Consiglio configurazione | BMWpassion forum e blog

Consiglio configurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ludus, 14 Febbraio 2008.

1. Ludus

Ludus Kartista

50
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Trattorino diesel
    finalmente dopo aver posseduto una bmw "in modo indiretto" visto che è di mio padre, anche io approderò nel mondo bmw con una vettura mia.

la scelta è ricaduta sulla serie 1 visto il mio budget di spesa non è elevatissimo. avevo intenzione di spendere non più di 33500€ (rif. al prezzo di listino senza sconti) visto che poi con lo sconto e vendendo la mia attuale auto dovrei arrivare sui 20000€ che è la cifra che voglio finanziare per non svuotarmi le tasche ogni mese.

avevo pensato al 120d 3 porte, anche se c'è abbastanza differenza con il 118d a livello di prezzo. ma potendo preferirei di gran lunga il 120d che ha comunque 24cv in più.

l'allestimento avevo pensato al futura, anche se mi ci sono abbastanza "impiccato" con il configuratore online della bmw.

le cose fondamentali che mi interessano sono:
    xenon
    cerchi 17'
    poggiabraccio centrale
    cruise control
    sensori pioggia, luci
    sedili sportivi in stoffapelle

ora facendo due conti vedendo cosa comprendono gli allestimenti attiva e futura mi è sembrato più conveniente prendere il futura, smentitemi nel caso.

per quanto riguarda il colore bianca non mi dispiacerebbe, ma la fanno solo pastello (da come vedo a sito) o fanno anche il bianco metallizzato? andrei volentieri anche sul grigio scuro ma poi abbinandoci i sedili in stoffapelle neri mi sembra che non ci si intonino bene.

infine una domandina: ma la shadow line in che consiste ? vedendo le immagini sul sito bmw non vedo differenze. il chrome line invece c'è l'ha mio padre sulla sua e stà molto mene nel caso prendessi un colore scuro di carrozzeria.

edit: mi sono scordato di chiede in cosa consiste la differenza tra la radio che dovrebbe essere inclusa nell'allestimento futura e la professional.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    33.500€, secondo me ce la fai a prendere il 120d....

3. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)
    allora:
    - bianco metallizzato non esiste
    -shadow line praticamente è il contorno nero lucido s enn erro mentre quello base è opaco...... oppure è iil contrario......
    - per la radio esiste la business e lòa professional la quale rispetto alal precendete presenta un display + grande (cfr un rig ain + se non erro)

4. Ludus

Ludus Kartista

50
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Trattorino diesel
    si i
    con il 120d ci stò pelo pelo. sonoa arrivato a 33700€ con il pack futura + cerchi 17' + sedili in stoffapelle + metallizato. dal configuratore online.

quindi il bianco di cui vedo varie foto è il pastello?

su una 1er bianca ci abbinereste la shadow line o chrome ?
    per una grigia scura, shadow o chrome?

:)

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sulla bianca ci stanno bene entrambe IMHO

sulla grigia scura Chromeline

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

occhio se sei pelo pelo, perchè a quelli devi aggiungere da 600 a 800 euro di messa in strada + IPT oltre a circa 200 euro per la minivoltura se hai l'usato da dare dentro ;)

7. Ludus

Ludus Kartista

50
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Trattorino diesel
    si si. ma siccome l'acquisto come agente di commercio comunque ho un maggiore sconto del normale. inoltre la mia attuale auto mi conviene venderla per conto mio. altrimenti lo sconto non so nemmeno se me lo fanno. tanto la vendo facile, è una opel corsa d (quella nuova) 1.3 diesel 90cv 3p.

bianca 3p, 120d futura, sedili sportivi, ... fammi andare sul configuratore va :D

8. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Sul bianco metterei la shadow line!!

9. pitpro

pitpro Collaudatore

323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    non ti preoccupare con 33000 mila ci sei...il prezzo del configuratore online è indicativo,a quello devi togliere lo sconto che ti fanno in conce...se cerchi bene riesci a beccare un 10 12 % di sconto,anche io ho preso una bmw serie 1 (in arrivo) sul configuratore mi veniva 38000,poi in conce uguale uguale mi è venuta 33000 12% di sconto basta cercare e tirare il prezzo ciaoooo!!!:razz:

10. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Io metterei sempre e comunque la Chrome line: più elegante, e secondo me rende l'auto più filante.
    La shadow line la rende più pesantuccia e "gonfia".

11. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    ti consiglio 120d attiva se vuoi la macchina sportiva, che per quanto riguarda la 1er è d'obbligo:mrgreen: , mentre futura se preferisci la comodità al piacere di guida, nel primo caso 3p nel secondo 5p, (mannaggia a me che non ho seguito il mio istinto:sad: ), e indubbiamente la crome line sul 3p, MA PERCHE' NON E' DISPONIBILE SUL 5P, PERCHE' PERCHE' PROPRIO A ME...:cry2 :cry2 :cry2

:lol:

12. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    cosa cambia da crome line a shadow line...??

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.662
    25.425
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la crome line è color argento, tipo alluminio.. la shadow è nero lucido

Condividi questa Pagina