oppure devo farne fare x forza su ordinazione da un tornitore?costo?esistono anelli da 1,5mm di spessore? Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno saprà darmi una spiegazione esaustiva, a differenza del meccanico/gommista da cui mi sono recato.
Ma con un ET20 sei sicuro che ti stanno nel passaruota ? Io credo proprio di no.. All'anteriore sul 330 ho 8x18 ET35 e mi stanno quasi a filo.. sul posteriore escono 3 mm in più dei 9x18 ET 30 che io ho dovuto smontare perchè mi toccavo sempre i passaruota..
sinceramente non lo so, non avendo le gomme non ho potuto vedere tanto bene. Cmq non ho capito tante bene come funziona il discorso dell'et
l'anello di centraggio ha diametro differente. e questo si ripercuote sulla stabilita del cerchio. l'et è diverso, i cerchi della 5 sporgono di più
bene... dovrò rivenderli e comprarne altri giusti mi sa... In pratica la gomma andrebbe a toccare la carrozzeria sul parafango? Ma x quanto riguarda il centraggio, devo x forza mettere gli anelli o posso andare anche solo con le viti sferiche? Potrei anche far tornire dal cerchio qualche mm di materiale in modo da poterci stare dentro al parafango, o no?
certo, anche da me si dice che non xe so mare! Che palle! avere una cosa in mano e non riuscire ad utilizzarla... Qualche consiglio?
io ho 4 cerchi in acciaio E46 che avevo preso per le termiche, subito dopo aver preso l'auto ovviamente non li ho mai usati..
Bene, messi subito in vendita nell'apposito spazio. Matteob, sono stato di recente a correggio, alle cantine riunite, ho scaricato un paio di cisterne di vino
Beh, se è per questo io avrei comprato 4 anelli angel eyes a led, chiusi nel cassetto e più tirati fuori...