Salve a tutti. Sono in procinto di sostituire la mia BMW e 90 320 d con una bella 325i E 93. Qualcuno di voi ha questa motorizzazione (la 3000)? La prenderei nera (bianca???) versione ATTIVA, pelle e basta. Che dite è un po' povera?? Grazie per i Vs. consigli
Se posso permettermi un consiglio, Annibal, prendere la 325i è un po' un controsenso dopo che hanno cmq portato la cilindrata a 3 litri... certo, hai 218 puledrini che scalpitano, ma alla fine consuma pochissimo meno della 330i pur avendo molti meno cavalli... Insomma, visti i 3.000 euro di differenza, fatto 30 io farei anche 31 Quanto al colore, credo che il bianco sia il più gettonato ultimamente... nera è M A G N I F I C A ma tenerla pulita è un'utopia... considerando che è un'auto sprtiva, io azzarderei anche qualche colore diverso (e lo dice uno fissato con l'M3 E92 bianca che poi l'ha presa blu ) Federico
Impressioni su E93 325i [FONT="]Annibal, da poco più di un mese guido l'auto che vuoi acquistare tu: E93 325i-Futura, così corredata: Metallizzato Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"- N.189, Cambio autom., Levette al volante, Pelle jadegrau, Modanature in radica noce, Pacch.retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto Hi-Fi 10 altoparl., Antifurto, PDC ant./post. Impressioni dopo 1200 Km percorsi:[/FONT][FONT="] anche se finora non ho potuto apprezzare pienamente le caratteristiche poichè per 2000 km non devo superare i 4500 g/min come prescritto dal libretto di manutenzione, [/FONT][FONT="] il motore è silenziosissimo ed elastico, buon confort di marcia, accelerazione discreta e progressiva, cambio automatico veloce e praticissimo. Accessori minimi-indispensabili (oltre alla pelle): 1) Navigatore Professional - su di un'auto di questo livello non può mancare, anche perchè esso "completa la plancia" che purtroppo è molto sottotono nella serie 3. 2) Assetto sportivo M - l'abbassamento di 15 mm fa molta differenza esteticamente, infatti tra il battistrada della gomma e il passaruota c'è troppa luce, pertanto con l'assetto questo cabrio risulta più "grintoso" oltre a venire migliorato il piacere di guida. 3) Il colore è una cosa personale, quindi non mi pronuncio. Posso solo dire di essere pienamente soddisfatto, quindi te la consiglio vivamente. Comprala senza indugio !! PS: mi sono accorto ora che la tua essendo una Attiva è già dotata di assetto; Cmq io, al posto della pelle, con circa 1000 euro in più metterei il Navi Prof (la pelle Dakota costa 1850 euro, mentre il Navi viene 2900 euro) - l'interno in pelle puoi sempre farlo mettere successivamente. [/FONT]
Ciao! Anche io in casa ho una e93 325i e tutto sommato non è vero che è un motore sottotono... certamente il 330i sarebbe più divertente, ma allora il 335i lo sarebbe di più per arrivare alla M3 che sarebbe il non plus ultra. Quindi vai tranquillo di 325i... è un motore lineare, non da "calci sulla schiena" ma il tachimetro si muove abbastanza in fretta, soprattutto in allungo più che in ripresa (abbiamo toccato i 250 km/h di tachimetro). Consumo medio (uso prevalentemente cittadino, un po' di autostrada ed extraurbano) di 10,5 Km/l. La nostra auto è la versione ATTIVA, quindi con assetto M, cerchi 18, ecc e l'abbiamo configurata così: - Titansilber metalizzato - Pelle (mi sembra dakota) nera - Hifi Logic 7 ottimo (altrim credo che anche il 10 altoparl non sia male) - PDC posteriore, indispensabile - pacchetto specchi (autoscuranti tutti e 3 e ripiegabili elettr) - Cruise control (se fai strada è utilissimo) - Sacca portasci - Allarme originale bmw (non indispensabile a mio avviso ma utile) - Shadow line nera lucida, davvero splendida con la carrozz chiara - Sensore pioggia (mi sembra compreso nel pacchetto specchi) - pacchetto non fumatori che sinceram era meglio non mettere perché ho perso l'accendi sigari sotto la climatizzazione e rimane solo quello nel bracciolo) Così configurata e senza il navi (il tomtom va meglio dell'originale bmw, provare per credere) abbiamo speso un po' meno del tuo budget, ovviamente scontata. Ah per le gomme RF, vai tranquillo che sono comode e non eccessivamente rigide, le Michelin PS2 hanno fatto passi in avanti da gigante rispetto alle vecchio RF di due anni fa!! ...Buon acquisto!! Saluti! filippo
il navi su questo tipo di macchina è fonmdamentale... Sopratutto se la lasci aperta e senza antifurto ! Fede
Concordo con chi ti dice che è un non -senso prenderla 325i dato che è comunque un 3000cc!!! Prendi il 330i fatto 30 fai anche 31 Poi dici che è povera? Beh ti sei dato la risposta da solo. Non essendo la vecchia Panda 4per4 dove spartanità era sinonimo di massima efficenza , ma, una bellissima cabrio io riterrei imprescindibili: cerchi da 18 o 19 Navi professional Frangivento Pelle Sensori Parcheggio Tutto il resto è relativo come diceva la mitica pubblicità della primissima Uno... P.S.: Sul bianco ci penserei un bel po' di volte. Ora è splendida ma fra qualche anno? Se tornasse out te la tieni a vita ! Io credo che bianco va bene per chi tiene le auto poco tempo Personalmente non amo il bianco : lo dice già la parola stessa : sei bianco ! Spregiativo ovvero non sei abbronzato Sei andato in bianco ecc Personalmente bianche vedo bene solo le vecchie Panda , le auto di PT, ASL Taxi ecc., le vecchie Renault 4 e la Ferrari Testarossa di Sonny Crocket in Miami Vice....
Beh secondo me è sbagliato dire così. Quando in ballo ci sono 55.000 euro bisogna sempre indugiare un po'. Ok che qui il 97% acquista auto con il finanziamento e quindi i discorsi cambiano, io mi riferisco a chi tira fuori di tasca propria 55.000 euro uno sopra l'altro. E ti vengono spontanei molti discorsi tipo valutare cosa offre l' usato a quella cifra e Vi garantisco che non offre poco persino su Bmw, Porsche, Mercedes , Audi...! E sicuramente auto che hanno già preso la batosta dell'iva e quella iniziale intrinseca a tutte le auto. Perchè chi stacca un assegno di soldi propri di 55.000 euro per una 325i e93 (ma vale per moltissime altre auto) deve già sapere che l'anno dopo ne prenderà si e no 40.000 mila più no che sì
Allora, per quanto riguarda il navi, c'è un nuovo navigatore della Garmin venduto direttamente dalla BMW che si fissa sulla plancia in modo più elegante dei soliti ventosoni, potrebbe essere un'alternativa economica (sui 500) ai quasi 3000 del naviga professional. Comunque è vero, la plancia senza naviga è molto povera. I cerchi da 18 o 19 sono un must, come la pelle, ma magari te la fai fare da un sellaio in un secondo tempo. Bianca o nera è una scelta di gusti.... Optional poco costosi o gratuiti che metterei sono il pacchetto portaoggetti, il bracciolo sdoppiato, il pack non fumatori (se non fumi) e la rimozione scritta modello. Gli specchi piegevoli sono utilissimi, meno valida la funzione autoanabbagliante (troppo scuri). La presa USB per ipod in abbinamento alla radio professional può essere un valida alternativa al navigatore e credo che tra qualche anno non avere la presa usb sarà come non avere la radio! Ciao!
grazie a tutti per i consigli! Come diceva ARMATAGGIA, pagando l'auto in contanti uno ci pensa più di mille volte!! Oggi ho girato anche AUDI, PORSCHE e altre concessionarie! La notte mi porterà consiglio!!!