Salve ragazzi, finalmente posso scrivere per lavoro questa settimana nn ho avuto un momento libero.....Iniziamo:wink: Una decina di giorni fa compro la mia prima bmw(usata) e cm ne parlo a parenti ed amici orgoglioso e felice dell'acquisto la loro risposta unanime si puo riassumere in "nooooo,trazione posteriore....azzz vai piano ke ti schianti", dopo queste risposte mi ero quasi pentito ed impaurito....poi lo scorso fine settimana ho fatto roma avellino andata e ritorno sotto la pioggia e devo dire sono veramente rimasto stupito del comportamento della macchina....seppur nn abbia spinto molto la macchina sembrava incollata a terra e pure le sensazioni di stabilita e tenuta in curva al volante erano le migliori che abbia mai provato....Volevo solo portare al forum la mia esperienza...:wink:
eh beh....la gente che dice la trazione posteriore no è legata a concetti di 10-15 anni fa come minimo...il vero problema è che la gente non capisce che i limiti di quest auto sono notevolmente superiori alla media e chi si schianta è perhcè vuole strafare cmq e dovunque...al limite (un limite superiore a tante altre auto di certo) il comportamento però risulta poco intuitivo e da qui nasce la diffidenza per la traz posteriore.. P.S. che strada hai fatto per andare da roma ad avellino? tutta autostrada?
con i tuoi cavallini e con la controllo di trazione non dovresti avere problemi....almeno che tu non lo voglia (ma questo è il bello):wink:
Si autostrada...prendo la roma napoli, poi il raccordo per salerno(mi sembra si chiami cosi) e poi la napoli canosa ed esco a Baiano perche la mia raga è di li....
Infatti....ma nn penso ke disattivero mai i controlli....un estate fa ho fatto un incidente proprio a causa di un sovrasterzo mal gestito in uscita di autostrada( sonoi stato un po imprudente) mi ero come si suol dire "assuefatto" dalle velocità autostradali....e stavo con una celica (traz ant)....quindi nn penso ke le tr. ant. siano immuni da sbandate e quant'altro...
bada che se non hai il dsc (l'ESP della BMW) ma solo l'asc (ovvero il traction control) in rilascio e sulla pioggia il traction control non ti aiuta proprio a niente...sì cmq la strada è la caserta-salerno...
è stato un sovrasterzo da rilascio.... penso tu sia entrato troppo forte e frenato in curva alleggerendo il chiulo, giusto?? figa ma entravi davvero forte però
il fatto che le bmw sono pericolose è un luogo comune....certo vanno guidate in maniera diversa rispetto alle altre auto, e soprattutto in caso di pioggia bisogna fare più attenzione
Si proprio cosi ma me ne sono accorto dopo ke ero entrato forte....ho stretto la curva e leggermente frenato il culo è partito ho controsterzato (troppo) ed ho sbattutto dal lato opposto a dove avevo stretto la curva.....inesperienza...
Citazione: Originalmente inviato da glive help!! ma la e46 del 2001 ha trazione posteriore??? io ero convinto che fosse anteriore
Ma guarda in Italia ne hanno importate pochissime di e46 a trazione anteriore....probabilente tu sei uno dei pochi fortunati ad averla acquistata Dimmi, ma non è che giri in alfa per caso???
sono tutte posteriori, cmq provate a togliere asc o asc + e poi mi saprete dire solo lui mi salva quando c e la neve altrimenti non e guidabile impossibile meintre con asc oesp vado alla grande cmq cazzate, la mia macchina e incollalta a terra