Io spero che la mia non salti, ma come ho conosciuto un pò di gente che ha il 177cv e in 20,000km non ha avuto problemi, ho conosciuto una persona che andando piano piano a 3500km gli è saltata, quindi...... usiamola divertendoci, rispettando la macchina, noi stessi e soprattutto gli altri e se dovesse saltare la turbina.... bhè garanzia, poi ora hanno anche sistemato il tutto quindi....
Il 177cv è molto avanti rispetto al 163cv, si è detto più volte. Poi anche i cerchi da 16 fanno molto, ti sembrerebbe più potente anche la tua :wink:
ragazzi mi spiegate sta storia della turbina del 320d da 177 cavalli che salta perchè domani mattina vado a pagare sta e90 e vorrei saperne di più grazie
semplicemente c'è un difetto nell'attuatore del gruppo turbina,che durante la marcia,può surriscaldarsi,e far saltare la turbina,che poi se considerata guasta,viene cambiata,altrimenti,spesso riprogrammano la centralina in modo conservativo,per evitare,possibili rotture,tuttavia,pare che la situazione sia migliorata,in quanto vi è la soluzione definitiva,do poco tempo. cmq cerca nel forum,e ne trovi molte di discussioni a riguardo.
grazie farnci1 ho già letto molto sul forum a riguardo.. è che domani mattina vado a vedere la macchina arrivata ordinata un 3 settimane fa da mio padre ..è una e90 320d attiva e le cose che dovrei chiedere son due 1) è 177 cv? 2) è col problema della turbina risolto o no? ditemi voi grazie
ancora con questa centralina conservativa???? è bastata una cavolata scritta sul forum e ora è così. mi hanno riprogrammato la centralina due mesi fa e ho gia fatto 3000 km. la macchina è nettamente migliorata. e anche le prestazioni. quindi la mappa conservativa è una CAVOLATA! confermato anche dagli altri...
guarda che se ti fai un giro sui forum della serie1,vedi come nn è una cavolata,ma se ci sono casi evidenti,in cui la coppia latita,in tutte le marce,ed è stato ammesso,anche da un'officina.... esempio: La mappatura castrata è stata una soluzione di ripiego di BMW per evitare il problema alla turbina; visto che si bloccava l'attuatore, probabilmente l'hanno regolato in modo che si muova di meno e manifesti il problema più difficilmente. In questo caso i cavalli ci sono tutti e 177, ma c'è meno coppia sotto i 2500 giri rispetto alla mappa originale. come sai la mia immatricolata a dicembre. il venditore ha ammesso che è stata fatta una mappatura "soft" per prevenire il problema..quindi c'è poco da sperare...Anzi l'unica cosa da fare è pretendere lo stesso la sostituzione del pezzo e il ripristino della mappa vecchia...io sono alquanto scazzato di sta cosa...Sarei curioso di provare una 177cv di qualcuno di genova o fargli provare la mia per capire un po'...
vabbè, avete ragione voi.. c'è una mappatura soft! io non c'ho capito niente!! fatto sta che la macchina va uguale a prima con la differenza che è + fluida e non ha + dato problemi alla turbina! quindi, per me, brava BMW! mi ha risolto il problema in mezza giornata! che altro dovevo sperare???
esiste esiste..allora a questo punto voglio raccontare cosa mi successe quando acquistai la 320d touring 150cv e46, prendo la macchina (usata)e per un'pò niente di chè tutto apposto và bene ecc ecc, dopo qualche mese l'ex di mia sorella ne prende una identica e una sera mentre andavamo a ballare gli dico guido io, inizio a guidare e noto con stupore che questa andava molto più della mia quindi gli chiedo se aveva modificato qualcosa o altro , lui mi dice che non ha toccato niente , il lunedì vado dove ho preso la macchina e gli spiego il fatto e dà lì iniziano a cambiarmi roba , inizialmente l'egr poi altre cose che non ricordo ma sempre senza risultati , alchè vado dove ha comprato la macchina lui e chiedo info e sapete cosa viene fuori.... mi spiega che la casa ha mandato una circolare dove vi era scritto che dopo gli interventi di sostituzione turbina in garanzia venisse fatto un aggiornamento alla centralina che andava a modificare la pressione del turbo con il conseguente calo di cv, aggiunge il tipo: noi però non l'abbiamo mai fatto perchè il cliente se ne accorge e si incazza, torno dove l'ho comprata io e scopro che nella mia auto era stata cambiata la turbina e modificata la centralina come chiedeva bmw dicendo che loro devono attenersi scrupolosamente alla circolare,da lì inizio ad arrabbiarmi chiedendo che mi venga riprogrammata la centralina almeno per come era in origine, chiaramente non potevano farlo e dopo varie discussioni volevano mandarmi loro a mappare facendomi pagare la metà che altro non era che l'intero importo visto che volevano 350 euro che dovevano essere il 50% della spesa, alla fine non potendo fare niente li ho mandati a fare in c...o e misi il modulo che ristabilii migliorando di molto la situazione.