Indeciso cronico | BMWpassion forum e blog

Indeciso cronico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bracalo, 13 Febbraio 2008.

1. bracalo

bracalo Aspirante Pilota

4
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ancora indeciso
    Salve a tutti,sono nuovo di questa community ma vi seguo da tempo.
    Ho alcuni quesiti da porvi,e vista la vostra preparazione,credo che saprete darmi le giuste risposte.
    Dunque sono in procinto di acquistare una serie 3 coupè e ho alcuni dubbi che adesso vi vado ad elencare:
    - sono indeciso se acquistare una 320d o una 325d e,se potete,vorrei
    chiedervi quali sono + o - i consumi di questi due motori;
    - ma la temperatura dell'acqua viene indiciata come sulla m3,ovvero con il
    successivo spegnimento dei led intorno al contagiri o si deve per forza
    entrare nel menù segreto del navi prof?
    - sarei intenzionato ad acquistare anche l'interfaccia bluetooth per cellulari
    ma ho letto sul depliant ke non tutti i cell sono compatibili,c'è per caso
    un elenco dove controllare se il mio cell rientra trai compatibili?
    - utilizzando l'interfaccia blueetooth,una chiamata viene messa
    automaticamente in vivavoce?
    - qualcuno di voi ha l'impianto hi-fi individual?se si mi dite x favore se vale
    la pena spendere quei soldi o se va già bene l'impianto con dsp da
    1200€;

spero di non esser stato troppo espansivo e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che vorrete darmi
    ciao a tutti

2. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ciao benvenuto..

Io ho un 320d touring attiva e ho avuto svariati problemi di turbina quindi ti consiglerei la 325d; i consumi della mia si aggirano penna alla mano circa 19.3km/l della 325d non ho idea.
    L'interfaccia bluethoot l'ho messo dopo con il parrot ck 3100 va da dio e si collega facilmente € 300,00 montato
    Temperatura dell'acqua sempre dentro al bc
    Impianto individual non ho idea

Ciao

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

:eek: :eek: 19,3 km/l?? in modalità aspirata però :mrgreen:

4. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    In modalità carta e calamaio. Diciamo che l'auto aveva appena 4000km. e non tiravo più di tanto, con un misto tra autostrada e urbano. Calcola magari uno scarto, posso aver fatto 18km/l

5. barbino

barbino Aspirante Pilota

36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X2 M35i U10
    Il 325d in città non sta messo proprio bene, non riesco ad arrivare agli 11 km/l, forse manco se la fermo ci arriva...io guido allegro, 10 km/l è il massimo.
    Su strada va molto bene, in autostrada con velocità medie attorno ai 150 kmh il consumo non scende sotto i 15 km/l, a velocità da codice tranquillamente ci fai 17 km/l.
    Sorprende anche in montagna, dove pur divertendosi stai sempre sui 12-13 km/l. Ovviamente mi riferisco allo steptronic.
    Per il resto, che dire, auto favolosa, il 6 cilindri bmw credo non abbia difetti ed è in grado di dare enormi soddisfazioni, ma tutta la vettura è appagante. Io ho avuto fino allo scorso luglio il 320d E91 che è una gran macchina sotto tutti i punti di vista, però questa è diversa.
    Ciao

Gianfranco

6. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    per l'interfaccia bt:

si è vero ci sono dei telefoni che non vanno, altri (motosola soprattutto) vanno benissimo, nokia serie 40 ok, nokia symbian con qualche trucchetto vano benissimo; nel complesso l'interfaccia quando va è semplicemente perfetta, audio perfetto per te e il tuo interlocutore, sganciamenti 0

io ho il logic 7, a me va perfettamente e vale tutti i sold che costa, non posso però dirti l'individual quanto sia superiore, ma l'audio è una cosa soggettiva, e molto. (nel senso, se cerchi l'impiantone che mima un secchio da 45cm nel bagagliaio lacia perdere..., se cerchi un impianto ben bilanciato pulito e dalla discreta pressione sonora, vai tranquillo; eviti tra l'alltro di aprire l'auto come una cozza)

ti consiglio vivamente l'usb per ipod e co. (penne e hd basso voltaggio) ad un costo risibile dici addio a quelle decine o centinaia di cd ( che poi rimangono sempre gli stessi) PER SEMPRE, e puoi contare su una libreria limitata solo dalla tua fantasia e dal mulo... o da itunes...

la motorizzazione: Beh il velluto del 6cilindri è impagabile, pena un'incidenza sui consumi notevole, soprattutto urbani e con lo step, anche se fuori lista io fossi in te farei il 2,0 o il 330d, ma questo è una valutazione molto personale, condivisibile il 325d solo ed esclusivamnete dai 40.000 km/anno in su.

Condividi questa Pagina