Tagliando: ho speso troppo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Yarno, 18 Marzo 2011.

  1. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Stamattina ho fatto il tagliando alla mia 330d...

    Filtro aria, filtro olio, filtro antipolline, tutto della Bosch.

    7 lt di MOBIL 1 new life Full synt. 0-40w, 2 flaconi di Ceramic Power Liquid.

    Ho speso 230€..............
    Ma solo il Ceramic costa 76€!!!
    L'ho provato su altre macchine avute e..... credo proprio ke ne valga la pena...

    Ke ne dite? Mi ha trattato bene il mi ricambista?:-k

    Ciao ciao!:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi pare che hai speso il giusto, forse anche meno
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Prezzo ok, io spesi 110 ma con 4kg e mezzo di olio.
     
  4. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    come prezzo ci stai..io ho speso 290€,ma in più a te ho cambiato anche la termostatica principale...
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Come mai ne vale la pena?
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    il liquido ceramico elimina tutte le imperfezioni nela camicia del cilindro e nel pistone
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si ma....come fa uno ad accorgesene?
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bè la macchina ha minor forza d'atrito, non percepisci ma di certo al motore giova
     
  10. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Ma non si rischia di intasare i condotti o il filtro dell'olio?
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ho trovato questo:

    L'impresa ha prodotto i risultati di analisi chimiche effettuate sul prodotto Eco Ceramic Plus, ad opera del dott. Manlio Caliari, iscritto all'Ordine dei Chimici della Provincia di Verona. In una nota redatta dal medesimo dott. Caliari si legge quanto segue: "da analisi chimiche effettuate nel mese di febbraio 2000 e ripetute nel mese di settembre 2001 sui prodotti nuovi denominati 'Eco Ceramic Plus' è stato riscontrato un incremento del silicio fino a quaranta volte il valore di partenza. Sono stati ricercati anche altri metalli che tipicamente rientrano nella famiglia degli additivi e la loro concentrazione è risultata dello stesso ordine di grandezza di oli non additivati, oppure erano assenti. E' presumibile pertanto che determinate specifiche dell'olio in esame, dichiarate, siano riconducibili alla presenza di composti del silicio. Questi possono essere di natura organica oppure inorganica e non è escluso che possano conferire ai prodotti determinate proprietà di cui non siamo a conoscenza. E' tuttavia improbabile che questi composti possano apportare proprietà lubrificanti significative, tanto decantate nelle correnti forme pubblicitarie, tali da giustificare un aumento di potenza dei motori nei quali vengono impiegati, ed una riduzione dei consumi di carburante in seguito a minori attriti degli organi in movimento".


    E' stato inoltre depositato un rapporto relativo a test di 'banco prova motori' di una autofficina, che opera anche quale consulente del Tribunale di Verona. Nella nota di commento, viene affermato: "prove effettuate su un banco prova motori con un motore Sierra Cosworth c.c. 2000 anno '90 senza problemi tecnici smontato da vettura e messo al banco. Provato rapporto compressione con e senza prodotto-rimane invariato. Non abbiamo rilevato alcuna variazione di coppia, di potenza e di gas di scarico. Visto la nostra esperienza, possiamo confermare che le differenze minime di coppia e potenza trovate possono essere dovute a finiture grossolano di mappatura, in più dobbiamo constatare che ci sembra improbabile che grazie all'impiego del prodotto in questione ci sia la possibilità di aumentare il chilometraggio per litro di carburante usato".



    La società A-Team Srl ha commentato, in proposito, che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti può ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni più brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico; tuttavia è assolutamente improbabile che il mero impiego di tale lubrificante consenta di migliorare le prestazioni dell'automobile ottenendo un risparmio energetico di 150 Km. per pieno.



    Infine, è stato rilevato che le affermazioni pubblicitarie contestate sono riscontrabili anche in un messaggio apparso sulla rivista Auto nel numero di gennaio 2002.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in poche parole, come accendersi un sigaro con 76 euro :lol:
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    parla di ricambista non di meccanico, quindi intende solo materiale.
     
  14. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Che devo dirvi!?!?!?!?!

    Io l'ho usato sula mia prima Alfa 33 QV che consumava olio più che benzina e... ho migliorato la cosa.

    Su un'Alfa 75 T.Spark... idem.

    Fiat Uno Turbo 1400... idem.

    Jeep Wrangler 4000... idem.

    Mercedec C220 CDI... idem.

    Ho sempre riscontrato un po meno consumo d'olio... e i motori sono sempre andati una bomba... e ne faccio di km... non li butto a 150.000km.

    Leggo l'articolo trovato da Sider, ma ce ne sono anche un'infinità che dicono tutto il contrario.

    Se si cerca su internet...uff!!! Hai voglia te.........

    Ora vacci a capire! Io so solo che mi ci sono trovato bene e continuerò ad usarlo...

    Ciao ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    E allora fai bene ad usarlo, io dalle ricerche che ho fatto e dalle mie scarse nozioni tecniche penso invece che non lo userò mai :wink:

    Anche perchè, ammettendo che funzioni, non ho mai demolito un auto per usura del motore ma sempre per vecchiaia generale della macchina. E ne ho portate in demolizione .....

    Ma, come si dice, anche un buon bicchiere di rum da 80 euro la bottiglia non mi migliorerà la salute ma mi fa stare sempre molto bene :mrgreen: per cu hai tutta la mia sincera approvazione.
     

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