Come e dove montare un navigatore professional su una bmw serie 1 | BMWpassion forum e blog

Come e dove montare un navigatore professional su una bmw serie 1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ganesh74, 15 Febbraio 2008.

1. ganesh74

ganesh74 Aspirante Pilota

2
    0
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Salve a tutti innanzi tutto complemimenti a tutti per il forum ho scoperto solo adesso questo sito e vi faccio i complimenti , come avete capito sono un nuovo membro e vorrei fare delle domande.
    Avrei intenzione di mettere sulla mia serie 1 un navigatore professional trovato su ebay al prezzo di 800€ circa(ditemi voi se va bene il prezzo) il kit comprende monitor 16/9 a colori, navigatore a DVD per le mappe, carica cd audio, idrve per comandare navigatore professional (indispensabile per il suo funzionamento) e disco dvd di navigazione, tutto in ottime condizioni, e originale bmw.Non avendo nella mia auto nessun sistema di navigazione e dunque nemmeno quello business con le frecciette cosa mi servirebbe per montarlo???Ho già chiesto nella mia concessionaria di viterbo ma mi hanno risposto che non fanno montaggi post-vendita. Eventualmente da chi dovrei andare per il montaggio??
    grazie a tutti in anticipo....

2. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Ciao,io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia E90 lo scorso luglio (funziona tutto alla perfezione ).
    E' un lavoro molto lungo : devi cambiare il cruscotto montando quello redisposto per il navigatore,poi devi cambiare la copertura del tunnel centrale per alloggiare l'IDRIVE,devi modificare l'impianto elettrico della vettura,e poi devi trovare un conce che ti codifichi il CCC su un'altra vettura (per il cambiolingua),dato che comunque sulla tua non sarà possibile nessuna programmazione del CCC in loco,dato che l'ORDINE VETTURA della tua car NON HA la voce NAVI PROF,e tanto meno la puoi implementare come postmontaggio.
    insomma,ci vuole tempo,pazienza,bravura tecnica eun po' di amici giusti (conce...).
    vedi un po' tu se ti conviene...
    Ciao
    Andrea

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la sua e una uno non so se forniscono la parte superiore del cruscotto per montare il monitor ad scomparsa

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bè si può sempre tagliare e fissare alla perfezione lo chassis del monitor a scomparsa

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si è un idea dipende dal grado di manualiita sua

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti :wink:

7. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90

Va sostituito tutto il cruscotto.
    Proprio oggi in conce è venuto un tizio che voleva fare il lavoro,e ho dovuto tirare giù tutti i categorici del caso.
    per fortuna che poi ha desistito...:wink:

8. ganesh74

ganesh74 Aspirante Pilota

2
    0
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ok ho capito alla perfezione mi conviene lasciar perdere:wink: troppo complicato... cmq grazie a tutti per le informazioni e la disponibilita'...

Condividi questa Pagina