Mini Cooper S Vs. Bmw 123D..... dite la vostra! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Mini Cooper S Vs. Bmw 123D..... dite la vostra!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da francesco.sun, 10 Febbraio 2008.

  1. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

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    10 Febbraio 2008
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    BMW 130i Limited Edition
    scusate, ma la 120i ha 170 cv, non 70!!!! certo non sono tantissimi ma la mia Cooper S ne ha 163 e va molto + che bene. si, ha il compressore ma non credo che poi ci sia tutta questa differenza....o no?
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

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    1 Dicembre 2004
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    linea 37 blu
    sono diverse le erogazoni,come detto il 120i è piatto piatto,è logico che ad andare và,ma se mi parli di divertimento,nn ci siamo secondo me,cosa che invece è presente con il 3.000.l'unica che hai è farci qualche km,su entrambe...
     
  3. Rommel

    Rommel Kartista

    181
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    21 Agosto 2007
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    120d F20
    Nonostante la potenza simile (a dire il vero la mini cooper s rulla mediamente 180 cavalli quindi ne ha circa 10 in più) i tipi di erogazione tra un 2.0 aspirato su un auto più pesante e un 1.6 turbo abbastanza spinto su una più piccola e leggera sono due mondi diversi! La mini entusiasma per la progressione che parte decisa dai 2000 giri e quando arrivi a 4000 già ti verrebbe da cambiare marcia, invece se tieni premuto da 4000 a oltre 6000 c'è ne ancora di più. Il bello è poi che anche in terza o quarta non perde lo smalto...su una 120i vai comunque abbastanza veloce ma quando schiacci sul gas (magari in terza) non sentirai proprio niente di così entusiasmante, solamente una lineare salita di giri, per sentire qualcosa devi mettere in seconda e farlo girare sempre sopra i 4000, cosa abbastanza difficile per strada. Le differenze poi si ingigantiscono in salita (dalle mie parti non cè altro) dove l'aspirato fa una fatica incredibile ad uscire da una curva un pò stretta se non sei in seconda e con il motore bello allegro. A quel punto meglio il diesel che non avrà tanto allungo ma almeno tira sempre se affondi, oppure il 3.0!
    Quello di cui sono sicuro è che una cooper s è molto più divertente (e veloce) di un 120i!
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    20 Febbraio 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    9% sulla mini utopia......
    118i 120i è uno schifo....molto meglio il 116i.
    il resto quoto
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    quoto tutto! il 12% è realtà in moltissime concessionarie (non in quelle BMW Italia, attenzione, lì mi avevano proposto il 6%:eek: ).
    io ho provato la 120i, dico soltanto che è un buon motore ma a mio parere non ha senso prendere quello invece del pari cilindrata diesel. se poi qualcuno si lascia convincere soltanto dal rumore non ci posso far niente.
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    20 Febbraio 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto tutto, sia lo sconto che i motori.....
    poi se è questione di rumore allora non si puo niente.
    ps:io il 12% l'ho preso immatricolata 2008 + quattroruote pieno della mia usata...
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ma diranno che siamo di parte!:wink:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    20 Febbraio 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    magari lo siamo.....
    però cerco di essere il piu obbiettivo possibile....
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

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    14 Gennaio 2007
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    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quoto.. anch'io.. difatti pur essendo esaltatore del benzina su 1er avrei preso il diesel.... il mio dubbio era mini o 120d non i.

    Buon prezzo sei riuscito a spuntare. quanti km avevi sulla vecchia? rientrava nei canoni di 4r o ne aveva di più?
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
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    20 Febbraio 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    ne aveva di piu', ne aveva 69000 era un 120d eletta del 2005 mi hanno dato 18500 + 4000 euro di sconto....
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Pare che rullino intorno ai 190cv con la benzina giusta!:eek:
    E infatti si sentono.:wink:
     
  12. Moloch

    Moloch Collaudatore

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    30 Maggio 2007
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    Mini Cooper S R56
    mi dici in che conce :D ??? siccome penso che rimarrò in casa BMW,così la prox volta saprò in che conce andare... FINE OT...
    comunque sulla mini il 9% non è un utopia,però è ben più difficile del 12% della serie 1,basta contrattare un pò...
     
  13. bubi

    bubi Aspirante Pilota

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    15 Febbraio 2008
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    bmw 320i cabrio e46
    Ciao stavo seguendo anche io la discussione e ho questo dubbio riguardante benzina o diesel, premettendo che per benzina intendo il 130 e diesel il 123 sarebbe fattibile prendere il benzina con una percorrenza annua maggiore ai 20.000 km? :cool:
     
  14. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
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    10 Febbraio 2008
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    10
    BMW 130i Limited Edition
    Se lo consigliano a te inizio a pensare seriamente anche io al 130i..... in 4 anni ho fatto 30 mila Km con la mia Mini
     
  15. bubi

    bubi Aspirante Pilota

    18
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    15 Febbraio 2008
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    10
    bmw 320i cabrio e46
    :biggrin:

    Bè da parte mia c'è il cuore che dice una cosa e il cervello un'altra però sentendo che il diesel arriverà a costare + del benza un pensierino =P~

    giusto per sapere quanto pagate l'assicurazione per un 3.0? mi devo ancora informare presso la mia compagnia
     
  16. Moloch

    Moloch Collaudatore

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    30 Maggio 2007
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    Mini Cooper S R56
    bè ragazzi,qui non si tratta solamente di quanti km si fanno all'anno,ma bensì di quanto si è intenzionati a spendere nella macchina...avere una 123d e farci 35000 km all'anno può costare esattamente quanto avere un 130i e farci 20000 km (ho fatto un ipotesi)che però può essere ugualmente troppo costoso per una persona normale...ora,io non voglio entrare nel merito di quanto guadagnate,ma di certo francesco tu che hai effettuato 30000km in 4 anni(neanche 10000km all'anno)puoi fare un pensierino alla 130i(io lo farei alla 135i,vale molto di più..)ma se nel caso di bubi i km all'anno diventano 30000km se guadagna 1000€ e non vuol gettarli tutti sulla macchina eviterei come il male la piccola di casa BMW con motore 3000 benzina...diciamo che,mettendo le macchine sullo stesso piano,fino ai 15000km all'anno,la 130i ha dei costi di gestione accettabili(ricordiamoci che il bollo però si paga caro,ma l'assicurazione dal 2000cc in sù aumenta di pochissimo,quindi cè poca differenza tra un 2000 ed un 3000 benzina)ma se si arriva intorno ai 20000 la scelta del diesel,se il benzina concorrente è una spugna da 265cv,pare scontata,anche se,non bisogna dimenticarsi che il 123d ha sotto il sederino 204cv,e che pur essendo un trattorino,vuol essere nutrito,insomma non pensate di fare 50000km alla media dei 20km/l,perchè se è il risparmio che cercate allora prendetevi una 118d da 143cv,ottime prestazioni e buoni consumi...la 123d beve,risparmia solo quando si viaggia tranquilli...
     
  17. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

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    10 Febbraio 2008
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    BMW 130i Limited Edition
    giustissimo Moloch.....devo solo vendere la mia mini e poi quasi quasi mi compro la 130i!
     
  18. Moloch

    Moloch Collaudatore

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    30 Maggio 2007
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    Mini Cooper S R56
    sò che stò andando un pò OT,ma devo continuare a spingerti verso il 135i o il 335i usati o aziendali...ti ricordo che con quei soldi puoi portarti a casa una macchina ben più potente,con un valore ben maggiore e dai costi di gestione praticamente identici...dammi retta,fatti un giro su autoscout,fra i conce, e vedrai che con qualche migliaio di € in più potresti portarti a casa un 335i di 1 annetto con pochissimi km...acquistando la serie 130i rischi di acquistare una vettura che si svaluterà moltissimo ed in brevissimo tempo..cerca di non fare una mossa azzardata,se sei a spendere,cerca di spendere bene...a me la serie 130i piace,però se dovessi spendere 35000€ nella 130i o 38000€ in una 335i non avrei alcun dubbio...la serie 3 tutta la vita,e tanti saluti alla ciabatta :D
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.550
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    pensi che la 130i si svaluterà + della 135i?
    nn ne sono sicuro!
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per come vedo io la questione: una Mini ha costi di gestione da Mini, cioè non saranno quelli di una C1, ma è una cosa umana.
    Sia acquisto che spesse fisse e di utilizzo sono tutto sommato accettabili per ciò che offre.

    Una 123d ha costi non dico da da 130i e 135i ma quasi. O da 335i usato se volete. Faccio un esempio: gommata bene una 123d ha le stesse gomme del 135i, quindi un treno costa uguale sia andiate a gasolio che benzina. Di assicurazione furto o kasko un 123d costa poco meno delle altre, quindi si spende grosso modo la stessa cifra.
    Io che sono uno che faccio pochi Km ho sempre pensato che se mi devo svenare economicamente lo faccio solo per un benzina, un sacrificio per un diesel MAI. Anche perchè il diesel dovrebbe farmi risparmiare, non spendere uguale.

    Economicamente parlando il dubbio deve essere tra Mini e BMW, dove effettivamente c'è un discreto risparmio.
    Il 123d io manco lo considero, l'ho sempre trovato nonsense oppure la scelta obbligata di chi ha una pistola puntata alla tempia e deve avere un'unica macchina con cui fare tantissimi Km.
     

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