L'anticipazione più vicina alla realtà l'ha fornita la Ford Verve Concept, il prototipo verniciato in uno sgargiante color ciclamino in bella mostra al Salone di Francoforte di Settembre. Da qui cominciavano le speculazioni su quello che sarebbe dovuto essere il vero volto della nuova Ford Fiesta. A due settimane e mezza dall'inaugurazione del Salone di Ginevra 2008, sono state rilasciate le prime immagini della nuova piccola per il segmento B. Come dire: una Ford Fiesta piena di… Verve! La denominazione sarà la medesima in tutti i paesi in cui l'auto andrà venduta, America compresa: Ford Fiesta. Il marketing Ford ha ritenuto di non poter “rovinare” trent'anni di storia della city car Ford. Come si può notare dalle prime fotografie, la Fiesta somiglia davvero molto alla Verve Concept. Lo stesso dicasi per l'abitacolo, anche se molto più sobrio e garbato nell'arredo rispetto al prototipo che l'ha annunciata. La nuova Fiesta è un'auto dedicata soprattutto al pubblico femminile, caratterizzata dalle stesse dimensioni del modello che va a sostituire (ma con una scocca molto più rigida e leggera grazie all'utilizzo di acciaio ad alta resistenza), è strutturalmente basata sulla Mazda2, con la quale condivide la piattaforma e le motorizzazioni: sono previste 5 unità, benzina e Turbodiesel. La produzione della nuova Fiesta partirà nei prossimi mesi nello stabilimento di Colonia, per essere poi seguita da un altro impianto in Spagna. Più avanti verrà annunciata la produzione anche in Cina, in un nuovo stabilimento in Cina e, quindi, nel Nord America per seguire le richieste sul mercato americano. Per vederla in Italia bisognerà ancora pazientare: la commercializzazione è prevista per settembre. omniauto.it
veramente bella e piena di personaita'. magari la mantenessero così. di certo pessima la visibilita' di tre quarti posteriore-
Anche a nel complesso piace..... preferisco però l'anteriore ........ il posteriore mi convince meno.
Quoto il quotissimo:wink: bello bello la'nteriore e anche gli interni.....pesantuccio il posteriore....hanno voluto un po osare con il post, magari per prendeer una clientela piu giovane (focus I docet). l'attuale fiesta pur essendo un ottima auto è troppo razionale.....da nonno di famiglia:wink:
cmq la concept da l'impresione di essere un piccolo mostriciattolo.... spero che anche di serie con i colori giusti dia la stessa impressione
lo spero, ford e' un marchio che merita, dalle mie esperienze. rapporto qualita' prezzo buonissimo, ottimi sconti anche su auto appena uscite, buona rete di assistenza, e per le due officine provate grande gentilezza, onesta', conoscenza del prodotto (non come qualcuno che conosco...)e flessibilita'. io in 3 anni con il 1.2 avro' fatto 80mila km, e quando l ho venduta aveva qualche lavoretto da fare anche perche' e' stato fatto un uso forse non ideale per il mezzo (autostrada sempre a 150): freni, gomme, ammo anteriori. pero' l auto andava un gioiello, da dire che io per le mie auto faccio tagliandi ogni 10/12mila km, regolarmente. pero' gli unici problemi che ho avuto sono stati una bobina e il volante che si sfogliava, entrambi cambiati in garanzia. devo dire che odiavo quell auto, perche' me l avevano fatta prndere, era lenta per i miei gusti, piccola, proprio non mi piaceva e me la sentivo costretta. ma non posso dire nulla riguardo la qualita', 11mila euro assolutamente ben spesi per un auto a quel tempo appena uscita (gennaio 2003, 3port), full per quei tempi (4 o 6?airbag, abs, clima, cerchi da 15, 4 anni di garanzia, ecc ecc)