Problemi batteria: controllo carica e starter kit... | BMWpassion forum e blog

Problemi batteria: controllo carica e starter kit...

Discussion in 'Forum generale BMW' started by deck, Feb 13, 2008.

1. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    Apr 23, 2007
    BMW 725tds
    Salve a tutti,
    ho una 725TDS di fine '98, domenica ho avuto la sgradita sorpresa di trovare la macchina completamente scarica...addirittura la luce dell'antifurto non lampeggia più e, cosa grave, non mi è possibile accedere all'abitacolo!
    Speriamo sia solo un problema di batteria, ma l'ho cambiata solo 3 mesi fa (110mA pagata la bellezza di 140 euro).
    Oltre a provare con una macchina collegando i cavi, volevo sapere se mi consigliavate di prendere una batteria di riserva o addirittura uno starter kit.
    A tal proposito, volevo avere dei consigli su dove acquistare un avviatore, se ci sono offerte nella grande distribuzione, ecc.
    Ci possono essere dei problemi relativi alla diversa potenza delle batterie in gioco? Posso ricaricare la mia utilizzando una macchina con batterie di piccole dimensioni o devo collegarmi ad un camion...? :) I cavi devono essere di tipo particolare?

Grazie mille!

PS penso ci sia un qualcosa a massa, possibile che IN DUE SETTIMANE la batteria si sia scaricata? Ho telefono, cd, tv ecc. ma una volta spenta la macchina...Come faccio a controllare lo stato di carica della batteria? A parte usare un multimetro...

2. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    Apr 23, 2007
    BMW 725tds
    Nessuno può darmi un consiglio su dove andare a comprare uno starter e la marca? Grazie...

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10,655
    215
    Feb 27, 2004
    420d F36 190CV
    lo starter kit nn serve a molto!!

4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2,088
    88
    Mar 25, 2007
    BMW E39 528i @GPL
    dato per scontato che la batteria che hai installato non sia difettosa e che l'alternatore ed il regolatore facciano il loro lavoro quando sei in giro,direi che hai qualcosa che scarica la batteria con l'auto ferma..io sono stato 3 settimane all'estero e l'auto è stata nel periodo di natale fuori al freddo..è partita con mezzo giro di chiave,batteria originale di 9 anni fa ..quindi qualcosa che non è a posto direi proprio che c'è..per quantificare il problema ad auto ferma stacca un polo e collega in serie un multimetro in modalità amperometro,cosi' ti farai un'idea dell'assorbimento...poi direi che la cosa migliore sarebbe,schemi alla mano,di cominciare a rimuovere (ma in maniera ragionata) i fusibili dei vari impianti,fino ad individuare quello responsabile dell'assorbimento anomalo,poi potrai procedere alla riparazione..ma è chiaro che una cosa del genere la puoi fare se hai una eccellente conoscenza della vettura,diversamente è materia perlomeno da bosch service ,di quelli seri :cool:

Share This Page