Venerdi sera ho installato un kit xenonlamp digital pro 6.000k h7 su i miei fari a parabola.. appena finito il montaggio sono andato a vedere come funzionavano...la luce è stupenda, non mi ha abbagliato nessuno dal senso opposto alla marcia, però pensavo che la profondità fosse maggiore e si notasse + l'effetto a V della luce invece ho notato che ho dei riflessi ai lati del faro come dei fendinebbia..e questi riflessi illuminanno anche i palazzi di 2 o 3 piani..quindi anche allle auto che incrocio presumo che diano noia questi riflessi... ma cosa peggiore è che se ho un auto di fronte molto vicina viene abbagliata mentre se è ha distanza non gli do nessuna noia. ora qualcuno di voi mi chiederà come mai non ho preso le h7r... la risposta è che in + di uno qui sul forum mi hanno consigliato le h7..e ormai non ho voglia di cambiarle.. quindi vedendo come sono fatte le h7r (hanno quella scermatura nella parte superiore) mi è venuta l'idea di modificare le mie h7 in h7r mascherandole con del nastro di carta e creare quella schermatura con della vernice spray nera ad alte temperature.. secondo voi è una cazzata?? o altra ipotesi sarebbe quella di mascherare la parabola con del nastro di carta.....ma quale parte della parabola??la parte inferiore o la superiore?? a quello che so io la luce riflette sulla parte superiore della parabola e viene proiettata in terra...però allora perchè le h7r sono scermate sulla parte alta???
3 piani sono 9 metri.. cmq controlla di aver incastrato bene il portalampada..magari la lampada nn è perfettamente orizzontale...prova a regolare il fascio luminoso abbassandolo
è si!!è x quello che credo che qualcosa non va!!! le luci sono perfettamente al loro posto..ho ricontrollato anche ieri...
allora ho pulito il faro ed è cambiato pocoe nulla.... ho provato anche a mascherarare la parabola ma non ha avuto alcun effetto...la luce è troppo forte e secondo me le lampadine sono troppo lunghe quinid il focale esce dalla simmetria della parabola studita x le alogene... quindi unica sol sono le h7r...ma non so se ne varrà la pena a sto punto...
prova a regolare i fari mettendoli piu' bassi :wink: le lampade non le toccare rischi di rovinarle :wink:
ho regolato ma la luce ai lati cè sempre...come tutti i kit xenon su parabola a quello che mi hanno detto altri possesori di e46..e non mi piace sta cosa.. no le lampadine non le tocco! quindi credo che darò il kit ad un mio amico e io rimonterò le alogene..
Ciao, le lampadine le hai montate sul portalampade originale modificato o su quello bianco che hanno i venditori di Kit xenon?
Avevo lo stesso problema anch'io! Ho risolto giocando sul correttore parabola che sta dietro il faro, per intenderci la rotella, e dopo dall'interno ho messo il posizione 1 il correttore dei fari. Comunque tieni presente che la lampada deve essere perpendicolare dentro il faro. Controlla che magari non sia un pò messa di traverso. Ho perso un pò di tempo ma alla fine ne è valsa la pena. Risultato che in autostrada ho dimenticato di avere gli abbaglianti, praticamente non li uso più!
adesso li ho smontati....nn so se venderli o tenerli e prendere dei fari aftermarket con il lenticolare... ... no la lampada era perfetta al suo posto...bo....vedrò cosa fare.. Grazie delle info!:wink:
partendo dal presupposto che uno può incorrere in sanzioni e sequestro del veicolo perchè non sono omologate certe modifiche, il problema della rifrazione è di tutti coloro che apportano questa modifica. Ad un mio collega di lavoro gli avevo montato il kit, ma per lo stesso problema l'ho dovuto vendere su ebay. Adesso sta cercando di vendere anche i fari cosi da comprarne due nuovi con lampade xeno. Io sulla mia ho montato delle philips blue vision, hanno un riflesso che da sul blu, forse durano poco ma hanno un buon compromesso di illuminazione sia vicino che in profondità.