BMW ROMA ha più punti vendita (Salaria, Appia, Prenestina) ma tra loro sono collegati, quindi se c'è un'auto, non importa se ti rechi in un punto vendita diverso, il database è collegato :wink:
inutile illudersi. Purtroppo le auto al giorno d'oggi (tranne casi eccezionali) perdono valore in modo impressionante (chi più chi meno). Se non sarà quest'anno sarà l'anno prossimo o l'altro ancora. Basta prendere come esempio la serie e46 questo ovviamente è un discorso generale, e vale sia per il 335,330,325,320. Di certo vendono più facilmente un 320d rispetto ad un 335i
Io ne ho vista una esposta a 15000€ a tasso 0 senza anticipo !! e' inutile continuare, questo forum mi sembra uno stadio da una parte c'e la curva A dall'altra la curva B ...diesel contro benzina ...ma e' bello che e' cosi', e' piu' divertente. ..
Il prezzo giusto, secondo me, per una 335i coupè di un anno è di €40000, qualcosa meno se la si vuole vendere subito. Una concessionaria, quando la ritira, non guarda gli optionals, semmai ti dà meno ancora se è versione base, inoltre perdi subito tutta l'iva più una svalutazione per i chilometri percorsi, di solito non più di 20000. Dalle mie parti una 335i coupè con 3000 km di settembre 2007, full optional, è stata venduta a €39000 trattabili. Il proprietario voleva venderla prima possibile per non farsela ritirare e in una settimana è andata venduta, significa che il prezzo era buono, ma prezzo buono e prezzo giusto in teoria dovrebbero essere sinonimi, quindi secondo me €40000 è il prezzo giusto, non di più. La mia 330d MSport di aprile 2006 con pelle, navi professional, tetto, hi-fi professional, carica cd, cambio steptronic, PDC, cerchi 18" M e via dicendo, listino oltre €57000, era stata valutata €29000 dopo un anno e neanche 30000 km, quando sono andato in BMW a vedere la Z4 coupè, e la mia era diesel. L'ho venduta privatamente e senza fretta a €33000. Una 335i con gli stessi optionals, benzina, dopo un anno cosa può essere valutata? 32000? €35000? Aggiungiamoci qualcosina, visto che le valutazioni sono sempre troppo basse, si arriva a €40000, anche meno se si vuole realizzare subito.
impressionante la svalutazione che hanno le auto, e questo è anche dovuto ai continui restyling, modifiche, nuovi modelli.....
Allora le avranno vendute, i due preventivi me li ha fatto vedere proprio perchè era indeciso tra 335d e 335i e voleva che io abbassassi il prezzo :wink:
Parto dalla considerazione che oggi tutte le auto svalutano molto in proporzione alla cilindrata..ma un discorso e' la naturale svalutazione del modello un'altro e' svendere...oggi tutto si vende subito se si svende il problema nella vendita di un'auto e' quanto si e' disposto a perderci , indipendentemente dal modello..un'auto va tenuta almeno 3 anni va ammortizzata bene.. oggi nessuno compra piu alla cieca, sanno cosa stanno facendo in quel momento e sanno cosa perderanno in futuro, chi compra un 335i o un'M3 e' preparato ad ogni evenienza economica di svalutazione... le cose belle non hanno prezzo, in questo forum si raccontano tante cose inventate per avvantaggiare le proprie opinioni,(''il mio amico ha venduto''..''ho visto in vetrina a questo o quel prezzo'') Resto dell'opinione che un 335i per quello che riesce a darti costa poco....:wink:
la mia considerazione è frutto della mia esperienza....io non parlo di come si fa a guidare un treno perchè non ci capisco nulla e dunque me ne sto zitto ma per quanto riguarda la vendita di auto (BMW) posso permettermi di dirti le cose come stanno...poi ognuno è libero di crederci o meno.la commerciabilità di alcuni modelli non è argomento da chiacchere da bar,altrimenti come venditore ti licenziano subito.
Qua da me c'è un 335i eletta con solo il metalizzato, del 02/2007 con 13mila km... Vogliono 34mila. Concessionario Lanzoni&Giordano a Forli...
tenendo conto che il 335i eletta (se non mi sbaglio), a differenza delle altre motorizzazioni, dovrebbe avere di serie i sedili sportivi, l'assetto e i cerchi da 18....