prepararsi per Monza - consigli | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

prepararsi per Monza - consigli

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Manuel333, 2 Febbraio 2008.

  1. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    prossima uscita......sei arruolato....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    PRVISIONI METEO PER DOMENICA!!!!

    SABATO
    SERENO VARIABILE, TEMPERATURA MINIMA INTORNO AGLI 0 GRADI, MASSIMA INTORNO AI 9 GRADI.

    DOMENICA
    SI PREVEDE SERENO CON QUALCHE RANNUVOLAMENTO, TEMPERATURA MINIMA -1, MASSIMA 6 GRADI.


    FORZA RAGAZZI, E' PREVISTO BEL TEMPO!!!!
     
  3. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Previsioni meteo per domenica....
    fulmini e saette ,con rombi di tuono....MMMMMMMMMM
    Maestro......musica per le mie orecchie!
    stò già godendo!!!!!
     
  4. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ahahahahahahhahahah grande umby...
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io prevedo nebbia..... ho gia' preparato 2 treni post che non devono tornare a casa vivi :mrgreen:
     
  6. Steven04

    Steven04 Collaudatore

    251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    sìììììììììììììììììììììì.............viva le montagne russe \\:D/
     
  7. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    grandissimo!! :mrgreen: =D>
     
  8. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    Oscar..io saro' all'area di servizio prestino....
    hai le "radioline"??:biggrin:

    teniamo canale "1" e sottocanale sempre "1" ?
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    fra l'altro provero' x la prima volta nel drift delle runflat :-k
    cmq se non vanno ho 2 belle goodride NUOVE :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Karletto

    Karletto Kartista

    61
    2
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    E46 320i
    Ma soprattutto, chi non e' mai stato in pista notera' subito con stupore che le curve sono piatte.

    Quindi io consiglio...
    entri e fai un giro normale, stando fuori traiettoria e indicando con la freccia a quelli che sopraggiungono da che parte stai...
    poi fai un giro un attimino piu' sostenuto....
    poi vai come ti senti
    poi l'ultimo giro lo fai piano come il primo... usando poco i freni

    Occhio a:

    - Saltare / tagliare sui cordoli
    - Prima serie di curve dopo il rettilineo: entrate PIANO, uscite FORTE
    - Seconda curva, anche se vi sembra di scivolare nella sabbia, tenete giu' il piede
    - curvettina prima del sottopasso per arrivare all'ascari: non pensate di fare i furbi e tagliarla... la ruota posteriore sinistra sullo sporco e siete rovinati
    - Ascari, in uscita tenete giu' il piede e lasciate che l'auto vi porti fuori, se mollate il piede c'e' il palo sulla sinistra ad aspettarvi


    Buon divertimento (porca pupazza, quasi quasi vengo anche io!!!!)
     
  11. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Chi porta la stufetta? :confused: :mrgreen:
     
  12. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    e vieni no!!?? :biggrin:
     
  13. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ho una perplesità...
    ci son stato a Monza, ma con un Turbo a TA.....
    ho qualche pensiero sul curvone su come puoì comportarsi lla TP:-k
    con TA è prevedibile la reazione e tenevo a tavoletta...la sentivo allargare e bastava giocare leggermente con il gas x chiudere....
    ma con la TP?????????:confused:
     
  14. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ah, Oscar..nn son tanto pratico..
    l'area di servizio è quella tra uscita Sirmione e uscita Desenzano, esatto?
    e ci dovrebbe essere solo quella, no?
     
  15. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Gillesvr, ok, radioline sul canale 1 ma cmq sarebbe meglio risparmiare batteria per la giornata eheh tanto ci vediamo...
     
  16. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Sorpassa il casello di sirmione, il primo autogrill che trovi entra...

    Cmq è prima del casello di desenzano...
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    tieni a fuoco non succede niente sopratutto senza autobloccante :wink:
     
  18. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Quoto... Cmq si imparerà tutto con l'esperienza...

    Vai con calma i primi giri e poi se te la senti velocizzati graduatamente...


     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. diamond

    diamond Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    porsche 911
    Attento in scalata perchè se vai troppo su di giri rischi di piegare le valvole perchè in scalata il limitatore non funziona. Quindi quando sei in pista c'è solo una regola da tenere.Tutto gas e tutto freni.Quando freni vai giù di frizione e pigia più che puoi fino a far entrare l'abs,vibrerà tutto ma non si rompe niente e tu continua a pigiare. Io con la mia arrivo alla staccata della prima variante(quella del rettilineo) a 260 orari e stacco a 150 metri e anche meno ma la mia è preparata e uso delle pirelli pzero corsa. Per la temperatura entra in pista con una pressione inferiore perchè dopo due giri la gomma si scalda,la pressione sale e la macchina comincia scivolare ovunque e più scivola e più la gomma si scalda e più è peggio. Io a Monza ho girato spesso con una macchina a voi antagonista e vi assicuro che è una pista abbastanza facile.Attenti solo alle due lesmo perchè se vai con le due ruote esterne sull'erba rischi di andare all'interno con il muso e vai dritto a muro. E poi attento alla Ascari.Buon divertimento e sale in zucca.
     
  20. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    perfetto :biggrin:

    x le radio..
    e x non incasinarsi e stare in gruppo all'uscita autostrada....:biggrin:
     

Condividi questa Pagina